Protein Drink Mix, Formula 3, Pro 20 Select. Tutte le proteine Herbalife

Consigli dieta
Protein Drink Mix, Formula 3, Pro 20 Select. Tutte le proteine Herbalife - Prodotti Herbalife Online

Indice:

I prodotti proteici di Herbalife

Conosciamo meglio le proteine

Assumere più proteine nel corso della tua giornata, naturalmente

Proteine: mantenimento della massa muscolare con l'avanzare dell’età

 

 

Le proteine sono un nutriente di cui il tuo corpo ha bisogno per crescere, riparare le cellule e per funzionare correttamente. 

Le proteine fanno parte, assieme ai grassi e ai carboidrati, dei cosiddetti macronutrienti, ovvero sostanze che devono essere assunte abbondantemente ogni giorno per fornire l’energia necessaria a tutti gli organi per funzionare correttamente. 

Si trovano in un'ampia gamma di alimenti ed è importante che tu ne assumi una quantità sufficiente ogni giorno nella tua dieta. La quantità di proteine di cui hai bisogno varia a seconda del tuo peso, sesso, età e salute. 

Il soddisfacimento del fabbisogno proteico si può ottenere semplicemente mangiando un’ampia varietà di cibi. Le proteine del cibo provengono da fonti vegetali e animali come carne e pesce, uova, latticini, semi, frutta secca e legumi come fagioli e lenticchie. 

Le proteine sono anche considerate i costruttori dei muscoli e della massa magra avendo poche calorie per grammo e occupandosi di rinforzare i tessuti muscolari, in particolare in seguito a intense attività allenanti.

Ognuno di noi ha costantemente bisogno di attingere ad una fonte proteica, e non sempre le abitudini e lo stile di vita ci permettono di poter fornire al nostro organismo la quota di proteine necessaria. 

Le proteine Herbalife puntano a soddisfare tutte le esigenze dell’organismo umano ai massimi livelli possibili al fine di garantire un prodotto sicuro, sano e nutriente. 

I principali prodotti a base di proteine Herbalife sono:

 

  • Protein Drink Mix: per dissetarsi e allo stesso tempo introdurre proteine Herbalife
  • Formula 1: per sostituire al meglio un pasto con poche calorie ma tanti nutrienti
  • Formula 3: per integrare la dieta con un maggior apporto di proteine, perfetto per gli sportivi
  • Barrette proteiche: uno snack delizioso, magro e proteico

 

Herbalife da molta importanza a questo macronutriente perché sa bene quale sia il suo potenziale intrinseco.

Per questo Herbalife propone a colazione, ma anche come sostitutivo del pasto, Formula 1, un ottimo prodotto per il controllo del peso o per il dimagrimento. Si tratta di un frullato proteico ipocalorico gustosissimo che fornisce energia e proteine di elevato valore biologico, poiché derivate dal latte e dalla soia.

Ma i prodotti a maggior contenuto proteico restano: Protein Drink Mix, Formula 3 e le barrette proteiche Herbalife. Più una serie di altri prodotti Herbalife forse meno noti ma sicuramente di elevato valore soprattutto dal punto di vista: apporto proteico.

 

I prodotti proteici di Herbalife

I prodotti proteici di Herbalife

Herbalife presenta all’interno del suo vasto catalogo di integratori, alcuni prodotti ideali per aumentare l’apporto proteico alla propria dieta.

Protein Drink Mix è un integratore alimentare proteico in polvere da miscelare con acqua, che permette di ottenere una bevanda proteica particolarmente nutritiva. 

E' ideale da assumere come snack a metà mattina o a metà pomeriggio così da soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero 

Le Proteine di alta qualità insieme alle vitamine e ai minerali che compongono il Protein Drink Mix di Herbalife ti aiutano a contribuire al mantenimento della massa muscolare e di un vivace metabolismo energetico. 

Con il Protein Drink Mix inoltre potrai aiutare a proteggere le tue cellule dallo stress ossidativo grazie allo presenza di Zinco e Manganese.

Acquista qui il prodotto da 588g per 21 porzioni (28g l’una). 

Per aumentare l’apporto giornaliero di proteine nel nostro organismo, utili a formare la massa muscolare e a far funzionare correttamente l’apparato cardiocircolatorio e lo scambio intra-cellulare, Formula 3 di Herbalife è un integratore perfetto da abbinare al sostituto del pasto Formula 1, oppure da utilizzare da solo. 

