Come si utilizzano e quali sono i prodotti fondamentali Herbalife.

Consigli dieta
Come si utilizzano e quali sono i prodotti fondamentali Herbalife.

Prendi qualsiasi libro di alimentazione e con certezza affermerà di contenere tutte le risposte per perdere con successo tutto il peso che desideri senza riacquistarlo in poco tempo. Alcuni sostengono che la chiave sia mangiare di meno e fare più esercizio fisico, altri che il basso contenuto di grassi sia l'unico modo per riuscire nell’impresa, mentre altri ancora prescrivono di ridurre drasticamente i carboidrati. Allora, cosa dovresti fare in sostanza?

La verità è che non esiste una soluzione unica e uguale per tutti per una perdita di peso sana e permanente. Ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra, poiché il nostro corpo risponde in modo diverso a cibi diversi, a seconda della genetica e di altri fattori legati ai singoli individui. Per trovare il metodo di dimagrimento adatto a te probabilmente ci vorrà tempo, pazienza, impegno e un po’ di sperimentazione tra cibi e diete diverse.

Herbalife lo sa ed è per questo che ha una vasta gamma di prodotti in grado di adattarsi alle specifiche esigenze dei singoli.

I prodotti Herbalife, infatti, sono studiati per mettere in atto differenti strategie di dimagrimento ribilanciando il nostro schema nutrizionale. La riduzione delle calorie, l’assunzione di maggiori proteine, fibre e grassi sani sono alla base dell’utilizzo dei prodotti Herbalife.

Del resto va evidenziato che mentre alcune persone rispondono bene al conteggio delle calorie o ad altri metodi restrittivi similari, altri rispondono meglio se hanno più libertà nella pianificazione dei loro programmi di perdita di peso. Ciò che è certo è che, in ogni caso, il nostro organismo deve avere la possibilità di reagire e riadattarsi al nuovo schema nutrizionale proposto da Herbalife. Tutti noi vorremmo che i chili si sciogliessero come neve al sole, tuttavia dobbiamo porci degli obiettivi realistici e, soprattutto, non dannosi per la nostra salute.

Arrivati a questo punto parliamo di quattro strategie popolari per la perdita di peso e di come i prodotti Herbalife possono aiutarci a metterle in pratica.

 

Taglia le calorie

 

Alcuni esperti ritengono che gestire con successo il proprio peso si riduca a una semplice equazione: se si introducono meno calorie di quelle che si bruciano, si perde peso. Sembra facile, vero? E lo è.

La perdita di peso non è un evento lineare nel tempo. Quando riduci le calorie, potresti perdere peso per le prime settimane, ad esempio, e poi qualcosa cambia. Introduci lo stesso numero di calorie ma perdi meno o non perdi proprio peso. Questo perché quando perdi peso stai perdendo acqua, tessuto magro e grasso, il tuo metabolismo rallenta e il tuo corpo cambia in vari altri modi. Quindi, per continuare a perdere peso ogni settimana, è necessario continuare a ridurre le calorie.

Il trucco per una perdita di peso prolungata e di successo è abbandonare gli alimenti ricchi di calorie ma che non ti fanno sentire pieno (come possono essere le caramelle) e sostituirli con cibi che ti saziano senza essere sovraccaricato di calorie (come le verdure per esempio).

Un prodotto Herbalife utile a questo scopo è il  principale prodotto di Herbalife: il Formula 1!

Questo frullato è ideale per la colazione e, in generale, come sostituto del pasto.

Di per sé è un pasto completo, sano e bilanciato in quanto contiene vitamine, minerali, pochi grassi, carboidrati e proteine di ottima qualità. Questo specifico prodotto Herbalife ha la capacità di saziarci e donare al nostro corpo energie per iniziare la giornata ma, allo stesso tempo, presenta una dose di calorie contenuta che ci permetterà, assumendolo come colazione e/o pranzo, di fornire al nostro corpo un giusto apporto di nutrienti sani e di elevata qualità applicando un netto taglio delle calorie assunte nell’arco della giornata.

 

Taglia i carboidrati

 

Un’altra causa dell’aumento di peso è possibile identificarla non nel consumo di troppe calorie ma, piuttosto, nel modo in cui il corpo accumula grasso dopo aver consumato carboidrati. Quando mangi un pasto, i carboidrati del cibo entrano nel flusso sanguigno come glucosio. Per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, il tuo corpo brucia sempre questo glucosio prima di bruciare i grassi di un pasto.

