Impariamo la buona abitudine di una colazione equilibrata con Herbalife

Diet tips
Impariamo la buona abitudine di una colazione equilibrata con Herbalife

Indice: 

La colazione con Herbalife

L’equilibrio a tavola fin dal mattino

Il Kit Colazione Bilanciata

7 Ragioni per cui iniziare la tua giornata con una colazione equilibrata

Facciamo colazione con Herbalife

La colazione è considerato il pasto più importante della giornata. Questo non è solo un concetto comunemente accettato dagli esperti di nutrizione e ben accolto dal pubblico, ma un dato di fatto che in anni di studi in ambito nutrizionale ha sempre dato riscontri oggettivi.

Il primo pasto della giornata è quello che ha il compito di interrompere il digiuno dopo il periodo notturno e viene consumato solitamente entro al massimo un paio d’ore circa dal risveglio. 

La quantità raccomandata di calorie che una sana colazione dovrebbe fornire è compresa tra il 15 e il 25% dell'apporto energetico giornaliero totale. Questo intervallo varierà in base all'età, al sesso, al fabbisogno energetico giornaliero e allo stile di vita della persona.

Ora, per quanto la colazione possa essere importante, ci sono ancora molte persone che la saltano o ne fanno una talmente minimale da non poter essere considerata tale.

L'abitudine alla colazione sembra essere meno frequente quando i bambini entrano nell'adolescenza e, in alcuni casi, ritornano comunque a farla durante l'età adulta. 

Tuttavia, c'è ancora una percentuale fin troppo elevata della popolazione che salta totalmente la colazione ogni giorno.

E questo non accade solo nel nostro Paese naturalmente.

Un sondaggio condotto in Inghilterra tra 481 adolescenti ha mostrato che il 18% del gruppo saltava la colazione per diversi motivi e questo sembra essere il caso della maggior parte dei Paesi Europei. Anche se c'è flessibilità su quali gruppi di alimenti dovrebbero essere consumati, un alimento ricco di proteine, denso di nutrienti e ricco di carboidrati è considerato essenziale per reintegrare i nutrienti, in particolare il deposito di glicogeno dopo il periodo di digiuno durante il sonno.

 

La colazione con Herbalife

La colazione con Herbalife

Per sostenere questa sana abitudine, Herbalife propone una gamma di prodotti ideali da consumare come prima cosa al mattino. Per iniziare la giornata con il giusto apporto proteico, abbiamo la punta di diamante dell’azienda americana: il frullato Formula 1, che fornisce circa 18 grammi di proteine ​​quando preparato con latte parzialmente scremato. I frullati F1 forniranno anche più di 20 vitamine e minerali che contribuiscono a raggiungere i valori nutritivi di riferimento giornalieri (NRV).

Per coloro che hanno un maggiore fabbisogno di proteine, ad esempio gli sportivi, l'aggiunta di misurini extra di Formula 3 (l’integratore proteico Herbalife) aumenterà ulteriormente il contenuto proteico. Puoi anche potenziare il tuo frullato F1 con fibre extra aggiungendo il Multifibre Herbalife o anche il Beta Heart, che contiene beta-glucano di avena per contribuire ad abbassare il colesterolo nel sangue. Il colesterolo alto è un fattore di rischio nello sviluppo della malattia coronarica. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 3 g di beta-glucano di avena.

L'obiettivo dovrebbe essere quello di raggiungere tra il 10 e il 20% del valore di riferimento giornaliero (DRV) per vitamine, minerali e fibre in questo primo pasto.

Ma una colazione equilibrata Herbalife offre una vasta gamma di benefici per la salute fisica e mentale. L'evidenza scientifica suggerisce che coloro che fanno una adeguata colazione ogni mattina hanno mostrato comportamenti meno compromettenti per la propria dieta e, di conseguenza, per la loro salute in generale, durante tutto l’arco della giornata. In altre parole, i consumatori di colazione di solito hanno abitudini più sane durante il giorno e questo si tradurrà in un impatto positivo sulla loro salute generale: migliore gestione del peso, prevenzione delle malattie, e così via. L'assunzione della colazione può potenzialmente favorire le risposte metaboliche e ormonali degli individui in modo da diminuire di conseguenza le calorie totali che una persona ha durante il resto della giornata. Questo può essere spiegato principalmente perché fare colazione ridurrà il digiuno e la persona avrà un migliore controllo degli ormoni che regolano la fame.