Privo di grassi e di carboidrati, questo integratore può aiutarti nello sviluppo della massa magra, aumentando al contempo il metabolismo basale, senza alcun modo aggiungere calorie e lipidi inutili all’organismo. 

Un altro interessante prodotto: PRO 20 Select è un delizioso preparato solubile in acqua ad elevato apporto proteico e basso contenuto di zuccheri, che fornisce i nutrienti chiave di cui il nostro organismo ha bisogno. Ogni porzione contiene 20 g di proteine e 6 g di fibre e apporta un terzo del livello raccomandato di assunzione giornaliera di 24 vitamine e minerali.

Infine Herbalife sa bene quanto sia difficile trovare un pasto sano e nutriente e, allo stesso tempo, pratico da usare. Per questo ha sviluppato le Barrette Proteiche Express, un pasto sano sempre a portata di mano. 

Le barrette proteiche Herbalife rappresentano un apporto equilibrato di nutrienti e quindi un sano sostituto del pasto. Alto contenuto di fibre e proteine di soia per un’intensa energia e un prolungato senso di sazietà in sole 207 calorie. 

Indicato anche per i vegetariani e disponibile in due gusti: cacao e yogurt ai frutti rossi, puoi acquistarle qui.

Esiste anche una versione di barrette proteiche arricchite con vitamine. 

Disponibili in più gusti (come Mandorle e Vaniglia, Arachidi e Cacao o Agrumi) le puoi acquistare qui.

Se poi sei uno sportivo ti consigliamo di dare un’occhiata alla linea di prodotti per chi ha esigenze professionali o amatoriali di alto livello: la linea H24 di Herbalife ricordandoti che tutti i prodotti Herbalife sono approvati dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). 

 

Se sei appassionato di nutrizione e sport o se vuoi approfondire comunque il discorso relativo al mondo di un macronutriente tanto importante per l’uomo quanto quello delle proteine ti consigliamo di non fermarti qui e di proseguire la lettura.

Una buona dieta si basa anche sulla conoscenza, perché la conoscenza ci da la motivazione di andare avanti con perseveranza, sapendo di fare i passi giusti e compiere le scelte più adeguate al nostro fisico basandosi su dati empirici e su decenni di studi sul corpo umano e sui benefici che può trarre dal cibo. È con questa consapevolezza che si può proseguire una dieta senza dubbi e preoccupazioni che possano interferire con il nostro cammino verso un fisico migliore, più sano e una vita più serena e appagante.

 

Conosciamo meglio le proteine

Conosciamo meglio le proteine

Le proteine sono costituite da elementi costitutivi chiamati amminoacidi. Ci sono circa 20 diversi amminoacidi che si legano insieme in diverse combinazioni. Il tuo corpo li usa per produrre nuove proteine, come muscoli e ossa, e altri composti come enzimi e ormoni. Può anche usarli come fonte di energia. 

Alcuni amminoacidi possono essere prodotti dal tuo corpo: sono 11 e sono noti come amminoacidi non essenziali. Gli altri 9 amminoacidi, che il tuo corpo non può produrre, sono noti come amminoacidi essenziali. Devi includerne una quantità sufficiente nella tua dieta in modo che il tuo corpo possa funzionare correttamente.

Il valore nutritivo di una proteina si misura dalla quantità di aminoacidi essenziali che contiene.

Alimenti diversi contengono quantità diverse di aminoacidi essenziali. In genere:

 

  • I prodotti animali (come pollo, manzo, pesce e latticini) contengono tutti gli amminoacidi essenziali e sono noti come proteine "complete"
  • I prodotti della soia, la quinoa e il seme di una foglia verde chiamata amaranto (consumata in Asia e nel Mediterraneo) contengono, anche loro, tutti gli amminoacidi essenziali
  • Le proteine vegetali (fagioli, lenticchie, noci e cereali integrali) di solito mancano di almeno uno degli amminoacidi essenziali e sono considerate proteine “incomplete"

 

Le persone che seguono una dieta vegetariana o vegana rigorosa  devono scegliere ogni giorno una varietà di fonti proteiche da una combinazione di alimenti vegetali per assicurarsi di ottenere un mix adeguato di aminoacidi essenziali. 
Se segui una dieta vegetariana o vegana, a patto di mangiare un'ampia varietà di cibi, di solito puoi ottenere tutte le proteine di cui hai bisogno. Ad esempio, un pasto contenente cereali e legumi, come i fagioli al forno su pane tostato, fornisce tutti gli amminoacidi essenziali presenti in un tipico piatto di carne.

