Cellulite: come si può combatterla con Herbalife (e non solo)

Consigli dieta
Cellulite: come si può combatterla con Herbalife (e non solo)

Indice: 

Quali sono le cause della cellulite?

I trattamenti topici funzionano?

I prodotti Herbalife anti-cellulite

C’è altro da sapere?

Se sei una donna sicuramente conosci bene il problema della cellulite.

La cellulite si verifica quando la pelle sovrastante alcune aree di grasso viene tirata verso il basso, in direzione dei tessuti più profondi, da bande di tessuto connettivo. Questo fenomeno crea una superficie irregolare e brutta esteticamente, la quale si trova comunemente su:

 

  • Fianchi
  • Cosce
  • Addome
  • Glutei
  • Seni

 

Questo inestetismo colpisce le donne più degli uomini a causa della diversa distribuzione di grasso, muscoli e tessuto connettivo. In effetti, si pensa che interessi dall'80 al 90% delle donne in vari gradi.

 

Quali sono le cause della cellulite?

Quali sono le cause della cellulite?

La cellulite, in sostanza, è causata da un accumulo di grasso sotto la pelle. La quantità di cellulite che hai e quanto è evidente può dipendere dai tuoi geni, dalla percentuale di grasso corporeo e dall'età. Lo spessore della pelle è un altro fattore che influisce sull'aspetto della cellulite. 

Detto ciò, possiamo anche affermare che persone di tutti i tipi di corporatura e peso possono avere la cellulite.

E questa può diventare sempre più visibile con l’età, quando la pelle diventa più sottile e perde elasticità esponendo i tessuti connettivi increspati sottostanti.

La cellulite può essere causata da:

 

  • Ormoni
  • Dieta povera
  • Uno stile di vita malsano
  • Tossine accumulate
  • Genetica
  • Aumento di peso
  • Inattività
  • Gravidanza

 

I trattamenti topici funzionano?

I trattamenti topici funzionano?

I trattamenti topici possono aiutare a ridurre la visibilità della cellulite, ma gli effetti potrebbero non essere di lunga durata. Dovrai applicare il prodotto ogni giorno per mantenere i risultati. Si dice che le creme rassodino la pelle, rendendo la pelle anche più liscia e idratata, il che può ridurre l'aspetto della cellulite.

Tuttavia, le classiche creme anti-cellulite non la rimuovono efficacemente. Piuttosto, ne riducono temporaneamente l'aspetto. Le cellule adipose esistono ancora sotto la pelle.

Un ingrediente comune nelle creme anti-cellulite per uso topico è la caffeina. La caffeina aumenta il flusso sanguigno nell'area e agisce come diuretico. Ciò può modificare il contenuto di acqua nel grasso, il che può ridurre la comparsa della cellulite.

I prodotti contenenti lo 0,3% di retinolo possono ridurre l'aspetto della cellulite ispessendo lo strato esterno della pelle. Dovrai usare la crema ogni giorno per sei mesi o più per vederne i risultati. Il retinolo, però, può causare sensibilità alla pelle come secchezza, arrossamento e desquamazione. Oltre a renderti più sensibile al sole. Insomma: risultati passeggeri ed effetti collaterali da considerare.

La ricerca sulle creme anti-cellulite, del resto, ha prodotto risultati contrastanti. Uno studio del 2011 ha rilevato che una crema anti-cellulite ha mostrato miglioramenti significativi se combinata con una dieta personalizzata. La crema, di base, è studiata per aumentare i benefici dell’approccio dietetico finalizzato a ridurre la visibilità della cellulite.

Ci sono una varietà di creme da banco (e da prescrizione) disponibili. Fai sempre prima un patch test cutaneo su una piccola area e attendi 24 ore per vedere se hai reazioni allergiche.

