Da Herbalife a Herbalife Nutrition

Consigli dieta
Da Herbalife a Herbalife Nutrition

L'azienda Herbalife, nata nel 1980, ha iniziato vendendo un solo prodotto, che è ancora oggi il principale e il più riconosciuto: 
Il sostituto del pasto - Formula 1

 

Agli inizi era venduto solamente in una variante: Vaniglia. Il sostituto del pasto fornisce tutte le vitamine, i sali minerali, le proteine, un po' di carboidrati e anche gli oligoelementi, ovvero tutto ciò che serve per un pranzo sano. Tutto questo in poche calorie.

La missione dell'azienda è stata per oltre 15 anni quella di far dimagrire le persone, soprattutto negli Stati Uniti, dato che il tasso di obesità era più alto rispetto agli altri paesi, mentre adesso si è più unificato e livellato. In quel momento persisteva l'esigenza di creare un prodotto che permettesse di perdere peso e di fare un'alimentazione più corretta. 

Se vuoi leggere la storia del fondatore, leggi questo Articolo: Come è cambiata la vendita dei prodotti Herbalife nel mondo

Herbalife divenne un'azienda miliardaria in poco tempo, in quanto il Formula 1 non essendo da pesare, non lasciando spazio all'errore e, soprattutto, dando un senso di sazietà (grazie alla presenza delle proteine), che è un elemento fondamentale della dieta, permetteva a chiunque di perdere peso.

Una persona alle prime armi e che si cimenta in una dieta fai-da-te oppure in una dieta estrema trovata tramite una ricerca su Google, Facebook o condivisa da qualche amico su Whatsapp è portata a pensare che bisogna ingerire meno calorie nelle 24 ore per riuscire a perdere peso.

Questo metodo però non funziona perché alla fine si ricade alla tentazione di mangiare ed è presto spiegato il perché. Per riuscire a perdere perso l'individuo deve essere sazio e la sazietà sana si ottiene attraverso l'integrazione delle proteine nella propria dieta.

Non a caso una dieta di grande successo fu la Dieta Dukan, di cui forse avrete già sentito parlare. E' una dieta che introduce tantissime proteine al giorno e fu ideata da Pierre Dukan ma è attualmente molto sconsigliata per vari aspetti: eccesso di proteine, specialmente di origine animale ed è una dieta poco equilibrata che può portare danni al fegato, sovraccaricandolo.
Se vuoi approfondire e conoscere meglio questa dieta, leggi questo articolo: Dieta Dukan

Herbalife iniziò a sviluppare il Formula 1 anche in altre varianti di gusto, inserendo come secondo gusto il Cacao, che ancora oggi è venduto. L'obiettivo era quello di non creare danni nell'individuo e soprattuto che fosse equilibrata per i propri clienti e che fosse utilizzabile per un lungo periodo. 


Questa grande azienda dopo aver assunto esponenti di spicco del Ministero della Salute Americano, dopo aver assunto Premi Nobel, Dottori di ricerca, non si fermò e cercò negli anni di migliorare sempre di più i propri prodotti e dopo 40 anni di esperienza in questo nuovo settore merceologico è ancora l'azienda leader nel mercato mondiale, non solo perché è stata la prima ma perché ha continuato ad investire nella ricerca e nello sviluppo.

Herbalife iniziò solo con un prodotto e ad oggi si contano più di 100 prodotti, frutto di ricerca e sviluppo.

Si iniziò negli anni 2000 a pensare alle esigenze specifiche:
per riuscire a perdere peso era necessario drenare le cellule e quindi bisognava introdurre il tè verde, estratti naturali, l'erba mate, questo per alzare di qualche decimo di grado la temperatura basale e in questo modo è possibile bruciare a parità di esercizio fisico un numero maggiore di calorie.

Arrivò quindi l'infuso di erbe. In caso di forte obesità, le quantità di proteine inserite attraverso il formula 1 non sono sufficienti a garantire il dimagrimento, in quanto in persone con eccessivo peso è necessario inserire una quantità giornaliera di proteine maggiore rispetto ad altri individui con una situazione meno grave. Infatti esiste uno strumento online che ti permette, proprio sul sito di Herbalife di calcolare il tuo IMC, ovvero il tuo Indice di Massa Corporea: Calcola il tuo, subito.