 

L’equilibrio a tavola fin dal mattino

L’equilibrio a tavola fin dal mattino

Contrariamente ad una credenza popolare, saltare la colazione non è un metodo efficace per il controllo del peso. Anzi, una colazione ricca di proteine ​​è stata associata a un maggiore controllo dell'appetito e una riduzione quotidiana del desiderio di mangiare che, di conseguenza, porta ad una migliore gestione del peso nel medio-lungo termine. Ciò viene dimostrato chiaramente in vari evidenti studi che mostrava un'associazione positiva tra l'assunzione quotidiana di un pasto equilibrato a colazione e le normali misurazioni antropometriche. In sostanza coloro che facevano colazione ogni giorno erano più inclini ad avere un BMI all’interno di intervalli normali.

L'abitudine della colazione non è una pratica quotidiana facile per la maggior parte delle persone. Tuttavia, adattare la selezione degli alimenti alle esigenze individuali aiuterà a favorire il miglioramento di questa abitudine e a mantenerla nel tempo. Qualunque sia la tua scelta di cibo, assicurati di assumere fino al 30% delle calorie totali giornaliere dalle proteine, il 40% dai carboidrati e il 30% dai grassi, come raccomandato nella Filosofia della Nutrizione Globale Herbalife. In questo modo ti assicurerai che i tuoi schemi alimentari siano equilibrati e ben distribuiti. Cerca di ottenere proteine ​​da ciascuno dei tuoi pasti in modo da essere distribuito uniformemente e utilizzato in modo più efficiente dall’organismo.

 

Il Kit Colazione Bilanciata

Il Kit Colazione Bilanciata

Il Kit Colazione Bilanciata ti consente di iniziare la giornata in modo sano. 

È completamente fuori discussione il fatto che qualora dovessi fare una colazione particolarmente zuccherata (o addirittura non fare colazione), il tuo corpo inizierebbe a desiderare le cose sbagliate.

Ecco allora che i Kit Colazione Bilanciata ti aiutano a rompere il digiuno tra la notte e la mattina con tre prodotti fondamentali per la dieta Herbalife:

 

 

Il principale di questi 3 prodotti è il Formula 1.

Bevendo il tuo frullato al mattino ti sentirai rinfrescato, energizzato e pronto per iniziare la tua giornata. I frullati sono deliziosi! Potrai scegliere il tuo gusto preferito tra tantissime proposte, come quello alla vaniglia, quello alla mela speziata oppure quello menta e cioccolato. Se stai cercando di perdere peso, generalmente dovrai far seguire, alla tua colazione ideale, un pranzo sano, una cena sana e uno o più spuntini spezza-fame. Ora, se non hai tempo e modo di organizzarti con lo scopo di consumare un pranzo sano e salutare, sentiti libero di prendere un altro frullato, ma per cena assumi un pasto solido da 700 calorie. Puoi realizzare la maggior parte delle cene tradizionali in meno di 700 calorie, quindi scatenati! Non dimenticare che abbiamo molti consigli sul nostro sito per ricette che ti permetteranno di ottenere un buon pasto da consumare a cena! Per il frullato perfetto con il Kit Colazione Equilibrata, aggiungi due misurini di Formula 1 a 250 ml di latte parzialmente scremato e shakera! Sentiti libero di sperimentare con l'aggiunta di frutta e topping vari, come banana o gocce di cioccolato.

 

Formula 1, il frullato Herbalife

Il frullato sostitutivo del pasto numero 1 al mondo.I frullati F1 hanno aiutato le persone di tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di perdita di peso. Raggiungi il tuo oggi!

Gli studi clinici dimostrano che l'uso quotidiano di frullati sostitutivi del pasto come parte di una dieta ipocalorica si è dimostrato efficace per la gestione del peso. Naturalmente si consiglia l’assunzione di integratori alimentari insieme a un ricorrente esercizio fisico moderato.

Con il Formula 1 Herbalife, quanto a contenuto calorico siamo attorno a circa 220 kcal per porzione.

Ricchi di proteine ​​provenienti da latte e soia (18 g per porzione), i frullati Formula 1 sono un'ottima opzione se stai cercando di costruire massa muscolare magra insieme all’allenamento in palestra.

Veloce da preparare, un frullato F1 è una pratica alternativa salutare a una colazione, un pranzo o una cena ipercalorici.

La proteine ​​di soia è una proteina completa che fornisce tutti gli aminoacidi essenziali.

Fornisce vitamine e minerali essenziali.

Disponibile in nove deliziosi gusti e anche nella versione Formula 1 Free: priva di lattosio, soia e glutine (preparato secondo le istruzioni e adatto ai vegetariani).

 

Bevanda istantanea  a base di erbe Thermojetics

L’infuso a base di erbe, creato nei laboratori Herbalife e approvato dal Ministero della Salute Italiano, è un efficace tonico stimolante, utile nelle diete ipocaloriche e in grado di regalarti una generale sensazione di benessere e vitalità. Lo puoi gustare sia caldo che freddo e contiene solamente 6 calorie a porzione.