Se mangi un pasto ricco di carboidrati (molta pasta, riso, pane o patatine fritte, ad esempio), il tuo corpo rilascia insulina. Oltre a regolare i livelli di zucchero nel sangue, l'insulina fa altre due cose: impedisce alle cellule adipose di rilasciare grasso affinché il corpo bruci come combustibile (perché la sua priorità è bruciare il glucosio) e crea più cellule adipose per immagazzinare tutto ciò che il tuo il corpo non può bruciare. Il risultato è che aumenti di peso e il tuo corpo ora richiede più carburante per bruciare, quindi mangi di più. Poiché l'insulina brucia solo i carboidrati, brami i carboidrati e così inizia un circolo vizioso di consumo di carboidrati e aumento di peso. Per perdere peso è necessario interrompere questo ciclo riducendo i carboidrati.

La maggior parte delle diete a basso contenuto di carboidrati si basa sulla sostituzione di questi con proteine ​​e grassi. Se provi una dieta a basso contenuto di carboidrati, puoi ridurre i rischi e limitare l'assunzione di grassi saturi scegliendo carni magre, pesce, fonti di proteine ​​vegetariane, latticini a basso contenuto di grassi e mangiando molta verdura a foglia verde e non.

In questo caso l’ideale è integrare la propria dieta con un prodotto Herbalife che ci garantisca un maggior apporto proteico. Tra i prodotti Herbalife il Formula 3 è quello che risponde a questa specifica esigenza. Si tratta infatti di proteine in polvere ricavate della soia e quindi adatte a tutti, anche a vegetariani e vegani. Le proteine costituiscono i “mattoni” dei muscoli, supportano il sistema cardiovascolare, quello ormonale, regolano la temperatura interna e interagiscono con lo scambio di informazioni tra cellule. Tengono anche a bada l’appetito consentono l’aumento della massa magra.

 

Tagliare il grasso

 

È un pilastro di molte diete: se non vuoi ingrassare, non mangiare grassi. Cammina lungo il corridoio di un negozio di alimentari e sarai bombardato da snack a ridotto contenuto di grassi, latticini e pasti confezionati. Ma mentre le nostre opzioni a basso contenuto di grassi sono esplose, anche i tassi di obesità sono aumentati. Allora, perché le diete a basso contenuto di grassi non hanno funzionato per più di noi?

Non tutto il grasso fa male. I grassi sani o “buoni” possono effettivamente aiutare a controllare il tuo peso, oltre a gestire i tuoi stati d'animo e combattere la stanchezza. I grassi insaturi presenti in avocado, noci, semi, latte di soia, tofu e pesce possono aiutarti a saziarti, mentre l'aggiunta di un po’ di gustoso olio d'oliva a un piatto di verdure, ad esempio, può rendere più facile mangiare cibo sano e migliorare la qualità complessiva della tua dieta.

Spesso scendiamo a compromessi sbagliati. Molti di noi commettono l'errore di scambiare i grassi con le calorie vuote di zucchero e carboidrati raffinati. Invece di mangiare yogurt intero, ad esempio, mangiamo versioni a basso contenuto di grassi o senza grassi che sono piene di zucchero per compensare la perdita di gusto. Lo zucchero è poi nascosto in diversi cibi come zuppe e verdure in scatola, sugo per pasta, margarina e molti altri alimenti a ridotto contenuto di grassi. Dal momento che il tuo corpo ottiene tutto ciò di cui ha bisogno dallo zucchero che si trova naturalmente nel cibo, tutto questo zucchero aggiunto non è altro che molte calorie vuote e picchi malsani di glucosio nel tuo sangue. 

Tra i prodotti Herbalife, Thermo Complete è molto adatto a diete in cui si mira a ridurre i grassi cattivi. 

Realizzato con estratti vegetali, ha proprietà specificamente mirate alla perdita di peso e al mantenimento della concentrazione mentale.

La cosa più interessante di questo prodotto Herbalife è che riesce ad attivare il metabolismo stimolando lo smaltimento delle riserve di grasso. Insomma è un vero e proprio brucia-grassi che supporterà significativamente il tuo regime alimentare ipocalorico con tè verde, erba maté e una buona dose di vitamina C.

