I motivi per cui non perdi peso: 6 principi importanti per rimediare

Consigli dieta
I motivi per cui non perdi peso: 6 principi importanti per rimediare

Indice:

Errori nella dieta

Hai fatto tutto e quando dico “tutto” intendo proprio TUTTO ma il tuo peso è sempre lo stesso e anche allo specchio non noti alcuna differenza rispetto a un mese fa? Oppure hai intrapreso una dieta che ti ha dato risultati nei primi tempi ma poi non sei più riuscito a proseguirla o, peggio, hai visto che quei risultati hanno smesso di arrivare?

Vale la pena fermarsi un attimo, analizzare la tua situazione e capire come impostare la dieta giusta per te, anche grazie all’aiuto di Herbalife.

Dieta per perdere peso

È perché salto la colazione?

 

Potrebbe essere. Quando rinunci all’occasione di consumare il primo pasto della giornata, ciò può remare contro di te. È probabile che più tardi nel corso della giornata accumulerai più fame del normale, quindi potresti esagerare a pranzo senza nemmeno accorgertene.

Prova a mangiare entro un'ora dal risveglio. Una colazione ricca di fibre e proteine ​​può aiutarti a sentirti pieno, più a lungo. Prova la ricotta con frutta, le uova con pane tostato integrale (una colazione stile inglese) o lo yogurt greco con una banana.

Se non hai tempo o voglia di prepararti la colazione Herbalife può darti una mano con il suo prodotto più conosciuto: Formula 1. Questo prodotto Herbalife è l’ideale per colazione e pasti che diano la giusta carica durante la giornata (quindi si dimostra l’ideale anche per pranzo o come spuntino del pomeriggio).

È una formulazione bilanciata di micronutrienti di elevata qualità, un toccasana per il tuo organismo.

 

Mangio troppo prima di andare a dormire?

 

Un pasto a tarda notte può creare problemi al tuo programma di dimagrimento. Può aumentare la temperatura corporea, la glicemia e l'insulina, il che rende più difficile bruciare i grassi. Prova a cenare almeno 3 ore prima di andare a dormire.

Fai attenzione agli spuntini dopo cena. Assumi più calorie di quanto pensi quando sgranocchi mentre guardi la TV o usi il computer. Potresti anche essere tentato di mangiare cibi malsani come gelati confezionati o le classiche patatine in sacchetto.

Piuttosto potresti consumare le barrette proteiche Herbalife. Danno un senso di appagamento e rappresentano una buona fonte di proteine, quindi sono ok anche come spuntino serale.

 

È perché sono troppo stressato?

 

È possibile. Può farti raggiungere cibi ipercalorici e ricchi di grassi. Il tuo corpo tende anche a immagazzinare più grasso quando sei sotto stress.

Per ridurre lo stress, prova l'esercizio e la meditazione. Ideale integrare la propria nutrizione con complessi di vitamine e minerali come il Formula 2 di Herbalife che da un buon sostegno per il corpo e la mente. Inoltre, soprattutto d’inverno, puoi prendere l’abitudine di consumare infusi di erbe Herbalife. Queste tisane ti aiuteranno a perdere peso e ti daranno la carica giusta permettendoti di mantenere il focus sui tuoi obiettivi.

 

Il mio sesso influisce?

 

Potrebbe fare la differenza nel modo in cui perdi peso. Uno studio recente suggerisce che è più facile per gli uomini perdere peso velocemente. Ma le donne tendono ad avere più successo con sforzi a lungo termine.

Anche dove si perde peso può differire. I ragazzi perdono prima il grasso addominale, ma quella zona può essere più dura per le donne.

Le differenza tra uomo e donna non passano inosservate in casa Herbalife. Anche questa azienda, conscia di ciò che caratterizza i nostri sessi, ha deciso di dare alla luce un prodotto come il Formula 2 in due versioni: una per donna e una per uomo.

 

Brucio calorie più lentamente di altre persone?

 

Possibile. La velocità con cui le bruci dipende dal tuo metabolismo, reazioni chimiche che avvengono costantemente nel tuo corpo.

Se hai un metabolismo lento, la colpa potrebbe essere dei tuoi geni. Oppure potresti non avere abbastanza massa muscolare magra. Le persone con corpi magri e muscolosi bruciano più calorie rispetto alle persone con una percentuale più alta di grasso corporeo.

 

Sto dormendo abbastanza?