 

Ogni distributore e ogni centro Herbalife che vende i prodotti possiede una bilancia impedenziometrica, anche chiamata tanita e altre strumentazioni elettroniche che ti permettono di calcolare la massa grassa e magra, la percentuale di acqua, il grasso viscerale e la quantità di calorie necessarie e da lì si calcola la dieta. La dieta infatti va sviluppata su misura in base all'altezza, il peso, il sesso, la composizione, ossatura e in questo modo si può calcolare in maniera precisa la quantità di proteine che deve ingerire l'individuo per perdere peso. Chiaramente in merito a questo argomento, ti invitiamo a rivolgerti al tuo medico curante oppure ad uno specialista per maggiori informazioni o per iniziare una dieta.

Ricordati che il corpo non è intelligente e in carenza di calorie va a scomporre ciò che per lui è più semplice, ovvero i muscoli e li trasforma in energia, essendo materia magra viene attaccata per prima, il quanto il grasso deve subire una lavorazione più complessa prima di essere scomposto e utilizzato come energia.

Ecco perché vennero introdotte le proteine pure: Il Formula 3. Che le persone in forte sovrappeso aggiungono al Formula 1 oppure anche al pasto libero, sparpagliando la polvere di buon gusto sulle minestre e altre varie pietanze. 

 

Successivamente dal 2000 al 2010 l'azienda iniziò a collaborare con personaggi sportivi di successo in ogni stato in cui era presente. Raggiunse piano piano il 90° stato, il che significa che 90 ministeri della salute, di diversi paesi e continenti avevano analizzato e approvato l'intera gamma di prodotti Herbalife.

I prodotti sono stati setacciati e scomposti da aziende concorrenti, da giornalisti cercando dei componenti vietati, non sicuri e che potessero fare scalpore. I prodotti sono stati messi sotto le lenti dei microscopi, primo di tutto negli Stati Uniti D'America. In alcuni stati sono state modificate alcune quantità.

Proprio per questo converrebbe comprare direttamente dal proprio Paese d'origine e da un distributore autorizzato. Purtroppo comprando da siti terzi come eBay e Amazon, per garantire dei prezzi inferiori, i prodotti viaggiano in container da paesi Asiatici, viaggiano per 2-3 mesi a temperatura elevatissime. I prodotti più resistenti non possono essere conservati ad una temperatura maggiore di 25° gradi e devono essere conservati all'ombra. L'intera gamma viaggia in queste navi, esposte a temperature di 50° gradi e con tassi di umidità elevati e in questo modo i prodotti arrivano alterati e danneggiati.

 

Verso il 2013 iniziarono collaborazione con gli sportivi di punta paese per paese, Herbalife ha la sede centrale negli Stati Uniti ma ogni paese ha la propria sede e per esempio in Italia abbiamo Herbalife S.P.A., vi lasciamo tutte le informazioni inerenti della sede legale:

Herbalife Italia SpA
Servizio Clienti
Viale Città d'Europa 819
00144 - Roma

Assistenza Clienti: a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 al numero 06/52304444
Indirizzo email: assistenza.membri@herbalife.com

In questo modo, se qualcuno volesse, potrà comporre il numero dell'assistenza Herbalife Italia: 06 52 30 44 44 e chiedere se la signora Secondina Staffolini, proprietaria di questo sito web di Milano e con codice Herbalife: 25717606 è un venditore autorizzato con tessera Herbalife Italia. 

Vennero stipulate delle vere e proprie sponsorizzazioni con delle squadre di volley, calcio tra cui Messi, Ronaldo ma anche ad altri sport, anche più individuali come il tennis. Anche la FIN, ovvero la Federazione Italiana Nuoto che gode ancora della sponsorizzazione e dei prodotti Herbalife. Tantissimi campioni sono collegati con Herbalife. Potrete trovare il logo di Herbalife, insieme ad altre aziende, andando in fondo alla pagina web ufficiale della Federazione.

 


Curiosità: Una cosa che ci raccontano ai vari meeting di aggiornamento è che Messi vinse il pallone d'oro per tutti gli anni in cui era il personaggio sportivo più sponsorizzato da Herbalife. Poi la sponsorizzazione passò a Cristiano Ronaldo e, sarà una casualità (questo non possiamo saperlo), vinse costantemente il pallone d'oro ed è tutt'ora sponsorizzato da Herbalife.

