Formula 2 di Herbalife: perché assumere questo prodotto?

Consigli dieta
Formula 2 di Herbalife: perché assumere questo prodotto?

Indice:

Formula 2 di Herbalife: che cos’è?

Perché assumere Formula 2?

Chi dovrebbe prendere un multivitaminico come Formula 2 di Herbalife?

Conclusioni sul prodotto Herbalife Formula 2 e sul mondo dell’integrazione vitaminica

 

 

Si possono ottenere molti nutrienti dal cibo, specialmente frutta e verdura, ma il fatto è che molti di noi non ne consumano abbastanza. 

Quando non mangiamo abbastanza frutta e verdura, ci mancano i nutrienti essenziali, che possono ridurre il rischio di contrarre malattie cardiache, ictus, cancro e ad andare incontro a condizioni di salute critiche.

Secondo i Centers for Disease Control (CDC), gli adulti dovrebbero consumare 1,5-2 tazze di frutta e 2-3 tazze di verdura al giorno. Tuttavia, in un recente studio del CDC, hanno scoperto che il 76% degli adulti non mangia abbastanza frutta e l'87% degli adulti non mangia abbastanza verdura.

Allora come puoi ottenere dei buoni nutrienti per il tuo organismo? Mediante un multivitaminico. 

Un multivitaminico è come una polizza assicurativa, una garanzia quotidiana per garantire al tuo corpo le vitamine e i minerali di cui ha bisogno. Può compensare le carenze che si verificano quando non ottieni ciò di cui hai bisogno attraverso il cibo.

 

Formula 2 di Herbalife: che cos’è?

Formula 2

I multivitaminici sono integratori che contengono molte vitamine e minerali diversi, a volte insieme ad altri ingredienti.

Poiché non esiste uno standard per ciò che costituisce un multivitaminico, la loro composizione nutritiva varia in base alla marca e al prodotto.

Sono disponibili in molte forme, comprese compresse, capsule, gomme masticabili, polveri e liquidi.

La maggior parte dei multivitaminici dovrebbe essere assunta una o due volte al giorno. Assicurati di leggere l'etichetta e seguire le istruzioni di dosaggio consigliate. I multivitaminici sono disponibili nelle farmacie, nei grandi discount e nei supermercati, oltre che online come nel caso di Herbalife.

Il prodotto multivitaminico di Herbalife contiene ben 24 oligoelementi, vitamine e minerali per soddisfare le esigenze quotidiane del corpo umano. 

Quando parliamo di Formula 2 parliamo in realtà non di un unico prodotto ma di due distinti.

Sì perché in realtà esistono due formulazioni: una specifica per uomo e una per donna.

Questo perché gli studi effettuati da Herbalife (e anche quelli condotti da altri principali produttori di integratori) hanno mostrato come ogni individuo necessiti di apporti differenti di vitamine e minerali. La principale distinzione che occorre fare è proprio quella tra uomo e donna.

Nel corso di questo articolo ti verrà mostrato come prodotti studiati appositamente sul corpo femminile piuttosto che su quello maschile (e viceversa), possano essere più adeguati.

Entrambi vanno assunti allo stesso modo: due compresse al giorno, durante i pasti. Per un maggiore beneficio nutrizionale, usa questo prodotto insieme al Formula 1 di Herbalife.

Formula 2 per uomo contiene:

 

    • Vitamine A e C, che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario
    • Magnesio, che contribuisce alla normale funzione muscolare.
    • Riboflavina, che contribuisce al normale metabolismo energetico.
    • Acido pantotenico, che contribuisce al mantenimento di prestazioni mentali normali

 

Formula 2 per donna invece presenta al suo interno:

 

    • Vitamine A e C, che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario
    • Magnesio, che contribuisce alla normale funzione muscolare.
    • Vitamina B6, che contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale.
    • Vitamina B12, che contribuisce al normale metabolismo energetico.
    • Calcio, necessario per il mantenimento di ossa normali.
    • Zinco, che contribuisce al mantenimento di pelle, capelli e unghie normali.

