Primavera in salute con Herbalife

Consigli dieta
Primavera in salute con Herbalife

Indice: 

Cambiare le abitudini invernali: mangiare con consapevolezza

I principali consigli per una dieta primaverile

 

La primavera è incominciata ed è tempo di pensare a come ottenere il massimo dalla tua dieta per migliorare la tua salute. Questo periodo dell’anno segna nuovi inizi e ciò rappresenta l’occasione perfetta per iniziare a seguire una nuova dieta, sana e “pulita”, per tutta la stagione.

Vediamo allora alcuni suggerimenti per aiutarti a creare un rapporto più sereno con il cibo e il tuo corpo durante queste giornate primaverili.

 

Ascolta il tuo corpo

Il tuo corpo sa di cosa ha bisogno, ma a volte questi segnali vengono ignorati o non compresi. La dieta può rendere ancora più difficile riconoscere e rispondere alle sensazioni di fame o pienezza.

Sintonizzare i segnali di fame e pienezza è un ottimo primo passo per iniziare una sana relazione con il cibo. Potrebbe volerci un po' di pratica, ma con il tempo imparerai a riconoscere gli autentici segnali di fame e sazietà.

 

Riconosci che la salute sembra diversa per tutti

I corpi sani possono assumere diverse forme e dimensioni e non sono determinati solo dal peso. L'autostima non è correlata a ciò che mangi o al tuo aspetto. Lo sviluppo di una relazione sana con il cibo e il proprio corpo include la negazione del valore del peso, che può avere un impatto positivo sulla nostra autostima e sulla nostra immagine corporea.

 

Le regole alimentari

Creare “regole alimentari” su ciò che dovremmo e non dovremmo mangiare può essere dannoso se tali regole escludono cibi nutrienti, ti fanno assumere troppe poche calorie per alimentare le tue attività quotidiane o ti fanno concentrare così tanto sul cibo da iniziare a controllare eccessivamente la tua vita o impedirti di godertela appieno. Ciò può portare a sentimenti di colpa e vergogna per il mangiare, che possono perpetuare il ciclo della dieta e della restrizione alimentare.

Con la pratica, tuttavia, è possibile rimuovere gli atteggiamenti negativi nei confronti del cibo e delle regole e onorare le tue voglie senza preoccupazioni. Ad esempio, invece di trattare determinati alimenti come ricompense, ricorda a te stesso che va bene mangiarli in qualsiasi momento, ricordando quanto l’equilibrio sia importante per la tua salute fisica e mentale.

 

Cambiare le abitudini invernali: mangiare con consapevolezza

Cambiare le abitudini invernali: mangiare con consapevolezza

Com'è la tua dieta adesso? Quali cibi hai assunto troppo durante l'inverno e cosa vorresti mangiare di più ora che è arrivata la primavera? Per la maggior parte di noi è sempre la stessa storia, avendo bisogno di mangiare più frutta e verdura fresca e meno alimenti ultra lavorati come biscotti, torte, patatine. Questi argomenti ti suonano familiari? 

Prima di tutto, non c'è bisogno di allarmarsi. Non ha senso sentirsi male o in colpa, perché questi sentimenti non cambieranno nulla. Anzi, potrebbero peggiorare le cose. Se ci sentiamo male per le nostre scelte alimentari, il nostro pentimento non ci aiuterà a farne di migliori. Togli il potere che il cibo ha su di te e sii solo curioso di sapere cosa scatena le tue scelte alimentari. Mangia con consapevolezza e chiediti cosa potresti fare di diverso per migliorare la tua dieta e le tue abitudini alimentari.

 

Alimentazione primaverile: una questione d’equilibrio

Dobbiamo fare delle scelte sane, facili e comode se vogliamo continuare a farle a lungo termine. La primavera porta anche ad una voglia di maggiore libertà durante le nostre giornate e per questo il mantenimento di restrizioni alimentari non deve essere un peso eccessivo da sopportare.

Lasciati alle spalle ogni senso di colpa e prepara un piano di gustosi spuntini nutrienti che non rappresentino un vero sgarro per la tua dieta. E, d’altra parte, trova il modo di fare rinunce senza accusarne il peso. Ecco 4 suggerimenti per passare il test “fedeltà alla dieta”:

 

  • Metti del cibo a cui non riesci proprio a resistere su un piatto con altri alimenti primaverili nutrienti che vorresti mangiare, come: un'arancia fresca o delle fragole. Gustateli insieme cercando di bilanciare l’apporto del tutto
  • Prova il salato sul dolce per cambiare, con una fetta di gustoso formaggio e una sana manciata di noci
  • Aumenta il tuo apporto di verdure stufando un po’ di rabarbaro con la mela e versaci sopra un po' di latte con una spolverata di cannella e zucchero di canna
  • Aumenta i tuoi grassi sani schiacciando un po’ di avocado e spalmandolo su toast integrali o cracker. Il grasso sano nell'avocado può essere anche molto abbondante

 

I prodotti Herbalife per la tua dieta di primavera!

