Come si utilizzano e quali sono i prodotti fondamentali Herbalife

Consigli dieta
Come si utilizzano e quali sono i prodotti fondamentali Herbalife

I prodotti base necessari per seguire la dieta Herbalife sono:

 

Se desideri una Guida con le istruzioni di base per prepararti all’utilizzo dei prodotti Herbalife, clicca qui -> La Guida veloce all'uso dei prodotti essenziali

Mentre per maggiori dettagli, puoi consultare questi interessanti articoli esplicativi:

     

    Per prima cosa: con la dieta Herbalife non si deve mai soffrire la fame! 
    A dire il vero è possibile avvertire un po’ di appetito nei primi 3-4 giorni ma poi tutto si regolarizza. È del tutto normale: lo stomaco è elastico ed entro 4 giorni quella sensazione scomparirà. 
    Ad ogni modo, in caso di fame eccessiva, piuttosto che scagliarsi su dolci e snack confezionati… meglio preparare un altro mezzo frullato Formula 1!
    Questo vale anche per il break di metà mattina o pomeriggio: mezza porzione di frullato fatto con acqua sono davvero pochissime calorie e fanno passare velocemente la fame! 

     

    Perché utilizzare il frullato Herbalife

    Lo shake Formula 1 impedisce l’innalzamento della curva glicemica (glicemia).
    La glicemia rappresenta la concentrazione di glucosio nel sangue.
    I carboidrati hanno il potere di innalzarla ma, inesorabilmente, questa si riabbasserà poco dopo, portando con sé il desiderio di mangiare altri carboidrati. Insomma, si instaura un circolo vizioso.
    Tuttavia i cibi proteici come il frullato o la carne, il pesce, la bresaola non innalzano la curva glicemica che, quindi, non subirà alcuno sbalzo.
    Una volta compreso questo importante dettaglio, analizziamo ogni pasto della giornata e alcuni consigli su quali prodotti sono maggiormente consigliati.

    COLAZIONE


    Uno degli aspetti fondamentali nella perdita di peso è bere tantissima acqua. Naturale, a temperatura ambiente, qualsiasi marca di acqua minerale (Sant’Anna, Vitasnella, Levissima etc). Alcune persone non gradiscono l’acqua naturale. Ma è importantissimo assumere liquidi durante tutto l’arco della giornata. Se proprio non si gradisce l’acqua si può optare per acque aromatizzate o bevande non gassate e a zero calorie.  
    Oppure si può aggiungere all’acqua naturale dell’ALOE Herbalife per insaporire l’acqua.
    Evitare succhi di frutta e tutte le altre bibite in quanto sono caloriche.
    Appena alzati, bisogna iniziare da subito a bere acqua naturale a TEMPERATURA AMBIENTE.
    In uno dei bicchieri che si bevono aggiungere l’infuso a base di erbe di Herbalife (mezzo cucchiaino da caffè) 




    Infuso a base di erbe

    Sempre durante la mattina in un altro dei bicchieri di acqua naturale aggiungere ALOE che serve per purificare l’organismo dagli elementi di scarto e grassi sciolti durante la notte.





    Aloe concentrato alle Erbe

    Infine ci occuperemo di preparare il frullato FORMULA 1 (gusto a scelta, è anche possibile mischiare due o più gusti nello stesso frullato).
    Seguire le quantità riportate sull’etichetta del prodotto. 

    ATTENZIONE:  non usare latte intero usare latte scremato o latte di soia. Oppure fare il frullato solo con acqua naturale temperatura ambiente (al posto del latte).  Durante i primi 10 giorni dall’inizio della dieta è possibile aggiungere mezzo cucchiaio da cucina in più di polvere per abituare lo stomaco gradualmente e non sentire il senso di fame.
    Dall’undicesimo giorno attenersi alle quantità riportate in etichetta prodotto.





    Formula 1

    Primi di cominciare la propria giornata preparare mezza bottiglietta di acqua naturale inserendo mezzo cucchiaino di tisana (lo stesso prodotto assunto in mattinata) e consumare l’acqua nel corso di tutta la mattinata sino ad arrivare all’ora di pranzo.
    SOLO qualora si avvertisse un po’ di fame a metà mattina: spezzare una barretta proteica e mangiarne mezza durante la merenda della mattina e l’altra mezza durante la merenda del pomeriggio. Se si consuma una sola merenda al giorno, tenere la mezza barretta avanzata per la merenda del giorno successivo (essendo secca non si deteriora in 24 ore)



    PRANZO  - PASTO LIBERO

    In questo esempio terremo il pasto libero a metà giornata.
    Ma è anche possibile tenere il pasto di fine giornata (cena) libero.
    E, ancora meglio, alternare a piacimento il pranzo e la cena come pasti liberi.

