Indice:
Alimentazione, allenamento, integrazione, riposo
Herbalife è lo sponsor dello sport nel mondo
Herbalife e lo sport
Sin da quando è nata ed ha cominciato a operare sul mercato dell’integrazione sportiva nel 1980, Herbalife ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare uno dei principali produttori del settore.
Come società ha sempre pensato in grande mettendo ricerca scientifica e sviluppo dei propri prodotti in primo piano. Tutto ciò con lo scopo di assecondare al massimo le richieste di ogni potenziale cliente, dallo sportivo che punta a innalzare le proprie performance al sedentario che vuole semplicemente restare in forma perdendo qualche chilo.
Herbalife ha oggi raggiunto livelli di diffusione senza ombra di dubbio invidiabili e tra negozi fisici e store online la vendita di prodotti Herbalife ha sempre avuto un trend di crescita continuo nel tempo.
Per rendersene conto basti analizzare i numeri circa le richieste di diventare membro Herbalife e usufruire di sconti tramite la tessera. O le richieste di diventare distributore Herbalife e vendere prodotti Herbalife dal vivo o online.
Alimentazione, allenamento, integrazione, riposo
Ogni sportivo professionista o chiunque pratichi con impegno e dedizione uno sport sa bene quali siano i principi cardine che gli permettono di ottenere risultati crescenti nel tempo.
Del resto l’obiettivo di tutti è proprio quello di riuscire a conseguire risultati sempre migliori man mano che l’esperienza cresce. Per questo si è posto sempre grande attenzione nell’analizzare e comprendere quali siano le migliori strade percorribili per raggiungere questo ambito risultato.
In questo senso, per prima cosa, bisogna distinguere tre grandi macro aree di interesse per lo sportivo: allenamento, alimentazione e recupero.
Queste possono anche essere viste come tre fasi che si susseguono e si ripetono a ciclo continuo.
Certamente per eccellere in uno sport è di fondamentale importanza allenarsi al meglio, con costanza e impegno, senza mollare mai o perdersi d’animo. Ma farlo vuole sicuramente dire cimentarsi in un’ardua impresa che comporterà enormi sforzi fisici e mentali.
Il primo supporto dello sportivo nel suo percorso di auto accrescimento è, e resta sempre, il cibo.
L’alimentazione gioca un ruolo tanto importante quanto l’allenamento.
Per molti esperti questo aspetto viene addirittura prima della pratica sportiva perché è tramite gli alimenti che costruiamo e manteniamo il nostro stato di salute.
Possiamo quindi evincere l’importanza di seguire una dieta per chi pratichi sport e attività fisiche frequenti in generale.
Innanzitutto il consumo di calorie di uno sportivo è decisamente maggiore rispetto a chi non pratichi alcuna attività e conduca uno stile di vita prettamente sedentario. Essendo il fabbisogno energetico più elevato è normale che l’alimentazione debba essere calibrata su questi specifici parametri e al contempo debba essere sempre equilibrata, nell’ottica di consentire all’atleta un’effettiva progressione in ambito sportivo.
In base allo specifico sport praticato e al risultato che si vuole raggiungere, la dieta sarà il carburante idoneo, basato principalmente sul calcolo delle calorie e sul bilanciamento dei macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi).
Ma può capitare, per chi abbia esigenze elevate, che il cibo possa non essere una fonte sufficiente. Ad affiancare una dieta sana e bilanciata interviene quindi l’integrazione alimentare.
L’integrazione alimentare gioca un ruolo veramente importante nella formazione dell’atleta ma troppo spesso viene confusa, dai più inesperti in materia, con l’assunzione di sostanze che innalzano le prestazioni sportive (in maniera illegale oltre che assolutamente rischiosa per la salute).
Sfatiamo subito il mito “integrazione = doping” o “integrazione = danni per la salute” perché non è affatto così.