Ecco alcuni prodotti che possiamo consigliarti per supportare una sana dieta primaverile:

 

  • Formula 1: il sostituto del pasto di Herbalife, anche in versione Free (senza soia, glutine e lattosio), con cui puoi preparare fino a 2 frullati al giorno. Lo trovi anche in formato barretta.
  • Protein Drink Mix e Formula 3: integratori di proteine da aggiungere ai tuoi frullati, che aiutano a dare un maggiore apporto proteico e, di conseguenza, un migliore senso di sazietà. Adatti alle persone che vogliono procedere ad una ricomposizione corporea (diminuire il grasso e aumentare la massa muscolare) o che hanno spesso fame.
  • Multi-vitamico Uomo e Donna: prodotto in compresse, un modo semplice per fornire al tuo organismo tutti le vitamine e minerali di cui ha bisogno
  • Bevanda Multi-fibre: deliziosa bevanda che costituisce un aiuto per l'intestino pigro. Assorbe in maniera naturale circa il 30% dei grassi che ingeriamo
  • Infuso a base di erbe: infuso naturale contenente caffeina, tonificante ed energetico. Se non ami bere acqua o hai comunque difficoltà a idratarti, questo prodotto fa per te
  • Barrette alle proteine e Protein Chips: per uno snack sano e proteico a cui puoi cedere tranquillamente. Ti aiuterà ad arrivare a fine giornata senza i morsi della fame
  • Phyto Complete: Un nuovo prodotto, ideale per chi persegue un piano per il controllo del peso. Riduce la massa grassa addominale migliorando la vitalità e l’energia se associato semplicemente ad un piano di alimentazione equilibrato e a del sano esercizio fisico

 

I principali consigli per una dieta primaverile

I principali consigli per una dieta primaverile

Sappiamo che frutta e verdura sono una componente vitale di una dieta sana e sono ampiamente raccomandate per le loro proprietà salutistiche e nutrizionali. Le numerose vitamine, minerali e fibre alimentari che contengono rappresentano tre validi motivi per mangiarne in abbondanza ogni giorno.

L'assunzione giornaliera raccomandata di frutta e verdura che gli uomini e le donne di età superiore ai 18 anni dovrebbero consumare consiste in circa 5 porzioni tra frutta, verdura e legumi. Ma purtroppo la maggior parte di noi non ha queste abitudini alimentari.

Durante i mesi più freddi dell’anno c'è meno scelta di cibi freschi, con la primavera arriva un'intera gamma di prodotti freschi di stagione da gustare, in particolare sul fronte delle verdure.

L'acquisto di prodotti di stagione aiuta a mantenere bassi i costi ma elevata la qualità della freschezza ed il gusto. Ogni settimana prova frutta e verdura nuove e aggiungili alla lista della spesa da fare nei negozi di alimenti freschi. 

Ecco alcune idee per piatti di frutta e verdura primaverile.

 

Frutta primaverile

Arance Navel: tagliate al mattino e pronte per uno spuntino durante il giorno

Mandarini: facili da sbucciare e mangiare anche al lavoro

Pompelmo: prova ad aggiungerlo a una macedonia o a colazione

Limone: spremilo sull'insalata o sulle verdure verdi

Banane: perfette per uno spuntino prima o dopo l'allenamento insieme a un bicchiere di latte

 

Verdure primaverili

Asparagi: soffriggere in padella con un po’ di olio extravergine di oliva e cospargere con mandorle tagliate a lamelle

Broccoli: soffriggere in un po’ di salsa di soia

Spinaci: aggiungili alla padella quando cuoci le uova

Bietola: aggiungila a una frittata o in un curry

Piselli: Cuocili in padella con un po’ di cipolla rossa e condisci eventualmente con parmigiano

Rabarbaro: puoi farlo stufato e mangiarlo con lo yogurt o mescolato con cereali e latte

Funghi: arrostiti al forno con olio extravergine di oliva e scaglie di peperoncino

 

Non mollare i carboidrati a primavera

Con la bella stagione arriva il piacere di trascorrere più tempo all'aria aperta. Se ti stai dedicando maggiormente ad attività fisiche, potrebbe essere necessario aumentare il carburante. Ciò potrebbe significare pasti leggermente più abbondanti e spuntini nutrienti. Preparare un frullato post allenamento con frutta fresca primaverile, Formula 1 e una manciata di avena o mandorle è una scelta sana e gustosa per una colazione Herbalife a tutti gli effetti. I carboidrati degli zuccheri naturali della frutta e del latte riforniranno i muscoli e le proteine del latte aiuteranno a sostenere la crescita muscolare e la riparazione, particolarmente importante se si desidera aumentare la massa muscolare durante la primavera.

 

Scegli i cereali integrali

I cereali integrali (frumento integrale, orzo, chicchi di grano, quinoa, avena, riso integrale e alimenti preparati con essi, come la pasta integrale) hanno un effetto più lieve sulla glicemia e sull'insulina rispetto a pane bianco, riso bianco e altri grani raffinati.

 

Potere alle proteine

Pesce, pollame, fagioli e noci sono tutte fonti proteiche sane e versatili. Possono essere mescolate nelle insalate e abbinate bene alle verdure su un piatto. Limita la carne rossa ed evita carni lavorate come pancetta e salsiccia.

 

Ed infine…

Scegli oli vegetali sani come quello d’oliva, colza, soia, mais, girasole, arachidi e altri ed evita oli parzialmente idrogenati, che contengono grassi trans malsani. Ricorda che basso contenuto di grassi non significa “sano". Per cui: moderazione.
Bevi acqua, caffè o tè.
Evita le bevande zuccherate, limita il latte e i latticini a una o due porzioni al giorno e il succo a un bicchierino al giorno.
E, come sempre, mantieniti attivo.

 

Prodotti più acquistati

€59,08
€39,43
€28,12
€46,43
€145,43

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.