 

Fai il pieno di frutta, verdura e fibre

 

Anche se stai riducendo le calorie, ciò non significa necessariamente che devi mangiare meno cibo. Gli alimenti ricchi di fibre come frutta, verdura, fagioli e cereali integrali hanno un volume maggiore e richiedono più tempo per essere digeriti. Rappresentano quindi un tipo di cibo particolarmente saziante e ottimo per perdere peso.

In genere va bene mangiare tutta la frutta fresca e le verdure non amidacee che desideri: ti sentirai pieno senza aver esagerato con le calorie.

Mangia le verdure crude o al vapore, non fritte o impanate, e condiscile con erbe e spezie o un filo d'olio per insaporire.

Aggiungere la frutta ai cereali a basso contenuto di zucchero: mirtilli, fragole, banane a fette. Potrai comunque godere di molta dolcezza, ma con meno calorie, meno zucchero e più fibre.

Fai uno spuntino a base di carote o sedano con hummus invece di patatine ipercaloriche.

Aggiungi più verdure ai tuoi piatti principali, perfette per rendere il tutto più sostanzioso permettendoti di introdurre nutrienti di qualità nel tuo organismo.

Se non sei particolarmente amante di frutta e verdura ma alla tua dieta servono più fibre, tra i prodotti Herbalife che si occupano di fornire una valida integrazione alimentare viene in nostro supporto il Multifibre! Infatti se hai difficoltà ad assumere abbastanza fibre attraverso l’alimentazione, questo integratore può aiutarti a raggiungere la razione giornaliera raccomandata di 25g.

 

Ecco qualche altro piccolo consiglio da seguire per ritrovare la linea perduta:

  • Bere tanta acqua durante la giornata
  • Sorseggiare la nostra tisana sia a colazione che a pranzo
  • Sciogliere la miscela Formula 1 in acqua naturale (meglio se minerale e non gassata) a temperatura ambiente
  • Nel pasto libero fare grande uso di bresaola, tacchino, pollo, carne, pesce, verdure e insalata
  • Mangiare verdura a volontà e di qualsiasi tipo (anche durante gli spuntini)
  • Non esagerare con la frutta ed evitare le banane e luva
  • Si può fare un pasto più abbondante o trasgressivo a settimana. Ma uno solo a settimana e sempre nello stesso giorno della settimana (es. di mercoledì, ogni mercoledì)
  • Aboliti dolci/alcolici/gelati/aperitivi/panini/pizza/brioche/caffè zuccherato
  • Mai bere le bibite zuccherate.  Si possono invece gustare le bibite “a zero calorie” (come ad esempio la Lemonsoda zero, l’Acqua tonica Zero, la Sprite Zero oltre alla famosa Coca cola zero ecc – anche se sono gassate non ha importanza, basta non abusarne
  • Ciò che conta sono le calorie: meno calorie possibili quindi niente bibite zuccherate 
  • La focaccia, il pane, la pizza sono tutti zuccheri (carboidrati).  Nel pasto libero è possibile mangiare della pasta, purché sia poca, oltre ai sostituti del pane
  • Gallette ecc. vanno bene ma SOLO nel pasto libero e in poca quantità 
  • Una bella insalatona con verdure anche grigliate, uova o bresaola o tacchino o anche tutto insieme... Va benissimo.  Anche la carne è ottima
  • Poco, pochissimo sale, perché impedisce ai grassi di sciogliersi

 

I prodotti Herbalife per la dieta base

Come magari già saprai, i prodotti base necessari per seguire la dieta Herbalife sono:

 

La Guida con le istruzioni di base si trova a questo link: La Guida veloce all'uso dei prodotti essenziali

 

Per avere maggiori dettagli, puoi consultare questi interessanti articoli esplicativi:

 

Cosa fare se non si dimagrisce a sufficienza con i prodotti base


Se la perdita di peso non dovesse soddisfarla, consigliamo l’acquisto di:

 

I consigli per la dieta li puoi trovare qui: I consigli degli esperti mondiali che lavorano per Herbalife

 
Se il tuo più grande problema, in questo momento, è la cellulite e gli inestetismi cutanei, lasciati suggerire qualche trucco leggendo qui:

 

Se stai affrontando il periodo della menopausa e non sai come stare meglio, leggi questi consigli:

 

Se sei una persona sportiva, cogli l’occasione di ricevere tanti consigli su:

 

Vuoi avere sempre una pelle splendida e levigata? Allora deve assolutamente informarti riguardo:

 

… tanti consigli elaborati dai Premi Nobel e Dottorati che lavorano per Herbalife, tradotti in italiano!