Alcune fonti alimentari di proteine alimentari includono:

 

  • Carni magre, come: pollo, tacchino, manzo, agnello, vitello
  • Pesci e frutti di mare
  • Uova
  • Latte e latticini, come: yogurt (soprattutto yogurt greco) e formaggio (soprattutto ricotta)
  • Frutta secca e semi: mandorle, pinoli, noci, noci di macadamia, nocciole, anacardi, semi di zucca, semi di sesamo, semi di girasole
  • Legumi e fagioli, lenticchie, ceci, piselli 

 

 

 

Assumere più proteine nel corso della tua giornata, naturalmente

Assumere più proteine nella tua giornata, naturalmente

Se stai cercando modi per aggiungere più proteine alla tua dieta, ecco alcuni suggerimenti:

 

  • Prova un panino al burro di arachidi. Ricorda di usare burro di arachidi naturale (o qualsiasi altra pasta di noci) senza sale, zucchero o altri riempitivi aggiunti
  • La ricotta o la ricotta a basso contenuto di grassi è ricca di proteine e può essere inserita nelle uova strapazzate, nel purè di patate o nel piatto di pasta. Oppure spalmalo sul pane tostato al mattino
  • Noci e semi sono fantastici nelle insalate, con le verdure e serviti sopra al curry. Prova a tostare dei pinoli o delle mandorle in scaglie e mettili nella tua insalata verde
  • I fagioli sono ottimi in zuppe, sformati e sughi per la pasta. Prova a versare una lattina scolata di fagioli cannellini nella tua ricetta di zuppa di verdure preferita 
  • Un piatto di hummus e bastoncini di verdure appena tagliati come spuntino o hummus spalmato sul tuo panino ti darà facilmente proteine extra all'ora di pranzo
  • Lo yogurt greco è un alimento ricco di proteine che puoi utilizzare durante la giornata. Aggiungine un po’ ai tuoi cereali per la colazione preferiti, mettine un cucchiaio sopra una ciotola di zuppa o servilo come dessert con un po' di frutta fresca.
  • Le uova sono un'opzione versatile e facile che può essere gustata da sola o mescolata in una varietà di piatti.

 

Carenze di proteine possono verificarsi in persone con esigenze speciali, come gli anziani e le persone che seguono diete vegetariane o vegane rigorose.

I sintomi della carenza di proteine includono:

 

  • deperimento e restringimento del tessuto muscolare
  • edema (accumulo di liquidi, in particolare ai piedi e alle caviglie)
  • anemia (incapacità del sangue di fornire ossigeno sufficiente alle cellule, solitamente causata da carenze dietetiche come la mancanza di ferro)
  • crescita lenta (nei bambini)

 

Proteine: mantenimento della massa muscolare con l'avanzare dell'età

Proteine: mantenimento della massa muscolare con l'avanzare dell’età

A partire dai 50 anni circa, gli esseri umani iniziano a perdere gradualmente i muscoli scheletrici. Questo è noto come sarcopenia ed è comune nelle persone anziane. La perdita di massa muscolare è aggravata da malattie croniche, cattiva alimentazione e inattività.

Soddisfare l'apporto proteico giornaliero raccomandato può aiutarti a mantenere la massa muscolare e la forza. Questo è importante per mantenere la capacità di camminare e ridurre il rischio di lesioni da cadute. 

Per mantenere la massa muscolare, è importante che le persone anziane mangino le proteine in modo "efficace". Ciò significa consumare cibi proteici di alta qualità, come le carni magre.

Per gli sportivi è consigliato, dopo l'allenamento, di assumere una porzione di proteine di alta qualità (come un bicchiere di latte o una vaschetta di yogurt) con un pasto a base di carboidrati per aiutare a mantenere l'equilibrio proteico del corpo. Gli studi hanno dimostrato che questa è un’ottima abitudine anche dopo un esercizio aerobico da basso a moderato (come camminare), in particolare per gli anziani.

Prodotti più acquistati

€61,00
€40,71
€29,03
€47,94
€162,71

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.