    A pranzo è possibile mangiare alimenti quali verdure, anche condite con olio extra vergine di oliva crudo (mai cotto in padella)
    Le verdure possono anche essere assunte in generose quantità e se lo si desidera anche speziate. Carote, zucchine, peperoni, sedano, spinaci qualsiasi tipo di verdura rappresenta una buona fonte di fibre.
    Se non si ama consumare verdura, allora è necessario assumere anche questo prodotto:



    Multifibre Herbalife
            

    CENA   


    Assumere il sostituto del pasto Formula 1, seguendo le stesse indicazioni della mattina

    Il Formula 1 è un prodotto che si occupa anche del mantenimento della massa muscolare.
    Il fatto è che durante le diete l’organismo ha fame di calorie. Però, purtroppo, questo attacca prima la massa magra (i muscoli) in quanto sono più facili da trasformare in energia
    Ecco perché se nella nostra dieta non inseriamo proteine aggiuntive ci ritroveremo, sì, con meno pancia, ma anche con tanti muscoli in meno!
    Pertanto bisogna assumere proteine aggiuntive da uno dei prodotti Herbalife preposti a questo scopo (ne basta uno di prodotto).
    Il primo prodotto che consigliamo è assolutamente il FORMULA 1 che andremo ad assumere la mattina e, alternativamente il pomeriggio o la sera.
    Vi sono poi altri 2 prodotti proteici Herbalife che possiamo consigliare, i quali si assumono in qualsiasi momento nelle 24 ore, basta scioglierli in acqua.

    Protein Drink Mix: questo prodotto si può anche aggiungere direttamente nel frullato Formula 1 della mattina e a quello della sera.





    PRO 20 Select 630 Grammi: questo prodotto si assume sciolto in qualsiasi liquido (anche acqua naturale) e si può assumere in qualsiasi momento della giornata. Anche durante l'attività fisica (come recupero proteico) quindi durante la passeggiata, la corsa ma anche durante l’allenamento fatto a casa o in palestra.

    Per inciso, esiste anche un prodotto: il Tri Blend Select (solubile in acqua, al gusto banana) per chi durante l’attività fisica intesa abbia necessità di reintegrare le forze (non adatto a sedentari che vogliano seguire una dieta tradizionale, in quanto questo prodotto apporta calorie)




    Tri Blend Select

     

    Prodotti per la palestra

    ATTENZIONE: NON ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI SE NON SI FA UNA INTENSA ATTIVITA’  FISICA AD ELEVATO SFORZO MUSCOLARE
    E NON ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI PRIMA DI AVER PERSO ALMENO I PRIMI 6  Kg.




    H24 Recupero Muscolare dopo Pesistica


    H24 Recupero dopo attività Aerobica


    REIDRATAZIONE PER SPORT/CORSA IN ESTATE



    H24 Cristiano Ronaldo CR7 Drive - Reidratazione per sport/corsa in Estate


    H24 Hydrate minerali e vitamine

     

    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o consiglio ai numeri verdi che trova sul nostro sito.

    Acquisti i prodotti dal nostro sito, con spedizione gratuita in 48 ore e con qualsiasi metodo di pagamento

     

    Arrivati a questo punto abbiamo terminato con la nostra disamina su quali siano i principali prodotti Herbalife secondo la nostra personale esperienza e come utilizzarli al meglio.

    Ora procediamo con un breve approfondimento, per cui continua a leggere se trovi che le informazioni che seguono possano riguardarti.

     

    Come impostare la propria dieta con Herbalife

    Prendi qualsiasi libro di alimentazione e con certezza affermerà di contenere tutte le risposte per perdere con successo tutto il peso che desideri senza riacquistarlo in poco tempo. Alcuni sostengono che la chiave sia mangiare di meno e fare più esercizio fisico. Altri che il basso apporto di grassi sia l'unico modo per riuscire nell’impresa. Altri ancora prescrivono di ridurre drasticamente i carboidrati. 

    Quindi, cosa dovresti fare in sostanza?

    La verità è che non esiste una soluzione unica e uguale per tutti al fine di una perdita di peso sana e permanente. Ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra, poiché il nostro corpo risponde in modo diverso a cibi diversi, a seconda della genetica e di altri fattori legati ai singoli individui. Per trovare il metodo di dimagrimento adatto a te probabilmente ci vorrà tempo, pazienza, impegno e un po’ di sperimentazione tra cibi e diete diverse.