 

I prodotti Herbalife anti-cellulite

I prodotti Herbalife anti-cellulite

Esistono diversi prodotti Herbalife che possono essere utilizzati singolarmente, o in combinazione fra loro, per ottenere un unico grande risultato: attenuare progressivamente la cellulite fino a farla scomparire nei migliori dei casi.
Si tratta di prodotti i cui risultati hanno reso famoso il marchio e che, inoltre, sono stati migliorati nel tempo per quanto riguarda le formulazioni.

Tra questi abbiamo:

 

 

L’infuso alle erbe Thermojetics

La bevanda istantanea a base di erbe di Herbalife è prodotta secondo una ricetta brevettata. È una miscela di diverse erbe e tè cinesi e indiani. Oltre al normale grasso corporeo, supporta anche il processo di degradazione del colesterolo LDL (il cosiddetto colesterolo cattivo, che ha un ruolo significativo nello sviluppo delle malattie cardiovascolari). 

Supportando la digestione calorica, l’infuso ha anche il vantaggio di fornire energia al corpo molto rapidamente. In questo prodotto Herbalife sono presenti estratti di caffeina e tè. Thermojetics smorza anche il senso di fame. Oltre che ai fini di ridurre la cellulite, risulta quindi particolarmente indicato anche per il dimagrimento perché interessa il tessuto adiposo sottocutaneo. La bevanda ha poi un ottimo sapore sia consumata calda che fredda.

In definitiva si tratta di una deliziosa miscela di tè a basso contenuto calorico derivante dalla miscela di tè verdi con caffeina ed estratti di ibisco, malva e cardamomo.

Per quanto riguarda il dosaggio, basta appena un cucchiaino da tè (o caffè) in 200 ml di acqua (fredda o calda) due volte al giorno. Provalo alla mattina, invece del caffè e dopo pranzo. Dato che Thermojetics è un concentrato di tè, può ovviamente essere miscelato con tè nero o verde. Questo dosaggio è particolarmente utile quando si vuole ottenere un rapido flusso di energia. Se mescoli la dose giornaliera (2 cucchiaini) in una quantità maggiore di acqua (l'ideale è una bottiglia da 1,5 litri) lo puoi bere lungo tutto l’arco della giornata e Thermojetics ti aiuterà a sopprimere i sensi di fame. Si sconsiglia di bere troppo perché può causare sensazioni spiacevoli nelle persone più sensibili.

Va precisato che l’infuso alle erbe contiene una abbondante quantità di caffeina, quindi non è adatto a bambini sotto i 14 anni, donne in gravidanza e allattamento, persone sensibili alla caffeina e persone con pressione alta. Inoltre, per chi soffre di ipertensione, non è consigliabile utilizzare Thermojetics a concentrazioni più elevate perché la sua maggiore concentrazione aumenta la pressione sanguigna.

 

Aloe Concentrato alle erbe

L’Aloe Concentrato alle erbe di Herbalife è una bevanda rinfrescante a base di Aloe Vera di alta qualità che contiene anche estratti di camomilla e limone.

Al suo interno troviamo il 40% di succo estratto dalle foglie della pianta di Aloe Vera. Davvero facile e veloce da preparare, basta aggiungere solo acqua per ottenere una bevanda rinfrescante con aloe di alta qualità, i cui effetti benefici sul corpo umano sono noti da tempo.

L'Aloe Vera contiene una grande quantità di enzimi, vitamine, minerali, bioflavonoidi, saponine, acidi grassi e aminoacidi essenziali. La complessità di questi ingredienti agisce da supporto.

Il concentrato di Aloe alle erbe contiene un'alta densità di calcio e magnesio e una fonte di vitamina A. L'aloina, una sostanza acida che si trova nello strato superficiale delle foglie carnose della pianta, è stata completamente rimossa dal prodotto.

 

Rilassa lo stomaco mentre sostieni l'assorbimento dei nutrienti e la salute intestinale con il concentrato di Aloe alle erbe di Herbalife. Formulato con aloe vera di prima qualità, questo prodotto Herbalife è un ottimo sostituto alle bibite gassate o succhi dall’elevato contenuto di zucchero che possiamo trovare nei supermercati ed è disponibile in vari gusti.

