Perdere peso d’estate: non è mai troppo tardi!

Consigli dieta
Perdere peso d’estate: non è mai troppo tardi!

Indice: 

Suggerimenti pratici per la perdita di peso in estate: funzionano!

Metodi per perdere peso extra in estate

Acqua, fonte di vita

7 cibi ricchi di acqua da provare in estate

Perdere peso non è un compito facile (e questo lo sappiamo bene). Ma, se da un lato è un lavoro duro, dall’altro possiamo dire che è molto più facile riuscire a perdere peso durante le calde estati piuttosto che in pieno inverno. 

Vedila così: non pensi di arrivare in tempo per la prova costume? Beh, puoi iniziare ora a perdere qualche chilo, non raggiungerai l’obiettivo al 100% dall’oggi al domani ma intanto qualche miglioria si vedrà e potrai comunque iniziare a rimetterti in forma nel momento “più affrontabile” dell’anno.

Ad oggi potresti aver provato diversi metodi per perdere peso. Se non ci sei ancora riuscito, potrebbe essere demotivante dover ricominciare di nuovo. 

Non ti scoraggiare, per aiutarti in questo, abbiamo compilato un elenco di diversi consigli utili a perdere peso, tutti supportati dalla scienza! Eh sì, non ti devi preoccupare: Herbalife resterà sempre al tuo fianco durante il tuo percorso!

Senza ulteriori indugi, entriamo nel merito dell’argomento: perdere peso in estate!

Suggerimenti pratici per la perdita di peso in estate: funzionano!

Suggerimenti pratici per la perdita di peso in estate: funzionano!

Come anticipato, l’inizio dell’estate non rappresenta un periodo così terribile in cui iniziare a perdere peso (non è mai troppo tardi). Di solito, la maggior parte delle persone non ha molta fame nella stagione più calda dell’anno. Inoltre, quando bevi più acqua per mantenerti idratato, aiuti indirettamente il tuo corpo a superare il desiderio di cibo. 

Se vuoi veramente perdere peso, puoi approfittare di questo periodo dell'anno per raggiungere i tuoi obiettivi. Quindi, ecco alcuni dei consigli più efficaci per perdere peso quest’estate!

 

Inizia la tua giornata con l'acqua

 

Indipendentemente dal tempo, devi rimanere idratato. Quando si tratta di affrontare le stagioni calde, diventa più importante che mai. Le temperature alte aumentano la probabilità di sudorazione. Quindi, iniziare la giornata con un bicchiere pieno d'acqua è una abitudine molto salutare. Inoltre, aumenta anche il tuo metabolismo, che è molto importante se stai cercando di perdere peso.

Quando bevi molta acqua, non solo combatti efficacemente la disidratazione, ma favorisci anche la termogenesi, che a sua volta ti aiuta a ridurre il grasso corporeo e il peso. Quando inizi la giornata consumando acqua, aiuta anche i movimenti intestinali. Quindi, puoi dire addio a qualsiasi problema di stitichezza che potresti avere.

 

Mangia molta frutta e verdura

 

In estate, soprattutto se si mira a dimagrire, è meglio ridurre la quantità di carne ingerita e consumare una dieta composta da frutta e verdura. Non solo ti forniscono un valore nutritivo sufficiente, ma ti aiutano anche a perdere peso. È meglio mangiare un'insalata almeno una volta al giorno, poiché le verdure offrono elevate quantità di fibra saziante, ottima per una migliore digestione.

Il consumo di verdure non solo aiuta a perdere peso, ma riduce anche le possibilità di problemi cardiovascolari. Prova a preparare le tue insalate con molte verdure e frutta insieme ad alcune noci o mandorle, poiché contengono omega-3 e magnesio.

 

Sorseggia il tè verde una volta al giorno

 

Il tè verde offre molti benefici per la salute. Non solo ti aiuta a rimanere attivo e concentrato, ma include anche alti livelli di antiossidanti. Nel tuo viaggio dimagrante, sarà il tuo alleato, poiché contiene catechine. Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, beh, le catechine sono un antiossidante che aiuta a prevenire l'accumulo eccessivo di grasso addominale. Questo, a sua volta, ti aiuta a ridurre il tuo peso con un margine ragionevole.

Prova a bere una tazza di tè verde Herbalife (infuso a base di erbe) al mattino o alla sera. Ma assicurati di consumarlo senza zucchero. È molto importante evitare gli zuccheri mentre si cerca di perdere peso. Se ti piace, puoi consumare da 4 a 5 tazze di tè verde ogni giorno, poiché aiuta anche a tenere a bada i problemi cardiovascolari.

 

Sii smart con gli spuntini

 

Devi aver sentito dire che fare uno spuntino non è una buona idea quando stai cercando di perdere peso. Ebbene, in parte è vero. Inutile negarlo! Tuttavia, se potessi semplicemente scegliere gli snack giusti da sgranocchiare, in realtà è un metodo piuttosto utile per perdere peso. Dimentica gli snack elaborati che acquisti nel tuo negozio locale o online.

