Formula 1: i frullati sostitutivi del pasto possono aiutarti a perdere peso?

Consigli dieta
Formula 1: i frullati sostitutivi del pasto possono aiutarti a perdere peso?

Indice:

Possono aiutarti a evitare pasti malsani

Formula 1: ingredienti

Formula 1: benefici

Formula 1: gusti

 

 

A differenza dei frullati proteici, i frullati sostitutivi del pasto hanno lo scopo di fornire la nutrizione di un pasto completo.

La maggior parte dei frullati contiene 200-400 calorie e una buona quantità di proteine, fibre e vitamine e minerali essenziali.
Alcuni vengono venduti in lattina o bottiglia, mentre altri sono in polvere e devono essere semplicemente mescolati con latte o acqua, rappresentando comunque un modo veloce e comodo di prepararsi un pasto.

Per questo motivo, i frullati sostitutivi sono un modo pratico e conveniente per consumare un pasto sano e ipocalorico in mobilità.

Tuttavia, i loro ingredienti e le loro composizioni nutritive possono variare sostanzialmente, con varie proporzioni di proteine, carboidrati e grassi.

Vediamo come questi frullati possano aiutarti a perdere peso e migliorare la salute generale del tuo organismo.

 

Possono aiutarti ad evitare pasti malsani

evita Junk Food

I frullati sostitutivi del pasto sono comodi da portare in giro e convenienti e possono aiutarti a resistere alla tentazione di cedere a cibi malsani.

In effetti, uno dei maggiori ostacoli alla perdita di peso è la mancanza del tempo necessario per preparare pasti sani.

Quando sei stressato o hai fretta, è molto più facile prendere un piatto pronto o cedere al fast food.

Sfortunatamente, i tipici alimenti elaborati possono rendere inevitabilmente vani i tuoi sforzi per perdere peso.

La maggior parte è ricca di zucchero, carboidrati raffinati e ingredienti artificiali, oltre a mancare di nutrienti benefici.

Inoltre, gli alimenti trasformati ad alto contenuto di zucchero, sale e grassi attivano i centri del piacere del cervello, il che può anche portare a mangiare troppo.

Al contrario, i pasti a base di cibi sani e integrali sono i migliori per perdere peso, ma non sempre un dieta ben studiata si dimostra anche pratica da mettere in atto.

I frullati sostitutivi del pasto sono facili da bere in mobilità e naturalmente costituiscono un'alternativa significativamente più sana a qualunque fast food.
Formula 1 di Herbalife contiene appena 220 kcal in cui sono contenuti tutti i nutrienti essenziali per una corretta nutrizione, la quale permette all’organismo di mantenersi sano perdendo peso.

Il basso contenuto di calorie e grassi lo rende adatto a tutte le diete ipocaloriche e basate su un maggior apporto di proteine. Riduce il senso della fame e aumenta il buonumore e la vitalità grazie a una sferzata di energia che dura a lungo nell’arco della giornata.

Il frullato Herbalife è inoltre adatto a tutti: vegani e soggetti intolleranti al glutine inclusi.

Possiamo riassumere le sue principali proprietà in 5 punti:

 

    • Ricco di proteine della soia (contengono tutti gli aminoacidi essenziali)
    • Poche calorie in ogni porzione (circa 200 se miscelato con latte scremato)
    • Pochi grassi (ottimo nei regimi dietetici)
    • Con fibre alimentari di primissima qualità
    • Con vitamine A, C ed E per lottare contro i radicali liberi e difendere l’organismo

 

Se vuoi approfondire l’argomento “frullati sostitutivi del pasto” e scoprire cosa rende Formula 1 di Herbalife il miglior prodotto sul mercato per ottenere risultati eccellenti in un’ottica di perdita di grasso corporeo o aumento della massa magra a fronte di una dieta equilibrata e di un po’ di sano esercizio fisico, ti consigliamo di leggere i prossimi paragrafi di questo articolo che analizzeranno gli aspetti più rilevanti di questo fantastico prodotto Herbalife.

 

 

Formula 1: ingredienti

Ingredienti Formula 1

I frullati sostitutivi del pasto sono progettati per fornire tutti i nutrienti che dovresti consumare in un pasto completo.

Quando riduci le calorie, può essere difficile ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno dalla tua dieta.