Tra i vantaggi chiave abbiamo:

 

  • 0 calorie, 0 g di zucchero
  • Regolarizza lo stomaco
  • Supporta una sana digestione e allevia eventuali indigestioni occasionali
  • Supporta l'assorbimento dei nutrienti e la salute intestinale

 

Per preparare una porzione, mescolare circa 3 tappi-dosatore con mezza tazza di acqua.

Per preparare 1 litro, mescola mezza tazza di concentrato con 1 litro di acqua.

Conservare in frigorifero dopo l’apertura. Prima di consumarlo, agita bene il prodotto.

 

Mineral Complex Plus

Mineral Complex Plus è un integratore contenente vitamina C che aiuta a ristabilire il naturale equilibrio di sali minerali.

I minerali essenziali presenti in questo prodotto Herbalife (Calcio, Magnesio e Potassio) aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso che sono presenti nel nostro organismo.
Il Magnesio aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento. Il Potassio contribuisce alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Tra gli ingredienti di Mineral Complex Plus abbiamo:

 

  • Barba di granoturco (effetto lenitivo)
  • Carciofo (tonico per il fegato)
  • Seme di sedano (stimolante digestivo)
  • Cumino (previene e attenua la formazione di gas)
  • Prezzemolo in polvere

 

La principale funzione di Mineral Complex Plus è quella di ridurre l’accumulo di liquidi nel corpo. E ciò aiuta a contrastare la cellulite, oltre che a garantirti una pelle più liscia e levigata.

Grazie a Mineral Complex riuscirai finalmente a risolvere i problemi di ritenzione idrica ed eliminerai i liquidi in eccesso.

I benefici che incontrerai saranno:

 

Diminuzione del gonfiore. Se avverti gonfiore Mineral Complex Plus, grazie alla sua funzione drenante, ti aiuterà a diminuire notevolmente questa sensazione sopratutto su addome, fianchi e gambe.

Stop alla pelle a buccia d’arancia. Ripristinando il tuo equilibrio idrico ed eliminando i liquidi in eccesso, Mineral Complex Plus ti aiuta a ridurre inestetismi come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia

Maggior equilibrio idrico nel corpo. Un valido supporto anche per gli sportivi che possono sfruttare il prodotto per la regolazione dei liquidi presenti nell’organismo e consentire così ai muscoli di lavorare al meglio

Contrasto dei radicali liberi. Mineral Complex Plus ha un azione antiossidante che aiuta l’organismo a difendersi dall’invecchiamento.

Più energia e vitalità. Grazie all’apporto di ferro e l’eliminazione di scorie dall’organismo noterai più vitalità nelle tue giornate.

 

Herbalifeline Max

Herbalifeline Max è un potente integratore alimentare che contiene gli utili acidi grassi Omega-3 (acido eicosapentaenoico) spesso carenti in molte diete e DHA (acido docosaesaenoico).

L’Omega-3 in capsule serve a fornire un'alimentazione speciale al cervello, alla vista e al cuore.

Aiuta il corpo a mantenere una normale funzione cardiaca e una corretta pressione sanguigna oltre che normali livelli di trigliceridi nel sangue.

Il DHA è utile anche per il funzionamento del nostro cervello e delle capacità visive.

Ma perché Herbalifeline è importante? Perché tra EPA e DHA abbiamo 5 proprietà benefiche.

 

  • EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca
  • Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale
  • Il DHA contribuisce al mantenimento della normale capacità visiva
  • EPA e DHA contribuiscono al mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue 
  • EPA e DHA contribuiscono al mantenimento della normale pressione sanguigna

 

Per contrastare efficacemente la cellulite bisogna assicurarsi di controllare i livelli di ritenzione idrica e di pressione sanguigna. A questo secondo scopo questo prodotto Herbalife è molto efficace.

 

H24 Hydrate

Infine, e qui ci addentriamo tra i prodotti Herbalife più di nicchia, abbiamo Hydrate della linea per sportivi di Herbalife: H24.

