Niteworks di Herbalife: un aiuto per il tuo cuore

Consigli dieta
Niteworks di Herbalife: un aiuto per il tuo cuore

Molte persone sono alla costante ricerca di modi all’avanguardia per mantenere una buona salute del cuore e dell’apparato circolatorio. Di base, la salute del cuore si preserva attraverso una corretta alimentazione, esercizio fisico regolare e una sapiente integrazione.

Poiché la salute del cuore è una delle principali preoccupazioni di uomini e donne in sovrappeso, è giusto fare tutto il possibile per tutelarla, in particolare modo se si ha qualche chilo di troppo. 

La scoperta di tutti i dettagli relativi alla funzione di una molecola straordinaria, l'ossido nitrico (NO), può aiutare l’organismo a godere di questo tipo di protezione.

 

Indice: 

Cos'è l'ossido nitrico

Il potere delle proteine

Invecchiamento e produzione di ossido nitrico

I benefici di Herbalife Niteworks

L'alimentazione perfetta per il tuo cuore

Cos'è l'ossido nitrico

In termini comuni e pur essendo una semplice molecola, l'Ossido Nitrico è un importante regolatore biologico ed è quindi un componente fondamentale in molti campi della fisiologia e della medicina. L'ossido nitrico è una molecola che il nostro corpo produce per aiutare i suoi 50 trilioni di cellule a comunicare tra loro trasmettendo segnali in tutto il corpo.

Negli ultimi 40 anni sono state condotte una grande quantità di ricerche di base per comprendere e risolvere questi problemi. Di conseguenza, si sono approfondite le conoscenze di questa molecola naturale nei nostri corpi che può aiutare a mantenere flessibile il sistema cardiovascolare. Più specificamente, l'ossido nitrico, componente delle nostre arterie e di altri organi, funziona per mantenere la salute del nostro cuore e dei nostri vasi sanguigni.

L'ossido nitrico è quindi una molecola chiave che viene prodotta all'interno dei nostri corpi. Ma vediamo come.

 

Il potere delle proteine

 Il potere delle proteine

Prima di tutto, quando mangiamo un pasto nutriente, assumiamo proteine. Le proteine ​​vengono digerite nei suoi aminoacidi componenti e l’arginina, che è uno dei 23 aminoacidi naturali, viene assorbita dall'organismo. Quando l'arginina viene assorbita dalle cellule endoteliali vascolari, viene convertita in ossido nitrico. Ogni singola arteria e vena nel nostro corpo ha un rivestimento interno di cellule endoteliali e queste sono le uniche cellule nei vasi sanguigni che possono produrre ossido nitrico. Pertanto, è essenziale mantenere in salute le nostre cellule endoteliali in ogni momento seguendo uno stile di vita sano di alimentazione equilibrata e attività fisica.

L'ossido nitrico prodotto dalle cellule endoteliali vascolari mantiene quelle cellule sane e funzionanti al meglio. L'ossido nitrico ripristina l'elasticità arteriosa e favorisce la vasodilatazione, che significa l'allargamento dei vasi sanguigni risultante dal rilassamento delle pareti muscolari dei vasi, e questo migliora il flusso sanguigno.

Quindi, ci sono vari effetti benefici sulla salute da parte dell'ossido nitrico, tra cui:

 

  • Vasodilatazione ed elasticità delle arterie
  • Mantenimento del flusso sanguigno a tutti gli organi

 

Come risultato di molti anni di ricerca, è stato rivelato un meccanismo mediante il quale viene massimizzata la produzione di ossido nitrico. Prima di tutto, dovresti idealmente assumere 3 g o più di arginina, che si trova in alimenti ricchi di proteine ​​come noci, pesce, carne, latticini e multicereali. Ricorda, l'arginina viene convertita direttamente in ossido nitrico una volta all’interno del nostro organismo.

Pertanto, l'ingestione di quantità sufficienti di arginina produce ossido nitrico. E, come sottoprodotto di tale conversione, si forma L-citrullina. La L-citrullina è un altro amminoacido e viene convertita in L-arginina se si sono accumulate quantità sufficienti all'interno delle cellule endoteliali vascolari. Questa arginina, ovviamente, produce ossido nitrico. La produzione simultanea di L-citrullina agisce come un effetto di turbo-compressione per produrre ancora più ossido nitrico.

La L-citrullina può essere ingerita consumando integratori alimentari contenenti questo aminoacido, in modo da non dover aspettare la produzione di arginina nel corpo. Invece di aspettare che la L-citrullina si accumuli all'interno del corpo, ingerendola in modo proattivo sotto forma di integratori alimentari, puoi produrre la massima quantità di ossido nitrico in ogni momento all'interno del tuo corpo.