I frullati sono spesso fortificati con sostanze nutritive, che potrebbero colmare la tua mancanza di nutrienti mentre stai riducendo le calorie.

Formula 1 di Herbalife contiene: proteine, fibre e vitamine e minerali essenziali ed è anche una buona fonte di nutrienti come calcio, potassio, ferro e vitamina D, che molte persone mancano nella loro dieta.

Poiché i frullati sostitutivi del pasto forniscono tutti i nutrienti che dovresti consumare in un pasto, possono aiutarti a soddisfare le tue esigenze nutritive riducendo le calorie.

Possono aiutarti a perdere peso più velocemente

I frullati sostitutivi del pasto possono aiutarti a sentirti pieno consumando meno calorie.

Diversi studi suggeriscono che la sostituzione di uno o due pasti al giorno con un frullato sostitutivo del pasto Formula 1 può accelerare la perdita di peso.

Un'analisi ha rilevato che i partecipanti che hanno seguito un programma di dieta sostitutiva del pasto parziale hanno perso 2,4 kg in più in tre mesi rispetto a quelli che seguivano una dieta a base di cibo e a ridotto contenuto calorico.

Inoltre, una revisione ha rilevato che quattro studi su sette hanno riportato una perdita di peso significativamente maggiore con sostituti del pasto rispetto a una dieta tradizionale.

In un altro studio ancora, è stato evidenziato come i sostituti del pasto liquido hanno portato a una perdita di peso maggiore dell'1-2% nei soggetti obesi con diabete di tipo 2 rispetto a una dieta basata sul sistema di scambio diabetico.

Coloro che consumavano i sostituti del pasto avevano anche livelli di zucchero nel sangue a digiuno e colesterolo LDL più bassi.

Infine i frullati sostitutivi del pasto possono anche contribuire al mantenimento del peso dopo aver raggiunto i propri obiettivi, come dimostrato in questo studio.
Formula 1 di Herbalife contiene tutti i nutrienti essenziali per l’organismo umano. Infatti al suo interno troviamo:

 

  • Vitamine:  A, D, E, K, C,Tiamina, Riboflavina, Niacina, Vitamina B6, Acido folico, Vitamina B12, Biotina, Acido pantotenico.
  • Minerali: Potassio, Fosforo, Magnesio, Ferro, Zinco, Rame, Manganese, Selenio, Cromo, Molibdeno, Iodio.
  • Pochi Grassi
  • Carboidrati a lento rilascio
  • Proteine: isolate della soia

 

Se vuoi un confronto oggettivo su quello che trovi all’interno di questo prodotto Herbalife puoi visionare l'etichetta. 

 

Formula 1: benefici

Benefici Formula 1

Non tutti i frullati sostitutivi del pasto sono uguali.

Tuttavia, molti sono ricchi di proteine, che è uno dei nutrienti più importanti per la perdita di peso.

Diete più ricche di proteine ​​portano a una maggiore sazietà, che può aiutarti a mangiare meno calorie durante il giorno.

Uno studio ha scoperto che gli uomini che seguono una dieta ricca di proteine ​​hanno riportato meno voglie e un ridotto desiderio di mangiare a tarda notte rispetto a quelli che consumano una quantità moderata di proteine.
Formula 1 di Herbalife è consigliato anche per questo aspetto. Se da un lato mangiamo meglio, dall’altro ci sentiamo anche più sazi, conseguendo un duplice vantaggio per la nostra dieta.

Inoltre, le diete ad alto contenuto proteico sono da sempre associate ad altri benefici come: aumento della massa corporea magra, riduzione del grasso corporeo generale, perdita di grasso maggiore nella zona addominale e miglioramento del mantenimento del peso.
Le proteine sono quindi un macronutriente  estremamente potente per l’uomo e per questo sono sempre state oggetto di studi approfonditi da parte di Herbalife. Inizialmente nei prodotti Herbalife si trovavano proteine di originale animale, provenienti principalmente dal latte. Con gli anni le cose sono cambiate, soprattutto grazie alla ricerca svolta dal Comitato Scientifico di Herbalife. Si passò alle proteine della soia, più costose da estrarre, ma nobili e salutari dal punto di vista medico. Tutti i prodotti contenenti questo tipo di proteina divennero istantaneamente adatti ai Vegani. Per gli intolleranti al glucosio e alla soia esiste un gusto apposito: il Formula 1 al Lampone e Cioccolato Bianco.