Hydrate è sviluppato da esperti in nutrizione sportiva e ha la funzione di reintegrare il tuo corpo con elettroliti bio-disponibili. Fornisce cinque vitamine essenziali (B1, B2, B5, B12 e C) e cinque elettroliti essenziali (Calcio, Magnesio, Fosforo, Potassio e Sodio). Se miscelato con acqua, è una fonte di idratazione perfetta in qualsiasi momento per tutti. E l’idratazione è estremamente importante non solo per contrastare la cellulite ma anche per la nostra salute generale, soprattutto d’estate.

Goditi questo prodotto nell'ambito di una dieta equilibrata e varia in linea con uno stile di vita sano e attivo.

 

C'è altro da sapere?

C'è altro da sapere?

Arrivati a questo punto abbiamo visto come sia possibile combattere la cellulite tramite una buona alimentazione, una altrettanto qualitativa integrazione e uno stile di vita sano ed equilibrato.

Naturalmente non sono questi gli unici modi per contrastare gli inestetismi cutanei.

Un’altra opzione è quella della medicina estetica.

La scelta se percorrere o meno questa strada è da ricercarsi principalmente nelle condizioni prospettate dal proprio medico. Di seguito parliamo brevemente di quelle che sono le possibili procedure attuabili.

Infine, in conclusione, prendiamo in considerazione anche i rimedi casalinghi e più basici in assoluto.

 

Procedure mediche per ridurre la cellulite

Le seguenti procedure mediche possono essere eseguite da un medico o da un dermatologo. Il tuo medico può aiutarti a determinare quale trattamento è meglio per te.

 

Criolipolisi

La criolipolisi, o CoolSculpting, è una procedura non invasiva che rimuove la cellulite congelando le cellule adipose sotto la pelle. Ciò provoca la rottura delle cellule adipose e il loro contenuto viene assorbito dal corpo. Sono necessari diversi trattamenti per sciogliere pochi centimetri di grasso. Potrebbero essere necessari dai tre ai quattro mesi per vedere una notevole riduzione della cellulite.

 

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni rappresentano una procedura non invasiva che utilizza le onde sonore per raggiungere ed eliminare il grasso nell'addome e nelle cosce. I risultati richiedono due o tre mesi. Si consiglia di combinare gli ultrasuoni con un altro trattamento anti-cellulite.

Potresti anche essere in grado di utilizzare gli ultrasuoni per misurare l'efficacia di altri trattamenti per la cellulite.

 

Cellfina

Cellfina è una procedura non chirurgica. Durante la procedura, viene utilizzato un ago per rompere le bande dure sotto la pelle per eliminare la cellulite su cosce e glutei. I risultati possono essere visti in appena tre giorni e possono durare fino a tre anni.

 

Terapia con onde acustiche

Questo trattamento è stato sviluppato per ridurre la cellulite. Agisce facendo vibrare il tessuto connettivo nelle zone del corpo soggette a cellulite. Questo aiuta a stimolare e aumentare la produzione di collagene, migliorando l'aspetto, la consistenza e l'elasticità della pelle.

Sono necessari diversi trattamenti per vedere risultati.

 

Trattamenti laser e radiofrequenze

Queste terapie mediche utilizzano il massaggio dei tessuti con combinazioni di tecnologia a radiofrequenza, luce infrarossa ed energia laser a diodi per il trattamento della cellulite.

Vi è la possibilità, con dei trattamenti laser, di rompere le bande dure sotto la pelle che rendono evidente la cellulite. I miglioramenti si vedono dopo una serie di trattamenti e possono durare sei mesi o più.

 

Carbossiterapia

Durante questa procedura, un tecnico inserisce anidride carbonica appena sotto la pelle. Si pensa che questo aumenti il ​​flusso sanguigno nell'area, il che può aiutare a ridurre la comparsa della cellulite. Potresti provare disagio e lividi temporanei e vedere, poi, risultati dopo 7-10 trattamenti.