Per prima cosa, di fatti, bisogna capire che integrare la dieta non vuole dire assolutamente assumere sostanze dopanti che portano a terribili controindicazioni e alterazioni della salute umana e da cui Herbalife si dissocia nella maniera più assoluta.
In realtà un integratore sportivo non è altro che il concentrato di alcuni elementi che sono già presenti nei cibi che assumiamo ogni giorno ma che, oltre a ritrovarlo in concentrazioni più elevate, risulta più pratico da consumare e, in certi casi, anche più economico.
Pensiamo alle proteine in polvere o ad uno degli integratori maggiormente assunto dagli sportivi di tutto il mondo: le creatina.
Assumere proteine o creatina a sufficienza attraverso gli alimenti può voler significare dover consumare grossi quantitativi di cibo. Con un integratore tutto risulta più semplice, veloce e sostenibile per il nostro corpo e per il nostro portafogli.
Sfruttare gli integratori nel modo giusto e cioè assumendo quelli più consoni alle nostre reali necessità, nelle giuste concentrazioni e nei momenti che rappresentano il timing ottimale per l’organismo, è di fondamentale importanza.
Infine, l’ultima area di interesse: il recupero post attività.
Il riposo rappresenta il completamento del “circolo dell’atleta”. Senza un buon riposo non si può ricominciare ogni giorno ad allenarsi e progredire nel tempo. È grazie al riposo che il nostro corpo può recuperare ed affrontare nuove sfide, senza di esso non si può procedere efficacemente lungo il nostro percorso sportivo. È quindi importante non sottovalutare anche questo aspetto e cercare di dormire ogni notte un sonno ristoratore per un numero di ore più che sufficiente per garantirsi un pieno recupero delle energie.
Herbalife è lo sponsor dello sport nel mondo
Sponsorizzando più di 130 atleti da tutto il mondo (tra cui il celeberrimo calciatore Cristiano Ronaldo), squadre, comitati olimpici nazionali ed eventi sportivi, Herbalife è diventato sinonimo di attività fisica e nutrizione finalizzata al miglioramento delle performance.
Anche in Italia Herbalife ha ottenuto il pieno consenso da parte di autorevoli rappresentanti dello sport a livello mondiale come la CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), la FIN (Federazione Italiana Nuoto) e la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) diventando ufficialmente il fornitore degli integratori dei nostri campioni nazionali.
Herbalife offre tutte le sue competenze sul campo e si impegna a diffondere la massima cultura sull’alimentazione e l’integrazione sportiva.
Per questo studia protocolli che permettano di definire linee guida per affinare piani alimentari indirizzati agli sportivi, che tengano conto delle precise necessità dettate dalla specifica disciplina praticata e del ruolo d’appartenenza.
Molte di queste informazioni sono raccolte nei volumi costituenti il progetto di Herbalife in collaborazione con la CONI: “Nutrizione e integrazione alimentare nella pratica sportiva”.
In questi volumi vengono analizzate le esigenze di sportivi che praticano sport aerobici, anaerobici, di resistenza, di potenza e di destrezza mostrando gli aspetti salienti di ogni pratica sportiva e delineando i dettagli che devono essere maggiormente curati per quanto riguarda l’alimentazione e l’integrazione.
In questa raccolta in quattro volumi Herbalife tratta in maniera esauriente l’argomento mostrando il suo potenziale nel fornire prodotti di elevata qualità finalizzata a dare il supporto necessario a sportivi provenienti da tante differenti discipline.
Herbalife ha infatti modo di proporre ad ogni sportivo vari prodotti in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Attualmente nei negozi Herbalife fisici o nei negozi Herbalife online si possono acquistare prodotti per lo sport e per la palestra, dalle più semplici barrette proteiche fino ad arrivare a prodotti frutti di anni di ricerche ed estremamente completi, mirati a fornire energie, resistenza, concentrazione o, magari, ad ottimizzare il recupero post stress.