Se poi sei uno sportivo e intendi aumentare l’apporto proteico della tua dieta, oltre a Formula 1 ti possiamo consigliare il Formula 3 di Herbalife che è un vero e proprio integratore proteico oppure anche la versione più adatta agli sportivi del prodotto Formula 1: Formula 1 Pro.

Formula 1 Pro è un sostituto del pasto più adatto a chi ha fatto dello sport una vera e propria passione (se non professione) e nasce dalla collaborazione col calciatore Cristiano Ronaldo.

Da questa collaborazione oltre a questo prodotto ne sono nati altri quali:

 

 

Ovviamente per trarre il massimo beneficio da questi prodotti si raccomanda sempre di seguire una dieta sana, equilibrata e studiata sul proprio organismo da un medico. 

Ricordiamoci sempre che prima ancora dell’integrazione viene l’alimentazione!

 

 

Formula 1: gusti

Gusti Formula 1

Herbalife sa che un prodotto per funzionare bene deve anche essere buono.

Il suo obiettivo è fare in modo che ogni persona che decida di affrontare una dieta Herbalife non veda l’ora di gustarsi un buono shake come il Formula 1 al suo gusto preferito.

E così Formula 1 può essere acquistato in tanti squisiti gusti, per soddisfare il palato di chiunque. 

I gusti disponibili sono i seguenti:

 

  • Vaniglia Cream
  • Cioccolato Delight
  • Banana Cream
  • Caffellatte 
  • Mela Speziata
  • Menta e Cioccolato
  • Fragola Delight
  • Biscotto Croccante
  • Frutti di Bosco
  • Lampone e Cioccolato Bianco

 

Tutti adatti a vegani e intolleranti al glutine e, come anticipato, il gusto Lampone e Cioccolato Bianco è adatto anche agli intolleranti alla soia.

Ultima questione il prezzo. 

I prezzi Herbalife sono consultabili online per ogni singolo prodotto, nel caso di Formula 1 il prezzo è di 46,99 euro e puoi acquistarlo qui. 

Arrivato a questo punto disponi di molte informazioni riguardo al prodotto di punta di Herbalife, ma se ti interessa leggere ancora qualche informazione riguardo al nostro caro Formula 1 puoi continuare a leggere e scoprire dettagli su questo formidabile prodotto Herbalife.

In qualità di azienda di nutrizione globale, Herbalife si impegna a fornire ai propri clienti un'alimentazione equilibrata quotidiana. Ma soddisfare le esigenze nutrizionali di tutti, ogni giorno a volte può essere difficile da mettere in pratica. Le nostre vite sono così impegnate con il lavoro, la scuola o gli impegni familiari che la pianificazione e la preparazione di pasti e spuntini sani è spesso un "pensiero pesante”.

Uno stile di vita sano si basa su un'alimentazione equilibrata, ed è per questo che Herbalife ha sviluppato il suo esclusivo frullato proteico, Herbalife Formula 1.

Il Formula 1 è un delizioso frullato facile da preparare che fornisce un equilibrio ideale di proteine, fibre, vitamine e minerali. In tutto il mondo, ogni giorno vengono consumati 5,3 milioni di frullati di Formula 1.

I frullati proteici di Formula 1 possono essere utilizzati in diversi modi, ad esempio:

 

  • Un pasto veloce ed equilibrato per colazione, pranzo o cena
  • Un sostituto del pasto per dimagrire 
  • Un integratore per aumentare di peso o assumere più proteine
  • Un modo per fare rifornimento di energia prima o dopo l'esercizio
  • Un mezzo per migliorare il tuo equilibrio alimentare

 

Il Formula 1 è un pasto completo e conveniente che fornisce i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno. La sua formula proteica a base vegetale è stata sviluppata da nutrizionisti e scienziati alimentari. Varie ricerche mostrano l'efficacia dei sostituti del pasto i quali, insieme alla dieta e all'esercizio fisico, sono la soluzione ideale per raggiungere un’ottima forma fisica. Secondo una revisione sistematica e una meta-analisi di 14 studi, l'Università di Oxford ha scoperto che i programmi che incorporano sostituti del pasto hanno portato a una maggiore perdita di peso rispetto alle diete alternative.