 

Perché assumere Formula 2?

Vitamine

Tredici vitamine e almeno sedici minerali sono essenziali per la tua salute.

Molti di loro aiutano le reazioni enzimatiche nel corpo o funzionano come molecole di segnalazione o elementi strutturali.

Il tuo corpo ha bisogno di questi nutrienti anche per la riproduzione, il mantenimento, la crescita e la regolazione dei processi corporei.

Formula 2 offre molte di queste vitamine e minerali.

Se dovessimo però riassumere i principali motivi per cui assumere un multivitaminico come il prodotto Herbalife “Formula 2” allora possiamo elencare i seguenti:

 

  1. Invecchiamento in buona salute: con l’avanzare dell'età, i nostri bisogni nutrizionali aumentano. Allo stesso tempo, diventa più difficile per il corpo assorbire i nutrienti. I farmaci possono esaurire ulteriormente il nostro corpo di sostanze nutritive. Un multivitaminico può compensare queste carenze.
  2. Fa bene al cuore: gli studi dimostrano che l'assunzione di un multivitaminico di alta qualità può ridurre le malattie cardiovascolari. Le malattie cardiache sono la principale causa di morte sia negli uomini che nelle donne negli Stati Uniti. Le vitamine B1, B2, B6, K1, niacina (B3), CoQ10 e magnesio svolgono tutte un ruolo fondamentale nella salute cardiovascolare.
  3. Riduce il rischio di cancro: l'uso di vitamine è stato associato a un ridotto rischio di alcuni tipi di cancro. Un recente studio su 14.000 uomini di età pari o superiore a 50 anni ha rilevato che l'integrazione giornaliera di multivitaminici "riduceva significativamente il rischio di cancro".
  4. Migliora il sistema immunitario: la vitamina C è un potente antiossidante noto per rafforzare il sistema immunitario. Anche le vitamine D ed E aumentano l'immunità. Queste vitamine possono anche aiutare a ridurre i sintomi di allergia.
  5. Supporta la salute degli occhi: le vitamine A, C, E, niacina (B3) e il selenio supportano la salute degli occhi. La luteina e la zeaxantina proteggono anche gli occhi dalle onde luminose che posso danneggiarci. Alcuni studi hanno dimostrato che i multivitaminici contenenti una combinazione di vitamine, luteina e zeaxantina possono ridurre il rischio di degenerazione maculare. 
  6. Capelli e pelle sani: varie ricerche hanno evidenziato come le vitamine B3 (niacina), la biotina e la vitamina C rendano i capelli più pieni. Per una pelle sana, invece, le vitamine migliori sono: A, C, E e CoQ10.
  7. Fa stare bene: grazie in gran parte alla famiglia della vitamina B, l'assunzione di un multivitaminico è associata a un aumento dei livelli di energia, sensazioni di benessere, nonché una diminuzione dello stress e dell'ansia. 

 

Ricorda, infine, che sei unico ed è per questo che è necessario un approccio personalizzato all’integrazione di vitamine e minerali.
Motivo per cui Herbalife ha progettato due multivitaminici differenti: uno per uomo e uno per donna.

 

Chi dovrebbe prendere un multivitaminico come Formula 2 di Herbalife?

Multivitaminico

Per coloro che seguono una dieta salutare, un multivitaminico può avere pochi o nessun beneficio. Una dieta che includa molta frutta, verdura, cereali integrali, buone fonti di proteine e grassi salutari dovrebbe fornire la maggior parte dei nutrienti necessari per una buona salute. Ma non tutti riescono a seguire una dieta tanto salutare. 