    Herbalife lo sa ed è per questo che presenta una vasta gamma di prodotti in grado di adattarsi alle specifiche esigenze dei singoli.

    I prodotti Herbalife, infatti, sono studiati per mettere in atto differenti strategie di dimagrimento ribilanciando il nostro schema nutrizionale. 

    La riduzione delle calorie, l’assunzione di maggiori proteine, fibre e grassi sani sono alla base dell’utilizzo dei prodotti Herbalife.

    Del resto va evidenziato che mentre alcune persone rispondono bene al conteggio delle calorie o ad altri metodi restrittivi similari, altri ottengono maggiori risultati se hanno più libertà nella pianificazione dei loro programmi di perdita di peso. Ciò che è certo è che, in ogni caso, il nostro organismo deve avere la possibilità di reagire e riadattarsi al nuovo schema nutrizionale proposto da Herbalife. Tutti noi vorremmo che i chili si sciogliessero come neve al sole, tuttavia dobbiamo porci degli obiettivi realistici e, soprattutto, non dannosi per la nostra salute.

    Detto ciò, parliamo di 4 strategie popolari per la perdita di peso e di come i prodotti Herbalife possono aiutarci a metterle in pratica.

     

    Taglia le calorie

     

    Alcuni esperti ritengono che gestire con successo il proprio peso si riduca a una semplice equazione: se si introducono meno calorie di quelle che si bruciano, si perde peso. 

    Sembra facile, vero? E lo è.

    Ma la perdita di peso non è un evento lineare nel tempo. Quando riduci le calorie, potresti perdere peso per le prime settimane, ad esempio, e poi qualcosa cambia. Introduci lo stesso numero di calorie ma perdi meno o non perdi proprio peso. Questo perché quando perdi peso stai perdendo acqua, tessuto magro e grasso, il tuo metabolismo rallenta e il tuo corpo cambia in vari altri modi. Quindi, per continuare a perdere peso ogni settimana, è necessario continuare a ridurre le calorie.

    Il trucco per una perdita di peso prolungata e di successo è abbandonare gli alimenti ricchi di calorie ma che non ti fanno sentire pieno (come possono essere, banalmente, delle caramelle) e sostituirli con cibi che ti saziano senza sovraccaricarti di calorie (come verdure, per esempio).

    Un prodotto utile a questo scopo è il  principale prodotto Herbalife: il Formula 1!

    Questo frullato è ideale per la colazione e, in generale, come sostituto del pasto.

    Di per sé è un pasto completo, sano e bilanciato in quanto contiene: vitamine, minerali, pochi grassi, carboidrati e proteine di ottima qualità. Questo specifico prodotto Herbalife ha la capacità di saziarci e donare al nostro corpo energie per iniziare la giornata ma, allo stesso tempo, presenta una dose di calorie contenuta che ci permetterà, assumendolo come colazione e/o pranzo, di fornire al nostro corpo un giusto apporto di nutrienti sani e di elevata qualità applicando un netto taglio delle calorie assunte nell’arco della giornata.

    Un altro prodotto molto amato e presente in ogni dieta ipocalorica è l’infuso alle erbe di Herbalife.
    Questo infuso a base di erbe, creato nei laboratori Herbalife, è un efficace tonico stimolante in grado di regalarti una generale sensazione di benessere e vitalità. Da gustare sia caldo che freddo, contiene solamente 6 calorie a porzione.

     

    Taglia i carboidrati

     

    Un’altra causa dell’aumento di peso è possibile identificarla non nel consumo di troppe calorie ma, piuttosto, nel modo in cui il corpo accumula grasso dopo aver consumato carboidrati. Quando mangi un pasto, i carboidrati del cibo entrano nel flusso sanguigno come glucosio. Per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, il tuo corpo brucia sempre questo glucosio prima di bruciare i grassi di un pasto.

    Se consumi un pasto ricco di carboidrati (molta pasta, riso, pane o patatine fritte, ad esempio), il tuo corpo rilascia insulina. Oltre a regolare i livelli di zucchero nel sangue, l'insulina fa altre due cose: impedisce alle cellule adipose di rilasciare grasso affinché il corpo bruci come combustibile (perché la sua priorità è bruciare il glucosio) e crea più cellule adipose per immagazzinare tutto ciò che il tuo il corpo non può bruciare. Il risultato è che aumenti di peso e il tuo corpo ora richiede più carburante per bruciare, quindi mangi di più (o quanto meno aumenta il tuo appetito). Poiché l'insulina brucia solo i carboidrati, li brami ed inizia così un circolo vizioso di consumo di carboidrati e aumento di peso. Per perdere peso è necessario interrompere questo ciclo riducendo i carboidrati.