 

La mancanza di un corretto riposo può rendere molto più difficile la perdita di peso. Il tuo metabolismo potrebbe rallentare e non brucerai calorie alla velocità che desideri.

Potresti anche avere meno energia quando non dormi abbastanza. Ciò rende più difficile mantenere una buona attività fisica.

Quando sei stanco, è più probabile che tu faccia scelte alimentari sbagliate, come scegliere i dolci alla frutta. In uno studio recente, le persone che non dormivano abbastanza mangiavano circa 300 calorie in più al giorno rispetto a quelle che si riposavano di più.

 

Sono i miei geni?

 

Può essere. Alcuni corpi sono semplicemente più bravi a bruciare i grassi rispetto ad altri. È qualcosa che erediti dai tuoi genitori o dai nonni.

Non hai alcun controllo sui geni che ti sono stati trasmessi, quindi potresti dover lavorare un po’ di più per bruciare calorie e perdere peso. Ma non disperare i fattori principali che influenzano la perdita di peso restano: una buona dieta, un sano programma di attività fisica, riposo, impegno e dedizione.

 

Altre cose che possono influenzare il modo in cui bruci calorie

 

Invecchiando. Il tuo metabolismo rallenta di circa il 2-8% ogni decennio. Ciò potrebbe essere dovuto alla diminuzione della massa muscolare.

Mangiare troppo poco. Sembra strano, ma la verità è che se salti i pasti o segui una dieta a bassissimo contenuto calorico, può ritorcersi contro facendoti bruciare calorie più lentamente.

Vuoi accelerare il tuo metabolismo? Solleva pesi per aumentare la massa muscolare magra. Ed evita le diete che hanno un numero estremamente basso di calorie.

Herbalife può aiutarti a costruire nuova massa muscolare magra grazie a una integrazione proteica d’alto livello: Formula 3 Herbalife.

 

Errori nella dieta

Errori nella dieta

Ora che hai eliminato il fast food, rinnovato la tua dieta e ti sei impegnato in una routine di sani esercizi, i numeri sulla bilancia non sono cambiati affatto. Cosa sta succedendo?

 

Errore 1: non stai mangiando abbastanza

 

Mangiare troppe calorie probabilmente è stata la causa che ha portato a un aumento di peso indesiderato. Potrebbe quindi sembrare una buona idea ridurle ma non ci conterei troppo. Le diete ipocaloriche possono creare una rapida perdita di peso iniziale, ma quando la fame, la noia o le circostanze della vita si mettono in mezzo, questi piani irrealistici possono diventare troppo difficili da rispettare. Questo potrebbe portare a un ciclo di alimentazione incontrollato, con scarsissimi risultati (se non nulli) e in alcuni casi portare addirittura ad un aumento del peso. Suona familiare?

Quando riduci drasticamente le calorie, il tuo corpo pensa che tu sia nei guai, spingendolo in modalità fame, e rallenta molte delle sue funzioni necessarie per bruciare calorie (compresa la tiroide), il metabolismo e la pressione sanguigna. Inoltre, a una donna, può rendere le mestruazioni irregolari, il che può influenzare i suoi ormoni e portare ad un aumento di peso. E alla fine di ogni giornata, la battaglia all'abbuffata di compensazione è difficile da vincere.

 

Errore 2: stai eliminando interi gruppi di alimenti

 

Qualsiasi dieta che vuole che tu elimini carboidrati, proteine ​​o grassi è esattamente quella da cui dovresti prendere le distanze. Il tuo corpo ha bisogno di una certa quantità di sostanze nutritive, compreso tutti questi macronutrienti più le vitamine, i minerali, gli antiossidanti e le fibre che accompagnano questi alimenti.

Spesso molti cadono preda dell'idea che dovrebbero tagliare i carboidrati del tutto. Ora questo non significa nemmeno che tu possa abbondare di carboidrati, sia chiaro. Sebbene la determinazione di una determinata percentuale di macronutrienti sia altamente soggettiva, è una buona idea iniziare con il 50% di carboidrati, il 30% di proteine ​​e il 20% di grassi e aggiustare la dieta da qui. Per quanto riguarda dove trovare quei macronutrienti per la perdita di peso ideale, si possono consumare cereali integrali, carni magre e frutti di mare per le proteine ​​e avocado, mandorle e noci per i grassi. Soprattutto, è buona norma cercare cibi che non siano altamente elaborati: più naturali sono, meglio è.

