Affronta l'inverno: cibi e fermenti lattici - Prodotti Herbalife Online

Affronta l'inverno: cibi e fermenti lattici

L’inverno, si sa, è la stagione in cui ci si ammala maggiormente; raffreddore, tosse, influenza, febbre, virus intestinali, sono in prima linea e ciò succede per gli sbalzi di temperatura, ma anche e soprattutto perché trascuriamo il nostro corpo ed in particolare l’alimentazione. Quando le temperature iniziano ad abbassarsi, bisognerebbe curare di più l’alimentazione. Il primo passo da fare quindi, è mangiare bene perché scegliendo i cibi giusti, non solo rafforziamo il corpo dall’interno, ma ci teniamo in forma fornendo all’organismo tutti i nutrimenti necessari per affrontare la stagione fredda. Per salvaguardare la nostra salute occorre assumere alcune sostanze che aiutano il nostro corpo a rafforzarsi ed anche a prevenire i malanni di stagione.

Vitamina C

La vitamina C è un must in autunno ed in inverno ed è la miglior medicina contro i malanni stagionali e le sindromi parainfluenzali. La si trova innanzitutto nelle arance ed in tutti gli agrumi, ma anche in peperoni, cavolfiori, kiwi, ananas e broccoli.

Acqua e sali minerali

Un errore che si commette spesso in inverno è quello di bere poco o niente e questo non va bene perché il corpo ha necessità di una costante idratazione. È importante bere in quanto attraverso l’acqua, il corpo assorbe importanti sali minerali.

Antiossidanti

Anche la quantità di antiossidanti andrebbe aumentata e questo lo si può ottenere mangiando molta frutta rossa e viola, come i mirtilli ed i ribes.

Fermenti lattici

I fermenti lattici andrebbero aumentati già dalla stagione autunnale per rafforzare le difese immunitarie e contrastare l’influenza.

Come fornire tutte queste sostanze al nostro organismo?

Spesso, con i ritmi frenetici di oggi, non abbiamo il tempo materiale di fornire al nostro organismo tutte le sostanze necessarie per prevenirci dall’influenza e per rafforzare le difese immunitarie e quindi magari, anche se a noi sembra di mangiare sano ed equilibrato, il nostro corpo si ribella e chiede i rifornimenti idonei e quindi si ricorre agli integratori.

 

Formula 2 di Herbalife è l’integratore giusto per fare il pieno di ciò che necessita per stare bene. È un complesso multivitaminico che fornisce più di 12 vitamine e sali minerali; è necessario per raggiungere il giusto equilibrio di vitamine e sali minerali e sentirsi così in perfetta forma. Le vitamine servono a rinforzare le ossa ed i denti, sono fondamentali per potenziare l’organismo e per la riproduzione delle cellule. I minerali invece sono utili al trasporto di ossigeno nel sangue e per il funzionamento della tiroide, dei nervi e dei muscoli e per la regolazione idrosalina delle cellule.

 

Formula 2 contiene calcio per le ossa, zinco benefico per il sistema immunitario, fosforo per il mantenimento delle ossa, ferro per la formazione dell’emoglobina, magnesio per il funzionamento di muscoli e nervi, iodio per mantenere la funzione della tiroide, rame per la formazione della melanina, manganese per il sistema nervoso, cromo per il bilanciamento dello zucchero nel sangue e selenio per la neutralizzazione dei radicali liberi. Le vitamine contenute in questo integratore sono 12: Vitamina A per una buona vista, Vitamina D per rafforzare denti ed ossa, Vitamina C un antiossidante che aiuta i globuli bianchi a sconfiggere le infezioni, Vitamina B12 per la produzione di globuli rossi, Vitamina B6 per il metabolismo proteico, Betacarotene antiossidante che serve ad eliminare i radicali liberi, Biotina per il metabolismo proteico, Niacina per il rilascio dell’energia in tessuti e cellule, Acido Pantotenico per il rilascio di energia derivante dal cibo, Acido Folico per la crescita e riproduzione delle cellule, Riboflavina per la conversione di proteine, grassi e carboidrati in energia e Tiamina per il rilascio di energia dai carboidrati. Per essere sempre in forma, per aumentare le difese immunitarie, il complesso multivitaminico Formula 2 è la soluzione migliore.

Torna al blog