Che cos'è il Formula 1 e come si prepara?

Consigli dieta
Che cos'è il Formula 1 e come si prepara?

Formula 1, come prepararlo?

Herbalife e Salute

 

Il Formula 1 è un pasto completo e conveniente sotto molteplici aspetti, il quale fornisce tutti i principali nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno. La sua formula, spiccatamente proteica a base vegetale, è stata sviluppata da nutrizionisti e scienziati dell'alimentazione e si basa sulle più moderne ricerche circa l'efficacia dei sostituti del pasto, insieme alla dieta e all'esercizio fisico, come soluzione per raggiungere un peso-forma sano. Secondo una revisione sistematica e una meta analisi di 14 studi, l'Università di Oxford ha scoperto che i programmi che incorporano pasti sostitutivi hanno portato a una maggiore perdita di peso rispetto alle diete alternative.

Ed un frullato di Formula 1 può far parte di un equilibrato regime alimentare quotidiano di chiunque. Che tu sia concentrato sulla perdita di peso, sulla costruzione muscolare, sul mantenimento di una buona dieta o su tutti quanti questi obiettivi, il Formula 1 è un plus valore chiave alla tua routine d’alimentazione.

Un frullato Formula 1, se preparato con 240-250 ml di latte scremato o latte di soia, contiene:

 

  • 21 vitamine e minerali per aiutare a colmare le lacune nutrizionali
  • Tante proteine ​​quanto 3 uova grandi (17 g)
  • Un'ottima fonte di antiossidanti (vitamine A come Beta Carotene, C ed E)
  • Tanta vitamina A quanto ½ tazza di broccoli cotti (1750 UI)
  • Tanta vitamina C quanto 2 pesche piccole (15 mg)
  • Tanta vitamina E quanto 25 mandorle intere (7,5 UI)
  • Tanta fibra quanto 1 mela piccola (3 g)
  • Tanto calcio quanto 1,5 tazze di ricotta (350 mg)
  • 170 calorie ricche di nutrienti

 

Vediamo i valori nutrizionali per avere un raffronto numerico circa la qualità del prodotto.

Le seguenti informazioni nutrizionali sono fornite per una porzione (due cucchiai colmi, 25 grammi) di frullato Herbalife e sono fornite dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA).

 

  • Calorie: 98
  • Grasso: 2,7 g
  • Sodio: 304 mg
  • Carboidrati: 5g
  • Fibra: 3g
  • Zuccheri: 0,9 g
  • Proteine: 13g

 

L'etichetta del prodotto indica che gli ingredienti principali del frullato sono proteine ​​​​isolate di soia, una forma di polvere proteica vegetale e fruttosio (una forma di zucchero). Il frullato ti fornirà proteine ​​(nove grammi) per aiutarti a sentirti pieno, ma contribuirà anche con nove grammi di zucchero al tuo totale giornaliero.

Le calorie nei frullati Herbalife aumentano quando aggiungi il latte. Se usi latte scremato (piuttosto che quello intero) per preparare il tuo frullato, consumerai 170 calorie e meno grassi. Ma ottieni anche i benefici nutrizionali tipici del latte (inclusi calcio e 8 grammi extra di proteine, 12 grammi di carboidrati e 11 grammi di zuccheri naturali).

I consumatori che vogliono perdere peso usano i frullati Formula 1 come prodotto facente parte di un programma combinato. Ogni programma unisce il prodotto Formula 1 insieme a diverse combinazioni di integratori che l'azienda sostiene contribuiranno ad aumentare le tue possibilità di perdita di peso.

Altri prodotti Herbalife popolari includono una selezione di vitamine e integratori come il popolare Formula 3 e il prodotto multivitaminico di Herbalife: il Formula 2 (per donna e per uomo). Questi prodotti non contengono macronutrienti e non apportano calorie, grassi, carboidrati, fibre, zuccheri o proteine ​​al tuo bilancio giornaliero.

 

Formula 1, come prepararlo?

Formula 1 Herbalife

Se ti stai chiedendo come preparare il Formula 1, ti spieghiamo subito come fare.