 

Microdermoabrasione

La Microdermoabrasione impiega ossido di alluminio o cristalli di sale per esfoliare la pelle. Queste minuscole particelle esfoliano delicatamente la pelle invecchiata e stimolano le nuove cellule della pelle. Avrai bisogno di diversi trattamenti per vedere risultati.

 

Endermologie

L’Endermologie è un trattamento termale in cui si riceve un massaggio profondo mentre la pelle viene sollevata con uno strumento simile a un aspirapolvere. Avrai bisogno di diverse sessioni per vedere i risultati, che possono durare fino a 12 mesi. Potrebbero formarsi alcuni lividi.

 

Rimedi casalinghi per ridurre la cellulite

Esistono diversi rimedi casalinghi popolari usati per trattare la cellulite, ma molti di essi mancano di prove scientifiche. Questi rimedi casalinghi possono essere utilizzati come parte di una routine di cura di sé per migliorare il tuo stile di vita e le tue abitudini di esercizio.

 

Esercizio fisico

L'esercizio fisico può aiutarti a ridurre il grasso corporeo, il che rende meno evidente la cellulite. Scegli un programma di esercizi che combini esercizio aerobico e allenamento per la forza muscolare. Questo ti aiuterà a bruciare il grasso corporeo, a tonificare e definire i tuoi muscoli. Un corpo più muscoloso apparirà e si sentirà più liscio e sodo.

Crea una routine di esercizi che si concentri sulle aree del tuo corpo soggette a cellulite.

 

Spazzolatura a secco

Si dice che questa tecnica stimoli il flusso sanguigno e linfatico, rimuova le cellule morte della pelle e stimoli la crescita di nuove cellule. Può supportare la disintossicazione e stimolare il sistema nervoso.

Usa una luffa vegetale naturale o una spazzola per il corpo per levigare delicatamente la pelle secca per un massimo di cinque minuti. Puoi iniziare dai piedi e spostarti verso l'alto. Usa lunghi tratti fluidi o movimenti circolari. È meglio farlo prima del bagno o della doccia.

 

Fondi di caffè

L'uso dei fondi di caffè come esfoliante è un modo popolare per rimuovere le cellule morte, incoraggiare la crescita di nuove cellule e rassodare la pelle. Puoi usare i fondi di caffè da soli o mescolarli con olio di cocco, olio d'oliva o zucchero. Strofinali delicatamente sull'area interessata per alcuni minuti. Puoi anche provare a lasciare la miscela sulla pelle per 10 minuti prima di risciacquare.

I fondi di caffè possono ridurre le irregolarità, stimolare la circolazione sanguigna e favorire il flusso linfatico. Tuttavia, non esiste una ricerca scientifica a sostegno di queste affermazioni.

 

Aceto di mele

Il consumo di aceto di mele può aiutare con la perdita di peso. Bevi un cucchiaio di aceto di mele diluito tre volte al giorno. Oppure usa una soluzione di parti uguali di aceto di mele e acqua e applicala sulla pelle.

 

Cambiamenti dello stile di vita

La tua dieta può influenzare la cellulite, quindi è importante seguire una dieta equilibrata e sana. Una dieta sana può anche aiutarti a mantenere un peso sano. Riduci gli alimenti elaborati e ricchi di zuccheri che possono portare all'accumulo di tossine e grasso nel corpo e aumenta l'assunzione di fibre.

La disidratazione può rendere più evidente la cellulite. L'acqua purifica il tuo corpo rimuovendo le tossine che possono favorire la cellulite. Cerca di aumentare l'assunzione di acqua. Si raccomanda alle donne di bere almeno 1 litro e mezzo al giorno in media.

Cerca di eliminare o ridurre significativamente la quantità di tossine che metti nel tuo corpo attraverso la dieta e lo stile di vita. Ciò include anche evitare brutte abitudini come fumare e bere alcolici.

Prodotti più acquistati

€54,52
€36,39
€25,96
€42,85
€145,43

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.