Parliamo ora del meccanismo con cui vengono sostenuti gli effetti dell'ossido nitrico. 

L'ossido nitrico scompare un secondo dopo essere stato prodotto. È estremamente instabile in presenza di molecole di ossigeno reattive. Il normale metabolismo crea molecole di ossigeno reattive e tali molecole di ossigeno sono pericolose perché reagiscono e distruggono l'ossido nitrico. Ma esiste un modo molto efficace per prevenire questa distruzione dell'ossido nitrico. Il principale tra questi è la produzione e l'uso da parte del corpo di sostanze chimiche chiamate antiossidanti, che possono assorbire le molecole di ossigeno reattive prima che possano causare danni. Quindi, un modo per neutralizzare l'ossigeno reattivo è assumere le vitamine antiossidanti C ed E insieme. Inoltre, l'assunzione di acido alfa lipoico aumenta la protezione antiossidante della vitamina C ed E, proteggendo così ancora di più l'ossido nitrico.

 

Invecchiamento e produzione di ossido nitrico

 Invecchiamento e produzione di ossido nitrico

L'ossido nitrico viene prodotto all'interno dei nostri corpi. Tuttavia, la quantità prodotta inizia a diminuire dopo i 30 anni di età. Per questo motivo, è necessario creare uno stile di vita in cui la quantità di ossido nitrico rimanga costantemente a un livello elevato. Diamo un'occhiata a ciò che deve essere fatto.

 

  • Mangia pasti equilibrati in modo da poter ingerire da 3 a 6 g di L-arginina, 200 mg di L-citrullina e anche vitamine C ed E, acido alfa lipoico e acido folico e assumi integratori alimentari che aumentano la produzione di ossido nitrico.
    Pianifica in anticipo e consuma regolarmente pasti sani e bilanciati per riuscire a mantenere un buon stato nutrizionale ed un peso adeguato, prevenendo un'assunzione eccessiva di calorie.

 

  • Mangia proteine ​​di alta qualità. Le proteine ​​contengono un'abbondanza di aminoacidi che promuovono la produzione di ossido nitrico. Raccomandiamo in particolare le proteine ​​della soia poiché sono salutari e non contengono grassi saturi malsani.

 

  • Assumi gli acidi grassi insaturi Omega 3, che si trovano nel pesce fresco di molti tipi. Gli acidi grassi Omega 3 supportano la salute vascolare e sono noti per aumentare la produzione di ossido nitrico nelle arterie.

 

  • Pratica attività fisica regolarmente. La tua produzione di ossido nitrico aumenta notevolmente man mano che fai esercizio fisico a qualsiasi livello, che si tratti di camminare, correre, andare in bicicletta, nuotare o semplicemente salire le scale. Fare un esercizio adeguato non solo aumenta la quantità di ossido nitrico prodotto, ma può anche consumare calorie, aiutandoti così a mantenere un peso adeguato. L'esercizio fisico può anche aiutarti a rilassarti e dormire molto meglio la notte, svegliandoti più riposato. Quindi prendi l'abitudine di allenarti regolarmente.

 

L'ossido nitrico è una molecola di vitale importanza per il tuo corpo, ed è la chiave non solo per la salute cardiovascolare ma anche per la salute generale, il benessere e l'invecchiamento sano.

 

I benefici di Herbalife Niteworks

I benefici di Herbalife Niteworks 

Come più volte evidenziato, l’ossido nitrico è una molecola estremamente importante per la salute del cuore e dei vasi sanguigni. Ma soprattutto è un componente di cui tutti hanno bisogno, indipendentemente dall'età o dal sesso. È importante acquisire uno stile di vita sano che fornisca quantità sufficienti di ossido nitrico prodotto all'interno del corpo ogni giorno.

Insieme a una dieta equilibrata e a un regolare esercizio fisico, è assolutamente consigliabile assumere un prodotto come Niteworks ogni giorno. I suoi ingredienti includono L-arginina, L-citrullina, vitamine C ed E e acido alfa lipoico. Questa combinazione di aminoacidi e antiossidanti supporta la produzione di ossido nitrico e aiuta a mantenere il cuore sano.

Niteworks, inoltre, previene l’insorgere di patologie del corpo supportando la capacità endoteliale e il benessere cardiovascolare.

Queste capsule nutritive prodotte da Herbalife rafforzano il benessere generale dell’organismo aiutando la creazione di ossido nitrico durante la sera quando il corpo è a riposo.

Le capsule Niteworks sono ottime per i loro vantaggi cardiovascolari.

Questo prodotto Herbalife favorisce la produzione di ossido nitrico che scioglie le vene occluse, espandendo l'ossigeno e il flusso sanguigno. La superficie interna dei condotti crea ossido nitrico.