Il Formula 1 di Herbalife può essere miscelato con latte, latte di soia, oppure con acqua (ed, eventualmente, con il prodotto Protein Drink Mix) per creare un delizioso frullato che può sostituire fino a due pasti al giorno all’interno di un piano alimentare dimagrante. Questo frullato sostitutivo del pasto fornisce, infatti, i nutrienti di cui hai bisogno ogni giorno, ma lo fa senza calorie, grassi, sali e zuccheri indesiderati.

Ma affinché i frullati di Formula 1 siano sazianti e soddisfacenti, devono essere preparati adeguatamente. Ciò garantirà che essi forniscano un'alimentazione equilibrata, nonché proteine ​​e calorie adeguate per una corretta gestione della fame.

Per soddisfare queste linee guida circa proteine ​​e calorie, ti consigliamo di aggiungere una porzione di frutta o verdura a uno dei seguenti mix di base. Se aggiungi frutta, ricordati di calcolare il valore calorico della frutta che si aggiungerà a questi totali.

Vediamo, passo a passo, come preparare un gustoso frullato Formula 1 di Herbalife nel migliore dei modi:

  1. Metti all'interno di uno shaker una dose di Formula 1 (circa 25-26 grammi)
  2. Aggiungi 240-250 ml di latte scremato, latte di soia o acqua
  3. Agita il tutto per almeno 1 minuto, evitando che si formino grumi e rendendo il frullato bello schiumoso
  4. Gusta il tuo frullato, ovunque tu sia! 

Ricorda: all'interno del tuo shaker puoi aggiungere anche: frutta in pezzi, verdura o ghiaccio a seconda dei tuoi gusti, ma in questo caso è consigliato frullare il tutto piuttosto che shakerare 

Vediamo ora alcuni mix che puoi creare, in maniera rapida e semplice, per rendere il tuo frullato ancora più buono secondo i tuoi gusti!

Mix 1:

 

• 2 misurini del frullato Herbalife Formula 1

• 2 misurini del frullato Herbalife Protein Drink Mix

• 230-250 ml d'acqua

 

CALORIE: 200 | PROTEINE: 24 g

 

Mix 2:

 

• 2 misurini del frullato Herbalife Formula 1

• 230-250 ml di latte scremato, parzialmente scremato o di soia

 

Con latte scremato - CALORIE: 170 | PROTEINE: 17 g

 

Per un frullato più denso, aggiungi da 3 a 5 cubetti di ghiaccio e frulla a bassa velocità per qualche minuto.

Naturalmente puoi chiedere al tuo Distributore Indipendente Herbalife ulteriori ricette per i frullati Formula 1.

Per quanto semplice da fare però, talvolta ai nostri clienti vengono dubbi su cosa si possa o non si possa fare per preparare il Formula 1. Oppure, qualcuno si chiede se sia meglio preparato in un modo piuttosto che in un altro. Parliamo di dettagli, niente di eclatante ma vale la pena affrontare l’argomento per fare un po’ di chiarezza.

 

Domanda 1: frullatore o shaker?

 

Iniziamo con la domanda "Devo usare un frullatore o uno shaker quando preparo il mio Formula 1?"

Lo shaker è più comodo in quanto puoi semplicemente aggiungere tutti gli ingredienti all’interno, agitarlo e bere. Tuttavia, la miscelabilità dello shaker difficilmente può essere paragonata a quella di un più potente frullatore. Se non mescoli bene la polvere, potresti finire con l’avere un frullato grumoso, che non è mai buono.

Con lo shaker suggeriamo di assicurarsi di aggiungere sempre prima il liquido e poi la polvere per ridurre al minimo la possibilità di grumi. Dagli poi una bella, e lunga, shakerata prima di consumarlo.

Tuttavia, quando possibile, ci piace usare un frullatore perché puoi ottenere una consistenza super cremosa e schiumosa. Assicurati solo che il tuo frullatore abbia abbastanza potenza per tritare il ghiaccio se vuoi aggiungere questo ingrediente che ti consigliamo di includere per alcune preparazioni.

