Sappiamo che gli aminoacidi sono parte integrante della muscolatura. Quelli a catena ramificata (chiamati BCAA) hanno una struttura molto simile ad un albero e sono molto utili per chi vuole sviluppare un accrescimento muscolare, e quindi aumentare la massa magra. Un allenamento di forza (da non confondere con l’allenamento con i pesi tipico del bodybuilder) ha lo scopo principale di incrementare il livello di forza mediante esercizi eseguiti con una resistenza, che può essere di vario genere, un manubrio, una palla medica, un kettlebell, fasce elastiche o anche il corpo stesso (esercizi a corpo libero). Questo tipo di allenamento richiede un certo recupero di aminoacidi (contenuti nelle proteine) immediato nel dopo sforzo, ovvero non più di 30 minuti dalla fine degli esercizi. Dopo un esercizio di forza di tipo anaerobico, il nostro organismo si sente debilitato per quanto riguarda il consumo eccessivo di proteine e di energie spese durante gli allenamenti. Per sviluppare al massimo la muscolatura, lo sportivo ha necessità di reintegrare le sostanze nutritive con un ‘pieno’ di proteine e di altri elementi nutritivi.
Rebuilt Strenght è stato ideato da Herbalife proprio per questo. E’ una bevanda proteica da assumere subito dopo l’allenamento.
Cosa contiene Rebuilt Strenght
Questa formulazione è ricca di proteine concentrate di siero del latte, cacao magro in polvere, proteine isolate di siero del latte, maltodestrine, trigliceridi a catena media, pirofosfato ferrico, riboflavina, D-biotina, fruttosio e aromi. Contiene, ad ogni porzione, ben 25 grammi di proteine, per far recuperare i muscoli affaticati dallo sforzo e per incrementare la massa muscolare; è priva di coloranti e dolcificanti artificiali, è ricca di ferro per trasportare al meglio l’ossigeno ai vari organi e anche ai muscoli stessi, per un veloce recupero.
Chi può utilizzare questo prodotto
Herbalife consiglia l’assunzione di
Rebuilt Strenght soprattutto a chi si allena in palestra con attività di tipo anaerobico e di forza, a chi pratica il CrossFit, agli sportivi che vogliono aumentare la massa muscolare, a chi vuole dimagrire e cerca al contempo di sostituire la massa grassa con quella magra e a chi, per svariati motivi, abbisogna di un apporto ulteriore di proteine durante la giornata.
Cinque prodotti per gli sportivi
Rebuilt Strenght fa parte di una linea dedicata agli sportivi creata da Herbalife sotto stretto controllo medico. Gli altri prodotti della gamma sono:
Formula 1 Pro, un frullato proteico energetico per il controllo del peso e sostitutivo di un pasto,
Prolong, una bibita da consumare durante gli sforzi prolungati al sapore di agrumi con proteine e carboidrati,
Hydrate, una bibita elettrolitica light che serve a evitare la disidratazione,
Rebuilt Endurance, una bibita ricca di proteine e carboidrati da usare dopo gli sport di resistenza.
Differenza tra attività anaerobica e attività aerobica
Non vi è dubbio che l’esercizio fisico in generale sia un vero e proprio toccasana per l’organismo. Ed è di fondamentale importanza riconoscere l’enorme differenza tra uno sforzo di tipo aerobico e uno anaerobico. Nella medicina sportiva, si parla di attività aerobica quando l’ossigeno diventa fondamentale nell’intero processo di risintesi dell’ATP (una molecola di energia necessaria allo sforzo fisico).