 

Qualche altra informazione 

ATTENZIONE: con la dieta Herbalife non si soffre la fame!  Nel caso si sentisse un poca di fame nei primi 4 giorni, è del tutto normale. Lo stomaco è elastico ed entro 4 giorni quella sensazione scomparirà.  Però, in caso di fame eccessiva, piuttosto che scagliarsi sulla prima torta con panna disponibile… meglio preparare un altro mezzo frullato Formula 1!

Questo vale anche per il break di metà mattina o pomeriggio!!!   1/2 frullato fatto con acqua sono davvero pochissime calorie! 

 

Perché utilizzare il frullato Herbalife

Lo shake Formula 1 impedisce l’innalzamento della curva glicemica. Quando la curva glicemica si abbassa (tipo dopo 90 minuti dopo una pizza o una focaccia farcita, TORNA LA FAME, inesorabile. Invece i cibi proteici come il frullato o la carne, il pesce, la bresaola non innalzano la curva glicemica che, quindi, poi non si deve riabbassare!

Se vuole avere maggiori dettagli riguardo l’utilizzo di Formula 1, leggi anche questo articolo!
  

Adesso analizziamo ogni pasto della giornata e dei consigli su quali prodotto sono maggiormente consigliati.


COLAZIONE
Uno degli aspetti fondamentali nella perdita di peso è bere tantissima acqua. Naturale, a temperatura ambiente, qualsiasi marca di acqua minerale (Sant’Anna, Vitasnella, Levissima etc.) Alcune persone non gradiscono l’acqua naturale. Ma è importantissimo assumere diversi litri di liquido durante l’arco di tutta la giornata. Se proprio non si gradisce l’acqua aiutarsi con bibite a ZERO CALORIE.  
Evitare succhi di frutta e tutte le altre bibite in quanto sono caloriche. Ci sono nei grandi supermercati tante bibite a base di acqua aromatizzate. Oppure ALOE ZERO. Oppure aggiungere all’acqua naturale dell’altro ALOE Herbalife per insaporire l’acqua.

Quindi appena alzati iniziare da subito a bere acqua naturale TEMPERATURA AMBIENTE.
In uno dei bicchieri che si bevono aggiungere la TISANA (mezzo cucchiaino da caffè)  



Infuso a base di erbe

Sempre durante la mattina in un altro dei bicchieri di acqua naturale aggiungere ALOE che serve per purificare l’organismo dagli elementi di scarto e grassi sciolti durante la notte.



Aloe concentrato alle Erbe

Sempre nel corso della mattina fare il frullato FORMULA 1 (gusto a scelta, è anche possibile volendo mischiare due o più gusti nello stesso frullato).
Seguire le quantità riportate in etichetta prodotto. 

ATTENZIONE:  non usare latte intero usare latte scremato o meglio latte di soia. Oppure fare il frullato solo con acqua naturale temperatura ambiente (senza latte).  Durante i primi 10 giorni dall’inizio della dieta è possibile aggiungere mezzo cucchiao da cucina in più di polvere per abituare lo stomaco gradualmente e non sentire il senso di fame (non si sentirebbe lo stesso il senso di fame ma per un maggiore comfort è possibile aggiungere mezzo cucchiaio di polvere in più e scalarlo piano piano durante i primi 10 giorni di Dieta. Dall’undicesimo giorno attenersi alle quantità riportate in etichetta prodotto.



Formula 1

Primi di uscire per andare al lavoro o prima di iniziare lo smart working: preparare mezza bottiglietta di acqua naturale inserendo mezzo cucchiaino da caffè di TISANA (sempre il prodotto che era già stato assunto per primo nella mattina) e consumare l’acqua nel corso di tutta la mattinata sino ad arrivare a pranzo.
SOLO se fosse necessario fare la merenda di mezza mattina: spezzare una barretta proteica e mangiarne mezza durante la merenda della mattina e l’altra mezza durante la merenda del pomeriggio. Se si consuma una sola merenda al giorno tenere la mezza barretta per la merenda del giorno successivo (essendo secca non si deteriora in 24 ore)



