Perché non perdo peso? Le 7 regole per iniziare a dimagrire
Share
Avete provato di tutto ma non riuscite a perdere peso? Sicuramente vi state chiedendo perché state incontrando queste difficoltà, ma forse dietro ci sono delle cause genetiche o semplicemente delle abitudini errate che dovete eliminare. In ogni caso, se volete invertire la vostra situazione e dare una svolta iniziando a dimagrire ecco 7 regole da seguire scrupolosamente.
7 regole per iniziare a dimagrire
- Assumere meno calorie di quelle generalmente consumate Assumere meno calorie è sicuramente la prima cosa da fare per cominciare a perdere peso, ma non bisogna mai eccedere.
- Bere più acqua La poca idratazione causa la ritenzione idrica e non permette lo scioglimento dei grassi. Quindi, è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno per favorire il metabolismo dei grassi e di conseguenza il dimagrimento.
- Consumare 5-6 pasti al giorno Aumentare il numero di pasti da 3 a 5-6 al giorno consente di bruciare più grassi grazie all’incremento della termogenesi, ovvero la produzione corporea di calore.
- Limitare il consumo di zuccheri Un eccessivo consumo di zuccheri viene assimilato sotto forma di grasso. Limitare il consumo di zuccheri e assumere bevande energetiche ipocaloriche.
- Mangiare molta verdura Con poche calorie, le verdure sono invece ricchi di nutrienti e danno un forte senso di sazietà. Ideali da consumare in abbondanza, soddisfano favorendo la perdita di peso.
- Fare attività fisica per perdere grasso e non muscoli Una regolare attività fisica con esercizi aerobici aiuta il corpo a bruciare calorie e favorisce il dimagrimento.
- Evitare di fare troppi addominali Lavorare troppo sugli addominali non aiuta a togliere la pancia perché il dimagrimento localizzato non esiste. Invece, per eliminare il grasso addominale in eccesso bisogna stimolare le cellule adipose a mobilizzare i grassi nel sangue per utilizzarli a livello cellulare dai muscoli e ottenere energia.