A questo punto nacquero una serie di prodotti totalmente nuovi. Ovvero la linea H24 per gli sportivi:

    • H24 Prolong, integratore di sali minerali, bevanda isotonica.
    • Liftoff, semplicemente si può utilizzare al posto delle bibite gasate che sono piene di sostanze inutili. Non è altro che caffeina per chi non ama il caffè
      Una forte dose di caffeine da sciogliere in acqua naturale, bevanda sana e a basso prezzo, trasportabile comodamente in confezioni di 10 Pastiglie. 

 

Poi nacquero i prodotti per la palestra che dovevano essere equilibrati. Quindi, al solito di Herbalife, dottorati e premi nobel si misero a bilanciare i prodotti per tirare fuori prodotti per la forza e per gli esercizi, molto comuni, di bodybuilding.

 

Ma non solo, anche prodotti per migliorare la resistenza e la capacità aerobica. I prodotti che uscirono da questa ricerca furono: 

  • Rebuild Endurance: per chi pratica triatlon, corsa, maratone e in generale esercizio aerobico.
  • Rebuild Strenght: per chi desidera aumentare la propria massa muscolare.

 

L'azienda continua ad espandersi sempre di più, ogni anno, ogni singolo anno, cresce il volume delle vendite, il volume dei clienti e il volume dei distributori in quanto il prodotto è sano e funziona. Viene prodotto con standard altissimi di sicurezza e con materie prime di élite, soprattutto negli ultimi 5 anni, in cui ha fatto uno sforzo incredibile, riadattando tutta la gamma dei Formula 1, cambiando uno ad uno tutti i gusti nei cataloghi di tutto il mondo, l'etichette in tutte le lingue, andando a ricercare componenti che potessero sostituire i precedenti e cercando di migliorare il proprio prodotto principale: il Formula 1.

Invece delle proteine del latte e della soia, con degli studi costosi, le proteine vennero sostituite con delle proteine totalmente vegetali, questo per avere un prodotto assolutamente vegano e adatto ai celiaci, andando in contro alle esigenze, di consumatori sempre più attenti a queste tematiche. Quindi furno rimosse le proteine di originale animale con proteine di origine vegetale, ma sempre nobili e di altissima qualità

Questo cambio, per quanto riguarda lato consumatore, costò un aumento del prezzo di circa 1€, ma in cambio la formulazione è completamente cambiata, sempre più gusti del Formula 1, sono adatti ai vegani e ai celiaci, mentre per anni c'è sempre stato solo un gusto: Vaniglia.

Adesso tutti i Formula 1 hanno cambiato nome: Fragola DelightVaniglia Cream al posto di Vaniglia, Cioccolato Delight al posto di Cioccolato, Banana Cream e molte altre che puoi trovare direttamente qui: Formula 1.

Anche le Barrette, anche quelle mensili, che durano un intero mese hanno subito delle modifiche. Per tutti i prodotti interessati trovi la scritta sulla confezione: per celiaci e vegani. 

In ogni caso sul nostro sito, gusto per gusto è specificato se si tratti della nuova o della vecchia formulazione.

Di pari passo ci furono altre due grandi innovazioni, l'ampliamento della gamma delle proteine, in quanto le proteine in polvere da aggiungere al formula 1 o alle minestre, potevano non essere adatti ad atleti e sportivi che desideravano un apporto proteico in altra forma.  

Le proteine evitano che si impenni la curva glicemica e quindi il senso di sazietà dura molto più a lungo, fino a quattro volte di più, per questo sono nati dei nuovi prodotti, per gli sportivi e per chi non amasse la polvere del Formula 3:

  • Protein MIX
  • Tri Blend, preparato proteico di Caffè e Banana
  • High Protein Iced Coffee, gusto latte macchiato. In pratica un cappuccino che però ti sazia. Invece del cappuccino pieno di zuccheri, carboidrata, abbiamo una bevanda senza calorie che ti da un buon senso di sazietà fino al pasto successivo.

 

 

Ancora tantissimi prodotti per le esigenze specifiche sono nati negli ultimi anni. Partendo dai fondamentali:

  • Herbalifeline Max - Omega 3: per diminuire in maniera naturale il colesterolo nel sangue, soprattutto dai 45 anni in poi.

 

Sempre nella linea del cuore abbiamo un prodotto incredibile, che valse al suo ideatore: Dottor Louis Ignarro, il premio Nobel: Niteworks 

 

Questo prodotto nacque perché il dottor scopri del semplice ossido nitrico attraverso le nostre arterie, durante la notte, preso soprattutto dagli uomini dalla mezza età in poi, assolutamente anche da solo, scongiura l'infarto, perché le vene si aprono, i vasi si dilatano e la circolazione funziona perfettamente come un orologio svizzero.