PRANZO  - PASTO LIBERO
(sarebbe anche possibile mettere il pasto libero la sera, come cena, e mettere, al posto del pranzo, il secondo Formula 1 della giornata. Lo schema può essere cambiato ogni giorno con la colazione fissa col Formula 1 e poi a scelta
ogni giorno si può mettere il pasto libero o a mezzogiorno o la sera)

Per mezzogiorno è possibile mangiare alimenti quali verdure (anche condite con olio extra vergine di oliva crudo mai cotto in padella, l’olio assicura anche l’apporto degli Omega)
Le verdure possono anche essere assunte in quantità e se lo si desidera anche speziate. La verdura per via delle fibre o molto indicata. Carote, zucchine, peperoni, sedano, spinaci qualsiasi tipo di verdura e in abbondante quantità
Se non si mangiasse verdura per qualche motivo allora sostituirla con questo prodotto:


Multifibre Herbalife
         

CENA   
Sostituto del pasto FORMULA 1 , seguendo le stesse indicazioni del frullato della mattina

Prodotto per la massa muscolare – uno solo a scelta
Durante le diete l’organismo sente la necessità di trovare delle calorie aggiuntive nel corpo non introdotte con la alimentazione (regime dietetico).
Però l’organismo quando “ha fame” attacca prima, purtroppo, la massa magra (i muscoli) in quanto sono più facili da trasformare in energia – calorie
Ecco che se con la Dieta non inseriamo delle proteine aggiuntive ci ritroveremo con un pochino meno di pancia ma anche con tanti muscoli (gambe, braccia, addominali) in meno e perderemo tonicità andando a prendere un aspetto ancora peggiore di quando eravamo sovrappeso 
Pertanto, soprattutto per l’Uomo – sia in caso nessuna attività fisica sia nel caso di esercizio – è necessario introdurre delle PROTEINE aggiuntive (oltre a quelle prese nel pasto libero con la carne)
Pertanto assumere le proteine da almeno uno di questi prodotti (è sufficiente un solo prodotto). Se si acquistano più prodotti farli ruotare nel corso della settimana
Il primo prodotto si aggiunge al FORMULA 1 della mattina e della sera
Invece il secondo e terzo prodotto si assumono in qualsiasi momento nelle 24 ore, basta scioglierli in acqua.


Formula 3 questo prodotto si aggiunge al frullato Formula 1 della mattina e a quello della sera.

Altro prodotto che contiene sempre proteine: 



PRO 20 Select 630 Grammi
Questo prodotto si assume sciolto in qualsiasi liquido anche acqua naturale e si può assumere in qualsiasi momento della giornata, anche durante l'attività fisica, come recupero proteico  quindi durante la passeggiata, la corsa ma anche durante l’allenamento fatto a casa o in palestra.
E’ un nuovo prodotto uscito nel 2019 e studiato con Cristiano Ronaldo.

In alternativa Tri Blend Select  - solubile in acqua – al gusto BANANA un prodotto per chi durante l’attività fisica intesa abbia anche necessità di reintegrare le forze in quanto ha effettuato un grosso sforzo fisico per attività intensa (non adatto a sedentari che vogliano fare la Dieta in quanto apporta anche calorie)


Tri Blend Select


Prodotto non indispensabile da acquistare eventualmente in un secondo momento e solo qualora ci fosse molta fame nervosa Themojetics Giallo.



Thermo Giallo

PRODOTTI PER LA PALESTRA:

ATTENZIONE: NON ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI SE NON SI FA UNA INTENSA ATTIVITA’  FISICA AD ELEVATO SFORZO MUSCOLARE (PALESTRA)
E NON ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI PRIMA DI AVER PERSO ALMENO I PRIMI 6  Kg.


H24 Recupero Muscolare dopo Pesistica


H24 Recupero dopo attività Aerobica


REIDRATAZIONE PER SPORT/CORSA IN ESTATE



H24 Cristiano Ronaldo CR7 Drive - Reidratazione per sport/corsa in Estate


H24 Hydrate minerali e vitamine

 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o consiglio ai numeri verdi che trova sul nostro sito.

Acquisti i prodotti dal nostro sito, con spedizione gratuita in 48 ore e con qualsiasi metodo di pagamento

Prodotti più acquistati

Prezzo scontato
€46,99
Prezzo di listino
€46,99
Prezzo scontato
€31,59
Prezzo di listino
€31,59
Prezzo scontato
€34,95
Prezzo di listino
€34,95
Prezzo scontato
€37,21
Prezzo di listino
€37,21

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.