È tempo di introdurre all’interno della tua dieta alcuni snack sani per il tuo organismo. Bene, ora potresti chiederci: “qual è uno spuntino salutare per dimagrire?” Per essere precisi, qualsiasi snack ad alto contenuto proteico e a basso contenuto di carboidrati/zuccheri va bene per te. Spuntini come le noccioline di soia tostate sono ottimi per dimagrire. Ti aiutano anche a mantenere i livelli di zucchero nel sangue, il che a sua volta impedisce al cervello di segnalare troppi morsi della fame. Oppure le più classiche barrette proteiche Herbalife, ora in tantissime varianti!

 

Colazione con avena

 

Se sei una persona a cui piace mangiare qualcosa di rinfrescante al mattino, considera l'eventualità di preparare un piatto a base d'avena la sera prima. Quando ti svegli al mattino, questi piatti sono freschi e pronti per essere mangiati. Inoltre, sono molto ricchi di fibre. Quindi, mangiarli al mattino ti manterrà sazio per tutto il giorno, il che ti aiuta a evitare l'eccessivo consumo di cibo.

Per un gusto e una varietà migliori, prova ad aggiungere alcuni semi o bacche di chia. Il consumo regolare di avena aiuta anche a ridurre il grasso corporeo, l'IMC e il peso corporeo. Per chiunque stia cercando di perdere peso, l'avena e un'insalata vegetariana preparate la sera prima sono la colazione perfetta.

 

Sonno sano ogni notte

 

Vero! Il caldo clima estivo può rendere molto difficile addormentarsi la notte. Tuttavia, ciò non significa che puoi fare le ore piccole e passare le serate davanti alla tv sdraiato sul divano. Perché, non importa quanto siano buoni i tuoi sforzi in cucina, la mancanza di un sonno adeguato ostacolerà il tuo percorso di perdita di peso.

Dovresti dormire dalle 7 alle 8 ore al giorno, se vuoi rimanere in salute. La mancanza di sonno aumenta anche il grasso della pancia, insieme a diverse problematiche. Prova a meditare o ad ascoltare musica rilassante per aiutarti ad addormentarti. Se soffri di insonnia, assicurati di curarla. Oppure, i tuoi sforzi per perdere peso potrebbero essere vani.

 

Aggiungi le spezie ai tuoi pasti

 

Le temperature estive potrebbero farti desistere dal mettere qualcosa di caldo nel piatto, ma non lasciare che questo ti impedisca di aggiungere spezie, soprattutto quando alcune di esse ti aiutano a perdere peso. Le spezie non solo migliorano il gusto generale del cibo, ma portano anche molti benefici per la salute.

Prendi in considerazione l'aggiunta di spezie come senape, polvere di Cayenna e peperoncino, poiché contengono capsaicina, una sostanza chimica brucia grassi. Aumentano anche il tuo metabolismo, consentendoti di bruciare calorie in modo rapido ed efficiente. E ti aiutano anche a sentirti sazio per tutta la giornata. In poche parole, le spezie migliorano il gusto del tuo cibo, aiutandoti anche con il tuo regime di perdita di peso. Quindi, includile nella tua dieta.

 

Non sottovalutare l'importanza dell'allenamento

 

Mangiare il cibo giusto, dormire bene e idratarsi funziona sicuramente. Tuttavia, se vuoi perdere molto peso in estate, dovresti sottoporre il tuo corpo a un po' di attività fisica. Sia che tu vada in palestra e ti alleni, sia che tu scelga semplicemente un regime di allenamento a casa, assicurati di non trascurarlo.

L'esercizio fisico è già un metodo collaudato ed efficace per perdere peso e migliorare il proprio fisico. Quasi tutti lo sanno ormai. Tuttavia, solo pochi prendono provvedimenti. Quindi, sii uno tra quei pochi che lo fa e brucia il grasso in eccesso.

Metodi per perdere peso extra in estate

Metodi per perdere peso extra in estate

Finora, abbiamo discusso di alcuni dei metodi principali (e tradizionali) per la perdita di peso. Tuttavia, ci sono altri metodi meno conosciuti che potrebbero aiutarti a perdere peso corporeo extra proprio in estate. Ecco quali.

 

Dì di sì alla luce del mattino

 

A dire il vero, non è bello alzarsi presto la mattina e fare una passeggiata o fare jogging nella calura estiva. Ma almeno la mattina presto è un po’ più fresco e se stai cercando di perdere peso, devi comunque farlo. Perché l'esposizione al sole non solo fornisce vitamina D, ma aiuta anche a bruciare i grassi. Se una corsa di prima mattina ti sembra scoraggiante, prova a fare una breve passeggiata e ad ottenere la necessaria esposizione al sole. Puoi sempre chiedere un aiuto ad Herbalife con i suoi integratori vitaminici per lui e per lei!