    La maggior parte delle diete a basso contenuto di carboidrati si basa sulla sostituzione di questi con proteine e grassi. Se provi una dieta a basso contenuto di carboidrati, puoi ridurre i rischi e limitare l'assunzione di grassi saturi preferendo: carni magre, pesce, fonti di proteine vegetariane, latticini a basso contenuto di grassi e mangiando molta verdura a foglia verde e non.

    In questo caso l’ideale è integrare la propria dieta con un prodotto Herbalife che ci garantisca un maggior apporto proteico. 

    Tra i prodotti Herbalife il Formula 3 è quello che risponde a questa specifica esigenza. Si tratta, di fatti, di proteine in polvere ricavate della soia e quindi adatte a tutti, anche a vegetariani e vegani. Le proteine costituiscono i “mattoni” dei muscoli, supportano il sistema cardiovascolare, quello ormonale, regolano la temperatura interna e interagiscono con lo scambio di informazioni tra cellule. Tengono anche a bada l’appetito e consentono l’aumento della massa magra.

    Un altro prodotto Herbalife adatto ad aumentare l’apporto proteico è il Protein Drink Mix.

    Questo prodotto è un integratore alimentare proteico in polvere da miscelare con acqua, che permette di ottenere una bevanda gustosa e ricca di proteine. 

    È utile per spezzare la fame a metà mattina o a metà pomeriggio sodisfando il fabbisogno proteico giornaliero. 

    Le Proteine di alta qualità insieme alle vitamine e ai minerali che compongono il Protein Drink Mix ti aiutano a contribuire al mantenimento della massa muscolare e favoriscono il metabolismo energetico. 

    Grazie al contributo di questo prodotto Herbalife potrai aiutare il tuo organismo a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, vista la presenza di Zinco e Manganese.

     

    Tagliare il grasso

     

    È un pilastro di molte diete: se non vuoi ingrassare, non mangiare grassi. 

    Cammina lungo il corridoio di un negozio di alimentari e sarai bombardato da snack a ridotto contenuto di grassi, latticini e pasti confezionati. Ma mentre le opzioni a basso contenuto di grassi sono aumentate a dismisura, i tassi di obesità hanno fatto lo stesso. 

    Allora, perché le diete a basso contenuto di grassi non hanno funzionato per la maggior parte di noi?

    Non tutto il grasso fa male. I grassi sani o “buoni” possono effettivamente aiutare a controllare il tuo peso, oltre a gestire i tuoi stati d'animo e combattere la stanchezza. I grassi insaturi presenti in avocado, noci, semi, latte di soia, tofu e pesce possono aiutarti a saziarti, mentre l'aggiunta di un po’ di gustoso olio d'oliva a un piatto di verdure, ad esempio, può rendere più facile mangiare cibo sano e migliorare la qualità complessiva della tua dieta.

    Spesso scendiamo a compromessi sbagliati. Molti di noi commettono l'errore di scambiare i grassi con le calorie vuote di zucchero e carboidrati raffinati. Invece di mangiare yogurt intero, ad esempio, mangiamo versioni a basso contenuto di grassi o senza grassi che sono piene di zucchero per compensare la perdita di gusto. Lo zucchero è poi nascosto in diversi cibi come zuppe e verdure in scatola, sugo per pasta, margarina e molti altri alimenti a ridotto contenuto di grassi. Dal momento che il tuo corpo ottiene tutto ciò di cui ha bisogno dallo zucchero che si trova naturalmente nel cibo, tutto questo zucchero aggiunto non rappresenta altro che molte calorie vuote che creano picchi malsani di glucosio nel tuo sangue

    Tra i prodotti Herbalife, Phyto Complete è quello maggiormente adatto a diete in cui si mira a ridurre i grassi cattivi. 

    Si tratta di un nuovo prodotto brucia grassi in capsule. Al suo interno troviamo un formulato Herbalife denominato Fiit-NS, oltre a Fitonutrienti, Niacina, Vitamina C e Cromo.

    In sostanza, Phyto Complete si occupa di favorire l'eliminazione del grasso addominale laddove abbinato ad uno stile di vita sano e un po' di attività fisica. Questo perché prolunga, ed accentua, i processi di eliminazione del grasso.
    Basta un piccolo sforzo a tavola ed in palestra per potenziare i propri risultati tramite questo prodotto.