Una tazza di bevanda a base di erbe istantanea contiene 85 mg di caffeina per aiutare ad aumentare la vigilanza e migliorare la concentrazione.

Con il formato a 50 grammi puoi scegliere, tra tanti gusti, il tuo preferito: Limone, Lampone e Pesca. Se invece ami il sapore puro del thè verde e delle erbe officinali, allora ti consigliamo la versione al Naturale, disponibile anche in confezioni da 100 grammi. 

 

Aloe concentrato alle erbe

Per non rimanere mai disidratati, Herbalife ci propone una soluzione ottima ed efficace: l’Aloe concentrato alle erbe, ovvero una bibita gustosa a base di Aloe, una pianta dagli effetti benefici incredibili, che renderà la classica bottiglietta d’acqua una bevanda più piacevole, fresca e dissetante.  

Con questo prodotto Herbalife riuscirai a raggiungere l’obiettivo di bere 2 litri d’acqua al giorno.

Va precisato che il termine "acqua" va considerato in maniera ampia. Nei due litri, infatti, si possono conteggiare anche i tè, i caffè, alcune bibite energetiche e le tisane. Insomma tutte le tipologie di liquidi sani, che fanno bene all’organismo umano.

L’Aloe concentrato alle erbe contiene il 40% di succo di Aloe Vera derivato dalla foglia di Aloe Vera. Contiene anche agrumi per offrire un sapore rinfrescante e 22 kcal per porzione da 15 ml.

Esiste anche una versione più concentrata (al 97%): l’Aloe Max.

 

7 Ragioni per cui iniziare la tua giornata con una colazione equilibrata

7 Ragioni per cui iniziare la tua giornata con una colazione equilibrata

Se ancora non ti abbiamo convinto totalmente dell’importanza di consumare ogni mattina una colazione sana ed equilibrata e considerare questo momento della giornata come un’arma per portare a termine i principali obiettivi della dieta, allora eccoti una rassegna di 7 motivi per cui dovresti farlo.

Si tratta di 7 ragioni che possiamo ritenere assolutamente fondamentali e confermate da innumerevoli studi e professionisti del settore alimentare. 

 

Numero 1: Proteggi la tua salute con i nutrienti essenziali

La colazione dovrebbe fornire tra il 15% e il 25% dell'apporto energetico giornaliero totale e ricorda: non si tratta solo di fare colazione, ma di fare una colazione sana.

 

Numero 2: Assumi il controllo del tuo peso

Saltare o mangiare una colazione priva di sostanze nutritive può aumentare le probabilità di assumere in seguito cibi malsani e ad alto contenuto di calorie. In effetti, la ricerca mostra che le persone che consumano una colazione di buona qualità tendono ad avere uno schema alimentare quotidiano più sano rispetto a quelle che non lo fanno.

 

Numero  3: Crescita muscolare

Le proteine ​​sono essenziali per lo sviluppo e il mantenimento dei muscoli e il nostro corpo fa affidamento sulle proteine ​​nella nostra dieta per aiutarci a farlo. Poiché il tuo corpo può gestire al meglio solo un certo apporto di proteine ​​alla volta, è importante suddividere un minimo l'assunzione di proteine ​​durante il giorno.

 

Numero 4: Pelle sana

La bella pelle inizia con il nutrimento dall'interno. Bere acqua e gustare una sana colazione sono due sane abitudini che ti aiuteranno a ottenere i nutrienti necessari per ogni organo e sistema del tuo corpo. E la pelle non fa certo eccezione.

 

Numero 5: Aumenta il tuo metabolismo

 

Mangiare un pasto mattutino sano e porzioni più piccole, più spesso, durante il giorno aiuterà a bilanciare la tua energia e consentirà al tuo corpo di utilizzare in modo più efficiente le calorie disponibili. Fare semplicemente affidamento su due pasti abbondanti e pesanti al giorno mette troppa pressione sul tuo organismo. Sarà più facile controllare l'assunzione di calorie se consumi 3 pasti principali e 2 spuntini.

 

Numero 6: Potenzia il tuo cervello

Miglioramento delle prestazioni mentali, della concentrazione e dell'umore: altri tre motivi per godersi un pasto mattutino! Senza colazione, potresti avere difficoltà a concentrarti e avere maggiori probabilità di essere irritabile e stanco. E non dimenticare di rimanere idratato anche dopo una notte di sonno. Rimanere idratati ti aiuterà anche a concentrarti durante il giorno.