 

Errore 3: la tua dieta è diventata troppo monotona

 

Dopo aver visto alcuni progressi con la tua routine, potresti attenerti alla stessa identica preparazione dei pasti giorno dopo giorno nella speranza di continuare a vedere gli stessi risultati. Per alcuni, la struttura può rivelarsi efficace, ma a volte la monotonia porta la tua perdita di peso a uno stallo. La conseguenza è che mentre ti adatti sempre di più alla tua dieta, il tuo corpo non reagisce più con lo stesso tipo di perdita di peso. Ma uno stallo (specialmente dopo aver già perso peso) non è necessariamente una cosa negativa: essere stabili (al contrario della dieta yo-yo) dovrebbe essere apprezzato. L’importante è non fare passi indietro e cercare di variare la dieta con nuovi alimenti che diano un po’ di vitalità e sprint ai tuoi pasti. Sostituisci quindi tutto ciò che ti ha stancato, come gusto o semplicemente abitudine, con altri cibi dal pari, o simile, apporto nutrizionale.

 

Errore 4: ti alleni molto ma ignori cosa mangi

 

Abbiamo già sottolineato quanto possa essere benefica una dieta sana e magra, ma è altrettanto importante fare scelte alimentari coerenti ed evitare cibi malsani piuttosto che pensare che una lezione di spin extra bilanci una dieta sbagliata. Molte persone sono in sovrappeso perché si esercitano parecchio pensando che il loro sacrificio compenserà un'alimentazione eccessiva e non necessaria. Ma la cosa più importante da tenere a mente è che il tuo peso si riduce al 70% grazie alla dieta e al 30% dal sano esercizio fisico. Quindi, se vuoi raggiungere il successo e vedere risultati attraverso lo specchio della palestra e sulla bilancia, è tempo di dare un'occhiata più analitica alle scelte che stai compiendo in cucina.

 

Errore 5: la tua giornata è troppo sedentaria

 

Se hai un Apple Watch, Fitbit o un altro tracker di attività, potresti stancarti rapidamente del ronzio promemoria per alzarti e muoverti durante la giornata lavorativa: chi ha tempo per questo? So che quasi nessuno lo fa, ma una volta iniziato a tenere il conto di quanto tempo si passi curvo su una scrivania, si inizia anche a valutare seriamente come trovare il tempo per muoversi di più. C'è una ragione per cui questi tracker sono dotati di questi tipi di notifiche: quell'ora in palestra potrebbe non essere sufficiente per combattere le otto che passi seduto davanti al pc o alla tv. 

In America, come molti di noi sapranno, la lotta all’obesità è molto sentita. Per questo sono stati condotti molti studi sulle abitudini degli americani e come sia possibile migliorare la propria situazione con pochi, semplici accorgimenti. Secondo i ricercatori dell'Università del Missouri-Columbia, quando stai seduto per ore senza alcun movimento, il tuo corpo smette di produrre lipasi, un enzima che inibisce il grasso che può essere di grande aiuto nel tentativo di raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso. E un altro studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition ha scoperto che quando le persone si alzavano e si allungavano una volta all'ora, vedevano un aumento del metabolismo di circa il 13%.

 

Errore 6: non dormi abbastanza e accumuli troppo stress

 

La mancanza di sonno può influenzare gli ormoni, influenzando in ultima analisi il metabolismo. Quando sei privato del sonno hai meno forza di volontà e scarse capacità decisionali, il che significa che è più probabile che tu faccia scelte sbagliate sui cibi che consumi, inibendo la tua perdita di peso. Inoltre, quando sei sveglio più a lungo, hai più tempo per mangiare, semplice.

Molti di noi, poi, mangiano a causa dello stress o per lenire i propri sentimenti. Lo stress può essere il risultato di uno stile di vita malsano, un programma fitto di appuntamenti o la mancanza di sonno. È importante trovare l'equilibrio in tutte le aree della tua vita quando speri di perdere qualche chilo in più. E, naturalmente, questi sforzi avranno effetti sulla tua salute, la quale va ben oltre la semplice perdita di peso.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sicuramente potrai essere interessato a leggere altri consigli sulla perdita di peso per cui ti consiglio altri articoli dal nostro blog che trattano questo argomento:

 

 

Buona lettura!

Prodotti più acquistati

€61,00
€40,71
€29,03
€47,94
€162,71

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.