In sostanza: vanno bene entrambi, ma usa sempre il frullatore, più che lo lo shaker, quando possibile. Questo per ottenere il miglior risultato. Se poi vuoi portare il tuo frullato in giro con te, puoi anche preparalo usando il tuo frullatore e trasportarlo all’interno del tuo shaker.

 

Domanda 2: latte o alternative al latte?

 

Ora parliamo del secondo componente per realizzare il perfetto frullato Herbalife.

Una delle domande più comuni che ci vengono poste dai nostri clienti è "Puoi preparare Herbalife Formula 1 Shake con solo acqua?"

La risposta è: “Sì, ma…” Preparare il frullato Formula 1 con solo acqua non ti permetterebbe di ottenere un buon sapore e lasceresti fuori dal frullato la componente proteica che è davvero importante per fornire al tuo corpo tutti i nutrienti di qualità.

Hai quindi 3 opzioni:

 

  1. Usa il latte normale
  2. Utilizzare un'alternativa al latte (latte di mandorle, latte di soia, latte di avena...)
  3. Usa il Protein Drink Mix + acqua

 

Pertanto, l’opzione che proponiamo è quella di preparare il frullato F1 con acqua solo se usi anche il PDM. In questo modo mantieni basse le calorie ma alto l’apporto di proteine e di minerali importanti come il calcio.

Ma quale opzione dovresti scegliere per il miglior gusto e risultato?

Tutte le polveri Formula 1 Shake sono ora completamente vegane. Quindi, se stai seguendo una dieta vegana, dovrai utilizzare 250 ml - 300 ml di un’alternativa al latte per rendere il prodotto finale adatto alle tue esigenze dietetiche.

Se non sei vegano, potrebbe essere meglio usare una delle altre opzioni poiché le alternative al latte sono generalmente più basse di proteine.

Di norma, il Formula 1 Shake può essere preparato con 250 ml - 300 ml di latte parzialmente scremato. Idealmente, usa il latte biologico per assicurarti che sia il più naturale possibile.

Tuttavia, il latte normale ha un po’ di zucchero e non fornisce tante proteine ​​come l'ultima opzione che è Protein Drink Mix + acqua.

Un mix di bevande proteiche rappresenta l'opzione migliore. Herbalife Protein Drink Mix è un'alternativa al latte a base di siero di latte (non vegana) per dare al tuo frullato più proteine, meno zucchero e un gusto molto più cremoso.

 

Domanda 3: “Quanto liquido usare?”

 

Consigliamo le seguenti alternative: usa meno liquido se ti piace agitare di più i componenti per rendere il prodotto finale più denso. Se ti piacciono i frullati più liquidi, usa più componente liquida. Semplice.

I quantitativi vanno da 230 ml (minimo), fino a 400 ml.

Prova quantità diverse i primi giorni per trovare la consistenza migliore per te.

 

Domanda 4: “Quali sono i migliori gusti di Formula 1?”

 

Il Formula 1 ha tanti gusti incredibili. Questo può rendere difficile decidere quali scegliere! Ecco una descrizione di alcuni gusti disponibili in modo da poter scegliere quello giusto per te:

 

  • Crema alla vaniglia: ottimo gusto naturale, versatile e fantastica da mescolare con frutta e altri sapori
  • Cioccolato Delight: se sei un amante del cioccolato, adorerai anche questo gusto Herbalife
  • Banana Cream: esattamente quello che immagini, gusto alla banana, dolce e cremoso
  • Fragola Delight: se sei un fan del classico, e cremoso, milkshake alla fragola, questo è per te!
  • Frutti di bosco: sapore fruttato, simile a un succo
  • Cioccolato e menta: dolce, cioccolatoso ma anche rinfrescante
  • Biscotto croccante: gusto base alla vaniglia con pezzetti di cioccolato
  • Caffellatte: per tutti gli amanti del caffellatte e del caffè
  • Mela speziata: dolce e fragrante

 

Combina due gusti insieme (1 misurino ciascuno) per creare il tuo frullato personalizzato. Alcune delle nostre combo preferite sono:

 

  • Crema Banana + Cioccolato
  • Crema alla Vaniglia + Fragola Delight
  • Cioccolato Fondente + Caffellatte

 

Domanda 5: “Quali ingredienti posso aggiungere al Formula 1?”

