Capelli più sani e forti? Ecco i segreti - Prodotti Herbalife Online

Capelli più sani e forti? Ecco i segreti

I capelli sono lo specchio della salute dell’organismo di una persona e necessitano continue attenzioni specifiche per apparire sani, folti e lucidi. Per gli Indiani Navajo i capelli rappresentano la parte del corpo più vicina ai pensieri; i capelli dicono molto, anzi moltissimo della persona a cui appartengono. “I capelli parlano, sono un organo del linguaggio del nostro corpo”, conferma lo psichiatra Raffaele Morelli. Ecco perché è decisamente importante prendersi cura della salute dei capelli

La struttura del capello

Il capello è formato da una parte visibile, che è il fusto del capello, e da una parte non visibile, inserita nel derma ed è divisa in tre parti. La più profonda è il segmento inferiore dove si trovano il bulbo e la papilla che serve a garantire la crescita con il nutrimento alle cellule del capello. Subito sopra il segmento inferiore c’è l’istmo e sopra ancora vi è l’infundibolo. Il capello è composto da tre zone concentriche: il midollo, che è la più interna ed è responsabile per la crescita del capello; la corteccia, che è la zona intermedia e conferisce volume al capello ed infine la cuticola, che è la parte più esterna ed è formata da cellule embricate

I nemici dei capelli

Una vita sregolata, problemi ormonali, inquinamento atmosferico, stress e tensioni accumulate sono produttori di radicali liberi, che agiscono in modo nocivo sul bulbo pilifero ledendo così la vitalità del cuoio capelluto e quindi sulla salute dei capelli. Ogni giorno, in media, è stimato che si perdano dai 50 ai 100 capelli e questo fenomeno si accentua in primavera ed in autunno. I sintomi che rivelano una poca salute del cuoio capelluto sono il colore spento, tendenza a spezzarsi, poca resistenza, irritabilità del cuoio capelluto ed un aumento di secrezione sebacea. Per avere capelli luminosi, forti e voluminosi occorre intervenire dall'interno adottando una dieta ricca di frutta e verdura di stagione. Vitamine ed antiossidanti aiutano a mantenere in salute il cuoio capelluto, mentre un buon apporto di minerali e proteine, danno ossigeno alle cellule, inclusi i bulbi piliferi e concorrono alla bellezza della chioma e favoriscono la crescita dei capelli.

Tipi di capelli

I capelli possono essere normali, secchi e grassi. Per capelli normali s’intendono i capelli sani, né secchi, né unti; per mantenerli tali è necessario usare shampoo non aggressivi che li rinforzino e li nutriscano senza inaridirli o sfibrarli. I capelli secchi si hanno quando le ghiandole sebacee non producono più sufficiente sebo e si creano le doppie punte ed i capelli tendono ad annodarsi e spezzarsi facilmente: anche esposizioni prolungate al sole ed al vento, cloro e continue tinte possono peggiorare la situazione. I capelli grassi sono dovuti all'iperattività delle ghiandole sebacee, con produzione di sebo in eccesso che si deposita sui capelli con il risultato di capelli apparentemente unti e sporchi, anche se sono stati lavati da poco, ed afflosciati; quando si ha questo tipo di capelli, è meglio non esagerare con i lavaggi per non stimolare il lavoro delle ghiandole sebacee. Per ogni tipo di capello, in commercio esistono una miriade di prodotti specifici, dallo shampoo al balsamo, alla crema, ma quasi tutti questi prodotti contengono sostanze chimiche che potrebbero risultare dannose.

La soluzione Herbalife

shampoo-balsamo-herbal-aloe-herbalife

 

Herbalife propone la linea Herbal Aloe shampoo e balsamo fortificante. Lo shampoo lascia i capelli più sani, morbidi e setosi già dalla prima applicazione, riduce la rottura del capello del 90%, protegge, ripara e rinforza il capello e protegge il colore. Il balsamo rinforza i capelli e dona un senso si morbidezza e setosità già dalla prima applicazione rendendoli più sani e più morbidi.
Torna al blog