 

Numero  7: aumento di energia

La colazione è il pasto che interrompe il digiuno e aiuta a ricaricare le riserve di energia che il tuo corpo ha utilizzato durante la notte per ripararsi e rinnovarsi. Vitamine e minerali contribuiscono anche alla riduzione dell'affaticamento, il che significa che una sana colazione può effettivamente aiutarti a evitare il crollo di metà mattina, che in genere si verifica se hai saltato il primo pasto della giornata.

 

Facciamo colazione con Herbalife

Facciamo colazione con Herbalife

L'assunzione raccomandata di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) dovrebbe essere rispettata quotidianamente, insieme a quella relativa ai micronutrienti (vitamine e minerali). Allo stesso modo bisogna attenersi scrupolosamente ad un regolare esercizio fisico e ad una idratazione adeguata.

Queste sono raccomandazioni imprescindibili per chiunque voglia affrontare una dieta, inclusa la dieta Herbalife.

Per coloro che fanno colazione regolarmente, queste sono parole sante. Ma cosa succede se salti la colazione? Sai che dovresti mangiare, ma è difficile se sei stato sveglio per ore e il tuo stomaco sta ancora dormendo. Sai anche che la colazione è davvero importante e che i cibi giusti al mattino possono davvero aiutarti a non cadere in tentazione per tutto il giorno. Quindi, la domanda è: c'è qualcosa che puoi fare per iniziare ad avere la buona abitudine di fare colazione?

 

Superiamo lo scoglio

Capire perché non te la senti proprio di consumare cibo al mattino può essere complicato. A volte è solo un'abitudine di vecchia data: non sei mai entrato nella routine della colazione. E, dal momento che riesci a superare bene la tua mattinata, dici a te stesso che non hai davvero bisogno di mangiare di prima mattina. 

Magari non hai fame al mattino perché mangi molto la sera a cena e fai sempre uno spuntino alla notte, poco prima del momento di andare a letto. 

O magari semplicemente non hai voglia di perdere tempo per fare colazione e ti affidi solo a una tazza di caffè forte per carburare.

Se sei uno di quelli che non mangiano al mattino avrai probabilmente sentito tutti i motivi per cui dovresti cercare di interrompere l'abitudine di saltare la colazione. Ma, nel caso non li conoscessi, eccoti un breve riepilogo.

Quando ti alzi la mattina, hai passato un bel po' di tempo senza mangiare. Anche se hai dormito, il tuo corpo ha attinto al carburante immagazzinato nel tuo corpo per far funzionare i tuoi sistemi. Se non fai il pieno al mattino, ti mancherà l'energia mentale e fisica di cui hai bisogno per superare la tua giornata di lavoro. Non solo, come abbiamo chiarito più volte, l’abitudine della colazione è associata a una migliore gestione del peso e a una dieta migliore in generale.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a mangiare sano al mattino, così che anche tu possa affrontare la tua dieta al meglio.

 

Inizia con poco

Prendi l'abitudine di assumere piccole porzioni di cibi facili da digerire e ricchi di sostanze nutritive. Prova un frullato proteico come il Formula 3 con un po’ di frutta, oppure il Formula 1. Se poi non vuoi iniziare la tua giornata con un frullato Herbalife ma preferisci assumerlo a pranzo, puoi optare per un uovo sodo o un po’ di frutta e basta. 

L’ideale sarebbe includere sempre alcune proteine.

Le proteine ​​sono importanti perché non solo aiutano a mantenerti pieno e soddisfatto, ma aiutano anche a preservarti mentalmente vigile.

 

Suddividi il tuo pasto in piccoli spuntini

Non è necessario mangiare l'intero pasto in una volta. Sorseggia un frullato per tutta la mattina e la tua frutta circa un'ora dopo.

 

Alzati 15 minuti prima

15 minuti in più al mattino possono fare la differenza per coloro che hanno fretta di uscire dalla porta di casa. Non solo avrai il tempo di fare qualcosa di veloce, ma darai anche al tuo sistema la possibilità di svegliarsi.

 

Mangia ciò che ti piace

Non c'è una regola che dice che devi mangiare il classico “cibo da colazione" al mattino. Dolce o salato non fa la differenza, quello che la fa è l’apporto calorico e il bilanciamento dei macro.

 

Non fare affidamento solo su caffè e pasta

Molte persone pensano che sia ok quando prendono solo un “caffè e pasta" al bar. Ma un caffè abbinato ad una pasta del bar sono solo zuccheri che non forniscono una colazione bilanciata. Quando parliamo di una colazione inadeguata ci riferiamo proprio a questo: niente proteine, niente carboidrati di qualità, liquidi insufficienti. In poche parole una colazione da bocciare.

Most purchased products

€49,57
€33,07
€23,60
€38,96
€132,21

Desired products

You have no items on your wishlist.