 

Vuoi variare un po’ il gusto? Non aver paura di sperimentare aggiungendo altri ingredienti al tuo frullato. 

Puoi aggiungere frutta, noci, burro di arachidi, verdure o qualsiasi altra cosa ti piaccia. Ancora una volta, potrai preferire l’utilizzo di un frullatore per combinare tutto insieme.

Ecco qui sotto 3 ricette Herbalife che puoi provare.

Ricetta 1

 

Ricetta 2

Ricetta 3

Tieni presente che l'aggiunta di altri ingredienti cambierà (aumenterà) le calorie del tuo frullato. Quindi assicurati sempre di aggiungere ingredienti in linea con il tuo obiettivo.

 

Hai bisogno di più proteine? Se sì, Formula 1 può essere miscelato assieme al Protein Drink Mix per ottenere un totale di 24 grammi di proteine. Oppure puoi aggiungere questo secondo prodotto  all’interno del tuo piano alimentare per creare frullati da utilizzare come spuntino.

Ricordiamo che le proteine ​​sono importanti per aiutare a costruire e mantenere la massa muscolare e possono aiutare a controllare la fame.

Con così tanti sapori e ricette per il Formula 1 tra cui scegliere, è altamente improbabile che ti annoierai del suo gusto. Tuttavia non è da escludere questa ipotesi. 

Ma quando le persone si stancano di bere frullati, spesso è perché provano lo stesso sapore giorno dopo giorno, o non apportano aggiunte salutari ai loro frullati (come frutta o verdura). Puoi anche modificare la consistenza o la temperatura dei tuoi frullati, per esempio. 

Rendi i frullati più densi aggiungendo ghiaccio o semi di chia o usando frutta congelata. Oppure prova un frullato caldo: mescola due misurini di Formula 1 con qualche cucchiaio di acqua o latte in una tazza di caffè fino a ottenere un composto omogeneo. Scalda circa 200 ml di acqua o latte nel microonde o in un pentolino sul fornello finché non diventa caldo. Aggiungere gradualmente il liquido caldo al composto nella tazza, mescolando continuamente.

E poi, sperimenta e prova di volta in volta nuovi gusti di Formula 1. Puoi anche mescolare due gusti (un misurino di ogni gusto) per ottenere ancora più combinazioni od optare per altre aggiunte d’ingredienti salutari come: frutta, verdura, burro di arachidi o yogurt. 

E non dimenticare di includere il valore calorico dei tuoi componenti aggiuntivi se vuoi tenere traccia delle calorie.

 

Ora che sai tutto quello che serve conoscere per preparare un frullato Herbalife Formula 1, e qualche segreto in più per ottenere il gusto perfetto per te, non ti resta che metterti all’opera con le ricette che più ti hanno colpito. Se però sei curioso e vuoi continuare a scoprire di più di questo prodotto e della dieta Herbalife continua a leggere per un ulteriore approfondimento.

 

 

Herbalife e Salute

Herbalife salute

L'uso di sostituti del pasto per perdere peso è efficace per moltissime persone. Quando sostituisci un pasto tipico (che di solito ammonta a 300-500 calorie o più) con un frullato che fornisce solo 170 calorie, ridurrai significativamente l'apporto calorico giornaliero. Ciò potrebbe consentire di creare il deficit calorico necessario affinché avvenga la tanto agognata perdita di peso.

Naturalmente è sempre buona norma seguire una dieta che, pur non implicando grosse limitazioni, permetta all’organismo di ricevere tutti gli alimenti che gli consentono di mantenersi in salute escludendo quelli che lo danneggiano. D’estate, per esempio, è d’obbligo il consumo di frutta e verdura fresca che ti permettono di beneficiare di vitamine e minerali essenziali.

