I laboratori di Herbalife lavorano incessantemente per progredire e per formulare prodotti sempre più innovativi e che vadano a beneficio della nostra salute. Il cuore, si sa, dopo il cervello è l’organo più importante del nostro organismo, poiché deve quotidianamente elaborare un quantitativo spropositato di stimoli, interni ed esterni, pompare molto sangue regalando costantemente plasma e sostanze nutritive a tutti gli altri organi. Con il passare degli anni o a causa di una vita sregolata, il nostro sistema cardiocircolatorio può subire qualche intoppo e non funzionare più al massimo delle sue possibilità. Herbalife conosce molto bene l’importanza di un cuore sano e quindi da qualche tempo ha lanciato sul mercato un prodotto all’avanguardia, ideato e realizzato grazie al sostegno nei laboratori di un importante studioso, premio Nobel per la medicina; questa formulazione incredibile stimola un maggior afflusso di sangue in arterie e vene, incrementando la produzione di ossido nitrico, una sostanza gassosa che è naturalmente presente nel corpo umano e che favorisce la circolazione del sangue.
Cosa contiene Niteworks
Si tratta di un integratore alimentare ad alto contenuto di vitamine C ed E, acido folico, melissa, L-citrullina ed L-arginina. Riesce quindi a stimolare in modo del tutto naturale la formazione di ossido nitrico e, di conseguenza, favorisce l’afflusso di sangue nelle arterie e nei vari organi. Un vero toccasana soprattutto per le persone anziane o per tutti i soggetti che nella vita non si sono presi troppa cura del benessere cardiovascolare (ad esempio le persone obese e quelle eccessivamente sedentarie).
Perché funziona Niteworks
Niteworks di Herbalife, abbinato ad un regolare esercizio fisico e a un regime alimentare equilibrato e povero di grassi saturi ma ricco di vitamine, Sali minerali e proteine, può davvero fare la differenza ed evitarci problematiche anche serie come infarti, ictus, pressione troppo alta e via dicendo. Basta sciogliere 1 misurino in un bicchiere colmo di acqua fresca (in alternativa anche una tisana o un succo di frutta non zuccherato), una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
Niteworks meglio la sera prima di dormire
Di giorno la produzione di ossido nitrico è sufficiente, anche nelle persone in età avanzata. Diminuisce però, anche pesantemente, durante la notte. Ed è proprio in quel momento che questo integratore così importante va ad agire. Inoltre favorisce il buon riposo grazie alla melissa. Ha pure un sapore rinfrescante e piacevole, molto simile alla limonata.
Studi clinici sui suoi effetti
Uno studio condotto presso l’Università della California (UCLA) ha dimostrato che l’utilizzo costante di
Niteworks porta ad un miglioramento delle prestazioni sportive nei soggetti over 50. I risultati sono stati successivamente pubblicati nel 2010 sul Journal of the International Society of Sports Nutrition. Tali studi hanno dimostrato, su ciclisti tra i 50 e i 73 anni, un miglioramento notevole della soglia anaerobica (una produzione eccessiva di lattato si sviluppa più in là nel tempo) e quindi un possibile allenamento più intensivo e duraturo.
Cos’è esattamente la soglia anaerobica
Viene definita, nella medicina sportiva, la soglia del lattato o soglia anaerobica, come il livello massimo di sforzo fisico che si può sostenere senza eccedere nella produzione di acido lattico nei muscoli e nel plasma. E’ in pratica un indice che misura il livello oltre il quale il metabolismo passa dal sistema aerobico a quello lattacido (o anaerobico).