 

Fatti sostitutivi del pasto

 

Ma un frullato di Formula 1 può far parte del regime quotidiano equilibrato di chiunque. Che tu sia concentrato su perdere chili, costruire muscoli, mantenere una buona dieta o tutto quanto sopra, il frullato di Herbalife è un'aggiunta chiave alla tua routine di alimentazione smart e di regolare esercizio fisico.

 

Un frullato di Formula 1, se preparato con circa 200 ml di latte scremato o latte di soia, contiene:

 

  • Fino a 21 vitamine e minerali per aiutare a colmare le lacune nutrizionali
  • Tante proteine ​​quanto 3 uova grandi (17 g)
  • Un'ottima fonte di antiossidanti (vitamine A come beta carotene, C ed E)
  • Tanta vitamina A quanto mezza tazza di broccoli cotti (1750 UI)
  • Tanta vitamina C quanto 2 pesche piccole (15 mg)
  • Tanta vitamina E quanto 25 mandorle intere (7,5 UI)
  • Tanta fibra quanto 1 mela piccola (3 g)
  • Tanto calcio quanto 1,5 tazze di ricotta (350 mg)
  • 170 calorie nutrienti

 

Il Formula 1 si basa su solide basi scientifiche e, come possono attestare milioni di clienti, le varietà di sapori sono deliziose. In Nord America, Herbalife ha sviluppato gusti come “Cookies 'n Cream”, “Wild Berry”, “Dulce de Leche”, “Dutch Chocolate”, “Pumpkin Spice” e altro ancora.

In altri mercati, Herbalife ha sviluppato aromi specifici per regione per aiutare i clienti di tutto il mondo a raggiungere meglio i loro obiettivi nutrizionali con gusto. Alcuni esempi sono: “Kulfi” in India, “Matcha e Red Bean” in Cina, “Cantaloupe” in Russia e “Chocolate Hazelnut” in Sud e Centro America.

 

Per le persone con specifiche restrizioni dietetiche o allergie, Herbalife ha anche creato versioni di Formula 1 per soddisfare le esigenze di coloro che seguono diete vegetariane, senza glutine, kosher, vegane o prive di soia. Ad esempio, la linea Formula 1 Select è una miscela vegetariana certificata AVA senza glutine a base di piselli, quinoa e proteine ​​del riso, ingredienti di tipo non OGM ed è certificata kosher. Allo stesso modo, Tri Blend Select, disponibile in alcuni mercati europei, è il primo frullato proteico 100% vegano di Herbalife a base di piselli, quinoa e semi di lino.

 

A questo punto voglio parlare dell’indice glicemico del prodotto Formula1.

L'indice glicemico (GI) è un metodo che quantifica gli effetti degli alimenti ricchi di carboidrati sui livelli di zucchero nel flusso sanguigno. Quando questi alimenti vengono digeriti e assorbiti, il risultato finale è un aumento della glicemia (o glucosio nel sangue), che funge da carburante principale per i muscoli e il cervello. Poiché non influenzano tutti la glicemia allo stesso modo, l'IG viene utilizzato per classificare gli alimenti in base a quanto rapidamente fanno aumentare lo zucchero nel sangue dopo essere stati ingeriti.

Molti carboidrati ad alto indice glicemico sono quelli che sono altamente raffinati e facilmente digeribili e assorbiti (come pane bianco, riso bianco, pasta o cibi zuccherati) e hanno valori IG di 70 e oltre. Questi alimenti tendono a causare picchi rapidi di zucchero nel sangue. Ma questi picchi sono spesso seguiti da forti cali, che possono portare a voglie di cibi più ad alto indice glicemico per riportare i livelli di zucchero nel sangue e mantenere l'energia fisica e mentale. Il risultato finale può essere un "ottovolante" di alti e bassi di zucchero nel sangue durante la giornata.

Gli alimenti a basso indice glicemico (con un indice glicemico di 55 o inferiore) includono verdure non amidacee, cereali integrali, fagioli e lenticchie, mele, bacche e arance. Rilasciano i carboidrati più lentamente nel flusso sanguigno, quindi l'aumento della glicemia è più modesto e i livelli di energia sono più sostenuti. Inoltre, diversi gusti di Formula 1 portano il simbolo del basso indice glicemico e sono certificati dalla Glycemic Index Foundation. Per le persone che seguono una dieta povera di carboidrati, queste informazioni possono essere utili nella pianificazione dei pasti.