È sempre intelligente discutere l'uso di qualsiasi integratore con il proprio medico. Non importa se l'integratore o il prodotto per la perdita di peso è naturale o a base di erbe, può comunque causare danni. I prodotti erboristici possono interagire tra loro o con i tuoi farmaci attuali per creare problemi. Il tuo medico sarà in grado di valutare il prodotto e la tua storia clinica per fornire una raccomandazione personalizzata.​

Herbalife è l’unico marchio d’integrazione alimentare che vanta la presenza di 25 suoi prodotti all’interno del prontuario medico dei medici di base (un manualetto che presenta tutti i farmaci ed integratori alimentari consigliati) essendo testati ed approvati da 93 Ministeri della Salute.

Al di là dell’indubbia qualità dei prodotti Herbalife che possono fregiarsi di questo importante titolo per dimostrare il proprio valore, dobbiamo anche ricordare che, dall’altro lato, il mondo moderno sta andando incontro ad una vera e propria emergenza alimentare ed è sempre più difficile trovare sul mercato prodotti alimentari di elevato valore per l’organismo umano.

È una triste verità, e suona anche come un paradosso, ma milioni di persone in tutto il mondo sono sia sovralimentate che denutrite. Il fatto è che la malnutrizione può esistere anche quando le calorie sono abbondanti se viene assunto troppo cibo con un valore nutritivo troppo scarso. L'approvvigionamento alimentare moderno è sovraccaricato di cibi altamente elaborati, ipercalorici e appetitosi che mancano di nutrienti vitali. Inoltre, la maggior parte di noi non è fisicamente attiva come dovrebbe essere.

Di conseguenza, molti di noi sono diventati sia ipernutriti che denutriti. Con una dieta che fornisce un eccesso di calorie e una carenza di vitamine, minerali e antiossidanti, ci sono buone probabilità che la nostra salute ne risenta.

Il modo per fronteggiare questa emergenza alimentare è dare sempre più peso agli alimenti che racchiudono una buona dose di nutrimento nelle calorie che forniscono. E i sostituti del pasto, come i frullati proteici, possono svolgere bene questo compito. Non solo possono fornire un'alimentazione equilibrata, ma hanno anche dimostrato di essere strumenti sicuri ed efficaci per la perdita di peso e la gestione della forma fisica.

I frullati proteici possono servire, infatti, a una varietà di scopi. Alcuni frullati sono progettati per integrare semplicemente la dieta con proteine, mentre altri sono più completi dal punto di vista nutrizionale e possono essere utilizzati per sostituire un pasto. Abbiamo entrambi i tipi di frullati Herbalife. Il nostro prodotto più venduto in tutto il mondo è il Formula 1. Nel 2015, sono stati venduti 67,1 milioni di barattoli di Formula 1, che equivalgono a 1,53 miliardi di porzioni!

Se preparato secondo le istruzioni dell'etichetta, un frullato Formula 1 è semplicemente questo: un pasto sano ed equilibrato facile da preparare. Questo delizioso frullato sostitutivo del pasto fornisce proteine, grassi e carboidrati per una buona alimentazione e gestione del peso. Mentre la maggior parte delle varietà di Formula 1 sono realizzate con proteine ​​di soia, sono disponibili altre fonti proteiche tra cui siero di latte, latte, piselli e sesamo.

Una porzione di Formula 1 con 250 ml di latte scremato contiene:

 

  • 25 grammi di proteine
  • 21 vitamine e minerali
  • 30% della tua assunzione giornaliera raccomandata di vitamine antiossidanti A (come beta carotene), C ed E
  • Più del 25% dell'assunzione giornaliera raccomandata di potassio
  • Niente colesterolo e niente grassi trans

 

I benefici dei frullati proteici nutrizionalmente bilanciati sono numerosi:

Possono aiutare a soddisfare le esigenze nutrizionali.

Sono veloci e convenienti. Il fatto che i frullati proteici siano portatili è un enorme vantaggio. Una volta che il tuo frullato è stato miscelato, è pronto per essere utilizzato.