Il thermo complete, per quelle donne che dopo le prime settimane, di luna di miele, iniziano a vedere un rallentamento nella perdita di peso, serve qualcosa di più forte e serve cambiare l'integratori. 

 

Uno degli altri integratori che va per la maggiore è il Thermo Giallo, integratore che ha una doppia funzione, in caso di un pasto abbondante, assunto due ore prima, brucia le calorie in eccesso ed evita l'assunzione di queste calorie.
E' ottimo per andare a intaccare le riserve di grasso, soprattutto in persone che ne hanno accumulato tanto negli anni.

 

Insomma da chi deve perdere solamente un chilo a chi ne deve perdere 20-25kg c'è una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere.

Ci sono sempre tantissimi distributori Herbalife, non solo noi, che abbiamo la fortuna di vendere online e di essere i primi su Google, con tantissima vendita. Ma tutti i venditori, di ogni città, conoscono il prodotto, hanno il catalogo da sfogliare e tanti consigli da dare.

Noi consigliamo sempre di partire con i prodotti base che sono

  • Il Formula 1: per due volte al giorno, mattina e a scelta: pranzo o cena.
  • La tisana: per evitare il ristagno dei liquidi, per far girare l'acqua nelle cellule, per sciogliere i grassi e aumentare il metabolismo basale.
  • L'aloe: perché di notte il grasso si scioglie e ci vuole qualcuno che lo prenda e lo butta fuori.
  • Il Formula 3 e il Thermo Complete.

 

Successivamente, con questi prodotti, si avranno 2 mesi di soddisfazione. Qualora ci dovessero essere dei rallentamenti nella perdita di peso potrete consultarci per fare delle misurazioni nel nostro studio, che si trova a Milano in centro oppure anche online per capire quali prodotti andare a sostituire e potrete raccontarci senza indugio la vostra situazione, il peso, l'altezza e sapremo darvi una risposta. A meno che non preveda consultazioni mediche, in quel caso vi rimanderemo al vostro medico curante. 

 

Come ultima, per lasciarci dopo questo lungo articolo, che voleva solo riassumere i concetti ascoltati in un meeting con tutti i distributori italiani, in cui hanno partecipato tanti ricercatori americani.

Vi lasciamo questa storia che ho sentito proprio durante questo meeting:

Una ragazza simpatica, un po' in sovrappeso ma ciononostante sicura di sé. Era un ospite, una curiosa che voleva assistere al meeting, portata da un distributore. Lei disse: "Voi al mattina mi consigliate di prendere questa polvere e sbatterla con un po' di latte, acqua o latte scremato, fare uno shaker. Ma per me la mattina è una tradizione, per me è il pasto più importante: faccio la cassiera in un grosso centro commerciale e devo avere energia, per me la mattina è fondamentale, iniziò facendo un tè profumato e lo cambio ogni mattina in base all'umore.
Grazie a questo la mattina è una musica. Mi coccolo con tutto questo cibo sano, sono fette biscottate ed è miele. Per me la mattina è un momento speciale. Non voglio mangiare un frullato dal frullatore freddo."

Lo scienziato che le rispose, ovvero il Dottor Luigi Gratton, dottorato con cognome italiano ma è americano le rispose:
"Lei in un certo senso ha ragione, è un pasto fondamentale, nessuno le impedirà di mangiarlo, le ricordo soltanto che tra tè biscottato, fette biscottate e miele ha ingerito soltanto acqua e zucchero, una quantità di carboidrati che fanno l'apporto calorico della merenda, spuntino e pranzo. E non solo essendo zuccheri puri, dopo due ore le tornerà una fame incredibile e questo cibo porta a cibo simile. Anche per una questione di rewards del cervello, perché lo zucchero, come le sostanze grasse giocano, danno piacere, non sono nel gusto ma anche come la droga. Il cibo spazzatura non è solo buono ma viene ricercato dal cervello come viene ricercata la cocaina ed è difficile spezzare questa catena." 

Fonti: 
https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/dieta-dukan.html

 

Prodotti più acquistati

€54,52
€40,71
€29,03
€47,94
€162,71

Tsctutets

Expressconcattachgüternras nzgio.