Alcuni gruppi di individui, poi, sono a maggior rischio di carenza di nutrienti:

 

  • Anziani. Gli anziani sono a rischio di una cattiva alimentazione per vari motivi. Spesso molti di loro hanno difficoltà a masticare e deglutire il cibo e talvolta sperimentano spiacevoli cambiamenti di gusto causati da farmaci o isolamento e solitudine che possono deprimere l'appetito. Hanno anche problemi ad assorbire la vitamina B12 dal cibo. La National Academy of Medicine, infatti, raccomanda alle persone di età superiore ai 50 anni di mangiare cibi ricchi di vitamina B12 o assumere integratori di questo vitamina che vengono assorbite meglio rispetto alle comuni fonti alimentari. 
  • Donne in gravidanza. Ottenere abbastanza folato, una vitamina del gruppo B, è particolarmente importante per le donne incinte poiché può aiutare a ridurre il rischio di avere un nascituro con spina bifida o anencefalia. Affinché il folato sia efficace, deve essere assunto nelle prime settimane del concepimento, spesso prima che una donna sappia di essere incinta. Ecco perché è raccomandato che tutte le donne in età fertile (dai 15 ai 45 anni) consumino 600 microgrammi al giorno di acido folico. Questa quantità e altri importanti nutrienti per la gravidanza come: ferro, calcio, vitamina D e DHA, sono disponibili nel multivitaminico Herbalife per donna.
  • Chi riscontra condizioni di scarso assorbimento. Qualsiasi condizione che interferisca con la normale digestione può aumentare il rischio di uno scarso assorbimento di uno o più nutrienti. Vediamo alcuni esempi:

 

    • Malattie come la celiachia, la colite ulcerosa o la fibrosi cistica
    • Interventi chirurgici che rimuovono parti degli organi digestivi come un bypass gastrico per la perdita di peso o una procedura di Whipple che coinvolge molti organi digestivi
    • Le malattie che causano vomito o diarrea (impedendo il normale assorbimento dei nutrienti)
    • L'alcolismo (che può impedire l'assorbimento di sostanze nutritive, comprese diverse vitamine del gruppo B e vitamina C)

 

  • Chi assume alcuni farmaci. Alcuni diuretici comunemente prescritti per abbassare la pressione sanguigna possono esaurire le riserve di magnesio, potassio e calcio nel corpo. Gli inibitori della pompa protonica prescritti per il reflusso acido e il bruciore di stomaco possono impedire l'assorbimento della vitamina B12 e, in alcuni casi, quello di calcio e magnesio. La levodopa e la carbidopa prescritte per il morbo di Parkinson possono ridurre l'assorbimento delle vitamine del gruppo B inclusi folato, B6 e B12.

 

Conclusioni sul prodotto Herbalife Formula 2 e sul mondo dell’integrazione vitaminica

 

Riassumendo quanto esposto in questo articolo i motivi per cui assumere un multivitaminco come il Formula 2 di Herbalife sono molteplici. Dovresti prendere in seria considerazione l’assunzione di questo prodotto Herbalife se:

 

  • Stai seguendo una dieta limitata o il tuo appetito è scarso, quindi mangi meno del solito
  • Stai seguendo una dieta ristretta da più di una settimana. Questa potrebbe essere prescritta (come il caso di una dieta liquida) dopo una procedura chirurgica o se segui una dieta autoimposta con l'obiettivo di perdere peso
  • Hai una condizione che riduce la capacità del tuo corpo di assorbire i nutrienti (celiachia, colite ulcerosa) o hai subito un intervento chirurgico che interferisce con il normale assorbimento dei nutrienti (intervento di bypass gastrico, procedura di Whipple).
  • Hai temporaneamente un aumento del fabbisogno di nutrienti, come in stato di gravidanza.
  • Sei molto impegnato e non riesci a seguire una dieta equilibrata ogni giorno

 

Infine, per quanto riguarda i prodotti correlati al Formula 2 o abbinabili ad esso, oltre al già citato Formula 1 (uno dei prodotti principali di Herbalife), è giusto ricordare che esiste anche un prodotto specifico per la cura dell’apporto di minerali: Mineral Complex Plus.

 

 

Prodotti più acquistati

€61,00
€40,71
€29,03
€47,94
€162,71

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.