Sono disponibili in molti gusti e rendono facile tenere traccia dell'apporto calorico.

Come abbiamo già detto, puoi anche personalizzare il tuo frullato con tutti i tipi di componenti aggiuntivi di cui abbiamo parlato: proteine, frutta, verdura ed altro ancora. 

Facciamo una analisi sugli ingredienti integrativi.

Proteine. Le esigenze variano da persona a persona: età, sesso, corporatura e composizione corporea sono tutti fattori che influiscono. Le proteine ​​in polvere sono già presenti nel tuo frullato, ma aggiungere proteine ​​extra è uno dei modi più semplici per ottenere più proteine ​​e adattare la quantità alle tue esigenze personali. Inoltre, si sciolgono perfettamente e non cambiano il sapore. Per fornire proteine ​​extra, è possibile utilizzare anche integratori lattiero-caseari senza grassi o a basso contenuto di grassi come fiocchi di latte, ricotta o yogurt.

Frutta e verdura. Oltre alle tipiche bacche o banane, potresti provare a mescolarla con frutti meno tipici come kiwi, semi di melograno, guava o melone. Verdure come le carote cotte, la zucca o le barbabietole sono ottimi perché sono leggermente dolci. Inoltre, è un modo semplice per consumare più porzioni di frutta e verdura ogni giorno.

Grassi benefici. I semi come lino, canapa, chia o girasole aggiungono un po’ di consistenza al tuo frullato e danno una piccola spinta ai minerali (soprattutto rame e zinco) e acidi grassi omega-3. Anche i burri di noci, mandorle o pistacchi, contribuiscono con zinco e rame, oltre ad aggiungere proteine ​​e fibre.

Fiocchi d'avena, semi di chia, semi di lino, mele e bacche aiutano ad aumentare l'assunzione di fibre solubili, il tipo di fibra che intrappola l'acqua contribuendo alla sensazione di pienezza. Le carote, la maggior parte degli altri semi e le verdure a foglia verde possono aumentare la quantità di fibra insolubile nella tua dieta, il tipo di fibra che ti aiuta a mantenerti regolare. Puoi anche aggiungere il prodotto Herbalife Multifibre, che fornisce entrambi i tipi di fibra.

Spezie ed erbe aromatiche. Prova un pizzico di cannella dolce, noce moscata, pimento o chiodi di garofano, oppure aggiungi un po’ di piccante con zenzero o anche un pizzico di pepe bianco. Poiché sono prodotti vegetali, le spezie contribuiscono anche con fitonutrienti e antiossidanti. Le erbe potrebbero non essere qualcosa che hai pensato di aggiungere al tuo frullato, ma ci sono molte erbe che funzionano davvero bene, come la menta, il rosmarino, il timo o il basilico.

Estratti e scorze. Un po’ di scorze di limone o arancia fresca aggiungono un sapore fresco e brioso al tuo frullato e ci sono, oltretutto, degli oli salutari nella scorza degli agrumi. Non è male anche tenere a portata di mano tutti i tipi di estratti, come vaniglia pura, mandorla, cocco e menta piperita per un tocco in più di sapore.

Supporto digestivo. Herbalife Aloe Concentrato alle Erbe aggiunge un sapore dolce e delicato al tuo frullato e aiuta a supportare l'assorbimento dei nutrienti nel tratto digestivo. Lo yogurt contiene probiotici, i “batteri buoni” che aiutano a sostenere la salute dell'apparato digerente. Lo zenzero e la menta piperita sono entrambi noti per aiutare il processo digestivo. I semi di chia sono una fonte molto ricca di fibre solubili, che supportano la crescita dei batteri buoni nell'intestino.

Quindi, anche se inizi con un semplice frullato alla vaniglia, i componenti aggiuntivi consentono una varietà quasi infinita di opzioni, rendendo i frullati proteici una scelta versatile per le persone che desiderano un'alimentazione sana e in movimento.

Prodotti più acquistati

€54,52
€40,71
€29,03
€47,94
€162,71

Tsctutets

Expressconcattachgüternras nzgio.