Nel momento in cui delle occlusioni si sviluppano nei condotti venosi, diminuisci la tua capacità di fornire NO, motivo per cui i medici approvano Niteworks per i pazienti con questa tipologia di problemi di salute.

Niteworks aiuta anche a regolare la pressione sanguigna dilatando efficacemente le arterie nel modo giusto.

I pazienti che hanno problemi di pressione sanguigna traggono grandi benefici dal consumo regolare di queste capsule Herbalife.

Inoltre, questo integratore alimentare, aiuta a migliorare la qualità del sonno.

Chiunque soffra di insonnia dovrebbe quindi consumare integratori come questo di Herbalife su base giornaliera.

Anche la resistenza e la forza di una persona aumentano con l’assunzione di queste capsule.

È normale, quindi, il fatto che molte persone consumano questi integratori per costruire il proprio fisico e mantenersi in forma. È anche uno dei prodotti Herbalife preferiti da molti atleti e bodybuilder.

Ricorda che hai molti modi per sostenere la salute del tuo cuore. Dormire a sufficienza, fare esercizio e una corretta idratazione è importante. E quando si tratta di nutrizione, concentrati su una dieta ipocalorica che includa proteine ​​di alta qualità, acidi grassi Omega 3 e altri nutrienti che promuovono la creazione di ossido nitrico salutare per il cuore.

 

L'alimentazione perfetta per il tuo cuore

L'alimentazione perfetta per il tuo cuore 

L’alimentazione gioca, quindi, un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute del cuore.

Per questo ti vogliamo dare qualche consiglio finale su quali alimenti possano aiutarti nel raggiungimento di questo obiettivo.

 

1. Mangia molta verdura, frutta e cereali integrali

 

 

Frutta e verdura sono alcuni dei migliori cibi per il tuo cuore, ma la maggior parte degli italiani non ne mangia abbastanza. Questi alimenti contengono una varietà di vitamine e minerali, oltre a fibre e antiossidanti e hanno dimostrato di aiutare a prevenire le malattie cardiache.

I cereali integrali sono alimenti come il riso integrale, la pasta integrale, il pane granuloso e l'avena. Questi alimenti sono ricchi di fibre e possono aiutare ad abbassare il colesterolo. Passare da cereali raffinati come pane bianco e riso bianco a versioni integrali è un semplice cambiamento che può migliorare la tua dieta.

 

2. Includere una varietà di cibi sani, ricchi di proteine

 

Alcuni cibi ricchi di proteine ​​sono scelte migliori di altre. Le migliori opzioni sono proteine ​​vegetali come fagioli, ceci, lenticchie, noci e semi, oltre a pesce e frutti di mare. Questi alimenti hanno dimostrato di ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache.

Uova e pollame sono anche alimenti ricchi di proteine ​​che possono essere gustati come parte di un modello alimentare salutare per il cuore.

Se mangi carne rossa, è meglio limitarla a 1-3 pasti a settimana poiché la ricerca scientifica mostra che questa è associata ad un aumentato rischio di malattie cardiache.

 

3. Scegliete latte, yogurt e formaggio senza zuccheri aggiunti

 

Questi alimenti non aumentano o diminuiscono il rischio di malattie cardiache, ma possono essere un'importante fonte di calcio, proteine ​​e altri minerali.

Le versioni senza zuccheri aggiunti sono le opzioni più salutari.

Se hai malattie cardiache o colesterolo alto, latte magro, yogurt e formaggio sono opzioni più salutari.

 

4. Includi grassi e oli sani

 

Grassi e oli possono svolgere un ruolo importante nel rischio di sviluppare malattie cardiache. Diversi tipi di grassi possono avere un impatto diverso sulla tua salute: i grassi sani possono aiutare a proteggere il tuo cuore e i grassi malsani possono aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiache.

Scegli cibi con elevate quantità di grassi sani come avocado, olive, noci e semi e usa oli sani per cucinare, ad esempio olio di oliva, colza, girasole, arachidi e semi di soia. Questi alimenti possono aiutare ad abbassare il colesterolo.

 

5. Usa erbe e spezie per insaporire i cibi invece del sale

 

Mangiare troppo sale può portare all'ipertensione, che è un fattore di rischio per le malattie cardiache.

Molte persone non si rendono conto che la maggior parte del sale che mangiano si trova negli alimenti trasformati e confezionati come cibi in scatola, salumi e insaccati (come prosciutto e salame) e prodotti da forno.

Uno dei modi migliori per ridurre la quantità di sale che mangi è basare la tua dieta su cibi freschi e non trasformati come, in particolare, frutta e verdura. 

Se poi vuoi aggiungere sapore in più al tuo cibo, prova ad aggiungere erbe e spezie piuttosto.

Prodotti più acquistati

€49,57
€33,07
€25,96
€38,96
€132,21

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.