E poi, è giusto ricordarlo, il frullato Formula 1 può essere facilmente personalizzato.

A parte l'ampia varietà di sapori offerti da Herbalife, un frullato di Formula 1 può essere personalizzato per soddisfare le tue esigenze nutrizionali, ma anche i tuoi gusti e le tue preferenze.

Che tipo di latte potresti usare per il Formula 1 di Herbalife?

Le indicazioni sull'etichetta suggeriscono di miscelare il Formula 1 con latte o latte di soia, poiché completano le proteine ​​del frullato e forniscono anche vitamine e minerali aggiuntivi, rendendo il frullato nutrizionalmente completo.

Sono disponibili molte alternative al latte diverse dalla soia, ma possono variare notevolmente nel contenuto calorico e proteico. Per massimizzare le proteine, la soluzione migliore è un latte a base di piselli. La maggior parte del latte a base di noci non offre molte proteine ​​(solo 1 grammo circa per tazza) quindi, se li usi, ti consigliamo di aggiungere più proteine ​​al tuo frullato per abbinare i 17 grammi che otterresti quando lo fai secondo le indicazioni dell'etichetta.

Vuoi Aggiungere proteine ​​al tuo frullato proteico?

Anche se il Formula 1 è già formulato con proteine, potresti volerne includere di più se il tuo fabbisogno proteico è elevato. Puoi aggiungere proteine ​​in polvere semplici o yogurt per aumentare il contenuto proteico.

Per un frullato proteico più elevato, molti dei nostri clienti preferiscono una miscela a base di acqua realizzata con una porzione di Herbalife Formula 1 e una porzione del Protein Drink Mix, una combinazione che apporta fino a 24 grammi di proteine. Con i molti gusti di Formula 1 e Protein Drink Mix tra cui scegliere, le combinazioni di sapori sono quasi infinite. Se sei interessato ai prodotti per il post-allenamento e il recupero, puoi anche dare un'occhiata alla linea di nutrizione sportiva dedicata, Herbalife24.

Un’altra alternativa è aggiungere frutta e verdura al tuo frullato proteico di Formula 1. È un modo semplice e diretto per includere più porzioni di questi cibi sani nella tua dieta quotidiana. Frutta e verdura congelate sono convenienti e danno ai tuoi frullati proteici una consistenza più densa. Sperimenta con diversi tipi di frutta e verdura (potresti iniziare con verdure più dolci come carote o zucca) e prova diverse combinazioni, come l'ananas con la carota o la banana con la zucca.

Se ti senti un po’ più curioso e audace, prova ad aggiungere ingredienti più insoliti al tuo frullato, come le foglie di spinaci o le barbabietole.

La maggior parte delle persone non mangia quante fibre dovrebbe, quindi potresti provare di aggiungere cibi ricchi di fibre ai tuoi frullati di Formula 1. A parte frutta e verdura, fiocchi d'avena, crusca o semi come girasole, lino o semi di chia contribuiscono tutti con la fibra.

Un'altra fantastica combinazione tra prodotti Herbalife la puoi creare aggiungendo la bevanda multifide di Herbalife.

Se il tuo fabbisogno calorico è elevato, puoi invece aggiungere fiocchi d'avena, noci, burro di noci, avocado o frutta secca per aumentare il contenuto calorico del tuo frullato.

Infine, puoi aggiungere semplicemente del ghiaccio al tuo frullato proteico. 

Il ghiaccio è una buona aggiunta a un frullato perché addensa il liquido. Il ghiaccio aggiunge anche volume al tuo frullato, quindi aumenta le dimensioni della porzione senza aggiungere calorie. Questo è un ottimo trucco per coloro che stanno cercando di perdere un po’ di peso.

La nostra routine quotidiana può essere complicata, ma un'alimentazione equilibrata non dovrebbe esserlo. Ogni pasto e spuntino offrono una nuova opportunità per migliorare la propria alimentazione e assicurarsi di ingerire calorie ricche di nutrienti necessari per reintegrare e ricostruire la salute del corpo. Il Formula 1 di Herbalife può essere la base per una dieta e uno stile di vita sani e, con così tante opzioni per preparare deliziosi frullati, tutti possono trovare un frullato che funzioni per loro e per il loro personale gusto.

 

 

 

 

 

 

 

Prodotti più acquistati

€48,75
€32,53
Épuisé
€38,31

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.