 

Cuocere con olio di cocco

 

Potresti pensare che, per perdere peso, dovresti evitare i fritti. Questo è vero solo in una certa misura. Perché puoi mangiare cibi fritti e mantenere un peso sano. Per questo, devi semplicemente cucinare o friggere il cibo con olio di cocco. Mangiare cibi cotti con olio di cocco è uno dei metodi di perdita di peso meno conosciuti.

Acqua, fonte di vita

Acqua, fonte di vita

Mantenere il proprio organismo ben idratato è un must per il benessere di tutto il corpo.
Gli organi funzionano al massimo delle loro performance, la pelle ha un aspetto luminoso e compatto ed inoltre, la presenza di acqua contribuisce anche all’eliminazione delle scorie e alla perdita di grasso in eccesso.

Ma come fare per garantire un adeguato apporto di acqua nel corpo? Beh, la soluzione migliore è ricordarsi di bere molta acqua, sopratutto al mattino. Durante la giornata puoi sostituire 1 o 2 pasti (preferibilmente colazione e/o pranzo) con un frullato Formula 1 che ti offrirà un apporto bilanciato di macro-nutrienti e liquidi.

Ogni giorno, assicurati di bere almeno 8 bicchieri di liquidi, che includono bevande come tè, latte e caffè. La tua pelle ti ringrazierà anche se segui una dieta ricca di antiossidanti come la vitamina A, C ed E. 

Inoltre è fondamentale prediligere in estate cibi ricchi di acqua al loro interno. Quali sono questi cibi?

Te ne mostriamo alcuni!

7 cibi ricchi di acqua da provare in estate

7 cibi ricchi di acqua da provare in estate

Vuoi aumentare l’apporto di liquidi nella tua dieta ma non sai da dove iniziare? Ecco un elenco di cibi ricchi di acqua che puoi provare in questa stagione.

 

1. Anguria

 

L'anguria è un frutto ad alto contenuto di acqua (oltre il 90% è acqua) e contiene minerali e sostanze fitochimiche come licopene, vitamina C e beta carotene, che possono supportare la salute della pelle. Infatti, rispetto a pomodori, fragole o guaiave, l'anguria offre una buona quantità di antiossidanti. Puoi goderti l'anguria tutto l'anno come spuntino o mescolarla con altri ingredienti per un frullato delizioso e rinfrescante.

 

2. Verdure

 

I nostri genitori ci dicevano spesso da piccoli di mangiare le nostre verdure ed un motivo c’era. Alcune verdure hanno un alto contenuto di acqua, come gli spinaci (90-99%), le carote e i broccoli (80-89%). Prova a introdurli nei tuoi pasti quotidiani.

 

3. Yogurt

 

Ti è mai passato per la mente che oltre a sostenere la tua salute digestiva, lo yogurt contribuisca anche all'assunzione di liquidi? Una porzione di yogurt contiene circa l'80-89% di acqua!

 

4. Sottaceti

 

I sottaceti sono generalmente visti come un condimento per completare un pasto e come esaltatori di sapidità. Ma sapevi che contribuiscono anche al contenuto complessivo di acqua del tuo pasto? I sottaceti contengono più del 90% di acqua. Questo volume deriva dal processo di fermentazione che spesso include l'aggiunta di altre forme di liquido e condimenti per aiutare a mantenere o aumentare il suo contenuto di acqua.

 

5. Macedonie e insalate

 

Stabilisci una nuova abitudine, come servire le insalate come antipasti prima del piatto principale. Puoi provare una macedonia di frutta, un'insalata di verdure o una combinazione di entrambe. Oltre a migliorare l'appetito, le insalate che contengono frutta e verdura fresca contribuiscono anche all'assunzione di liquidi. Infatti, la lattuga, comunemente usata nelle insalate, contiene più del 90% di acqua.

 

6. Zuppe

 

La zuppa è un altro piatto che puoi aggiungere ai tuoi pasti. Una ciotola di zuppa calda prima di cena potrebbe aiutare ad alleviare il tuo sistema digestivo, preparandolo a ricevere il piatto principale. Puoi consumarla anche d’estate, per esempio Herbalife propone la zuppa di pomodoro gourmet che puoi gustare fredda come un piatto estivo d’eccezione.

 

7. Frullati o frullati proteici

 

I frullati sono un ottimo e conveniente modo per migliorare l'assunzione di liquidi. Puoi personalizzarli a seconda dei tuoi gusti, quindi poi scegliere 2 o 3 gusti tra i Formula 1 di Herbalife e comunali in diverse proporzioni tra loro. Il risultato sarà una combinazione di sapori, al quale potrai aggiungere frutta qualora volessi arricchirlo ulteriormente. 

Molti frutti non sono solo ricchi di acqua, ma forniscono anche fibre e renderanno il tuo frullato un super-pasto!

Prodotti più acquistati

€49,57
€33,07
€25,96
€38,96
€132,21

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.