     

    Fai il pieno di frutta, verdura e fibre

     

    Anche se stai riducendo le calorie, ciò non significa necessariamente che devi mangiare meno cibo. Gli alimenti ricchi di fibre come frutta, verdura, fagioli e cereali integrali hanno un volume maggiore e richiedono più tempo per essere digeriti. Rappresentano quindi un tipo di cibo particolarmente saziante e ottimo per perdere peso.

    In genere va bene mangiare tutta la frutta fresca e le verdure non amidacee che desideri: ti sentirai pieno senza aver esagerato con le calorie.

    Mangia le verdure crude o al vapore, non fritte o impanate, e condiscile con erbe e spezie o un filo d'olio per insaporire.

    Aggiungere la frutta ai cereali a basso contenuto di zucchero: mirtilli, fragole, banane a fette. Potrai comunque godere di molta dolcezza, ma con meno calorie, meno zucchero e più fibre.

    Fai uno spuntino a base di carote o sedano con hummus invece di patatine ipercaloriche.

    Aggiungi più verdure ai tuoi piatti principali, perfette per rendere il tutto più sostanzioso permettendoti di introdurre nutrienti di qualità nel tuo organismo.

    Se non sei particolarmente amante di frutta e verdura ma alla tua dieta servono più fibre, tra i prodotti Herbalife che si occupano di fornire una valida integrazione alimentare viene in nostro supporto la Bevanda Multifibre! Infatti se hai difficoltà ad assumere abbastanza fibre attraverso l’alimentazione, questo integratore può aiutarti a raggiungere la razione giornaliera raccomandata di 25g.

    Un’altra importante carenza che potresti riscontrare se non sei abituato ad includere una buona razione di frutta e verdura all’interno della tua dieta è quella delle vitamine e minerali essenziali.

    In questo caso il Formula 2 di Herbalife è un prodotto multi-vitaminico che può fare la differenza.
    Parliamo di un apporto di 24 vitamine e minerali, completo bilanciato e studiato ad hoc (esiste una versione specifica per donna ed una per uomo).

     

    Quali prodotti Herbalife scegliere?

     

    Ricapitolando tutti i prodotti principali Herbalife per iniziare con la dieta sono:

     

     

    Oltre all’utilizzo dei prodotti Herbalife è importante capire come utilizzare i prodotti al meglio ed integrarli all’interno delle nostre giornate, abitudini e stili di vita.

    Ecco quindi qualche altro piccolo consiglio da seguire per ritrovare la linea perduta:

     

    • Bere tanta acqua durante la giornata
    • Sorseggiare la nostra tisana sia a colazione che a pranzo
    • Sciogliere la miscela Formula 1 in acqua naturale (meglio se minerale e non gassata) a temperatura ambiente
    • Nel pasto libero fare grande uso di bresaola, tacchino, pollo, carne, pesce, verdure e insalata
    • Mangiare verdura a volontà e di qualsiasi tipo (anche durante gli spuntini)
    • Non esagerare con la frutta ed evitare le banane e l’uva
    • Si può fare un pasto più abbondante o “trasgressivo” a settimana. Ma uno solo a settimana e sempre nello stesso giorno della settimana (es. di mercoledì, ogni mercoledì)
    • Aboliti dolci/alcolici/gelati/aperitivi/panini/pizza/brioche/caffè zuccherato
    • Mai bere le bibite zuccherate.  Si possono invece gustare le bibite “a zero calorie” (come ad esempio la Lemonsoda zero, l’Acqua tonica Zero, la Sprite Zero oltre alla famosa Coca cola zero ecc – anche se sono gassate non ha importanza, basta non abusarne
    • Ciò che conta sono le calorie: meno calorie possibili quindi niente bibite zuccherate 
    • La focaccia, il pane, la pizza sono tutti zuccheri (carboidrati).  Nel pasto libero è possibile mangiare della pasta, purché sia poca, oltre ai sostituti del pane
    • Gallette e simili vanno bene ma solo nel pasto libero e in ridotta quantità 
    • Una bella insalatona con verdure anche grigliate, uova o bresaola o tacchino o anche tutto insieme... Va benissimo
    • Poco, pochissimo sale, perché impedisce ai grassi di sciogliersi

       

       

      Prodotti più acquistati

      €54,52
      €40,71
      €29,03
      €47,94
      €162,71

      Tsctutets

      Expressconcattachgüternras nzgio.