Informazioni su Herbalife



Metodi di vendita


Attenzione: se vuoi leggere direttamente quali sono i canali di vendita, clicca qui per andare direttamente alla sezione dedicata dell'articolo.

Herbalife distribuisce i propri prodotti attraverso il sistema del multilevel, il fondatore Mark Reynolds Hughes, decise questo metodo perché voleva vendere i prodotti e contemporaneamente fare in modo che le persone che acquistassero i prodotti diventassero, esse stesse, una pubblicità vivente.

Voleva assolutamente che le persone che consumassero i prodotti fossero loro la pubblicità e perciò venderlo attraverso loro. 

Facendo in questa maniera ha eliminato tutta la catena di distributori e grossisti. Nel caso di quest'ultimo abbiamo una catena lunga poiché il grossista lo vende ad un distributore più piccolo che a sua volta lo rivende ad un rivenditore al dettaglio, che sarebbe il negozio in cui la gente lo andrà a comprare.

Passando dai grossisti ogni volta che l'articolo viene venduto da un distributore ad un altro, il prezzo viene alzato, come è normale che sia, e fa in modo che il cliente abbia delle spese eccessive.

 

In questo modo invece, anche per aiutare le persone che volessero intraprendere una dieta, ha permesso di guadagnare dei soldi a chiunque fosse interessato al brand e magari volesse solo ripagarsi le spese della dieta. Anche vendendo gli articoli a due persone, amici o colleghi, si potrebbe fare la dieta gratuitamente

Si pensa che aprire un'attività sia complicato, tuttavia con Herbalife non è cosi. Basti pensare che per avere un guadagno basta vendere i prodotti a 3 persone. Quando le persone perdono peso sono l'esempio vivente per riuscire a vendere il prodotto. Per esempio hai un collega che è un po' in sovrappeso? Dopo 30 anni vedi che sta iniziando ad ottenere una bella forma. Nessuna pubblicità può essere migliore, quando la gente vede qualcuno perdere peso è spinta, spronata sia a migliorarsi a sua volta e, anche, a chiedere informazioni alla persona che ha perso tanti chili.

Niente può essere comparato a ciò che la gente vede con i propri occhi, una persona che sei abituato a vedere grassa e stanca che si trasforma in snella e piena di energie è la miglior pubblicità ai prodotti che si possa fare. Nulla tiene il confronto.

Mark Hugghes decise che invece di regalare soldi ai network, ai rivenditori, ai grossisti e ai network televisi voleva creare un altro sistema. Voleva che fosse venduto dalle persone che lo utilizzavano. 

L'azienda Herbalife, oggigiorno, potrebbe, considerata la grande crescita delle persone che comprano i prodotti online,  aprire un grande store online e vendere tutti i propri prodotti direttamente e non passando per i distributori autorizzati. Tuttavia l'azienda è fedele a questo principio fondamentale, dato dal proprio fondatore, ovvero che l'azienda non vende direttamente i prodotti al consumatore finale. Questo perché andrebbe a fare sleale competizione ai più di 2,7 milioni di distributori che lavorano in 94 Nazioni. Se vuoi più informazioni in merito, clicca qui.

L'azienda su quel punto è rimasta irremovibile. Nel corso degli anni, in ogni caso, sono state apportate diverse novità, dopo la morte del proprio fondatore nel 2000, ovvero, aggiungendo nuovi prodotti, circa 53, prodotti principali per l'uomo e il prodotto per scongiurare l'infarto: Niteworks

 

 

Questo prodotto è stato formulato dal premio Nobel per la Medicina dott. Louis IgnarroPraticamente questo prodotto, grazie all'ossido nitrico, che è un gas presente naturalmente nell'organismo, favorisce la circolazione vascolare e sanguigna. Tutto questo va inquadrato in una dieta varia ed esercizio fisico costante.

Ci sono delle cose fondamentali che Herbalife ha deciso di mantenere uguali, allo stesso identico modo, per cui la Apple, nonostante l'innovazione, con il nuovo SEO, Tim Cook, resta legata ad alcuni desideri di Steve Jobs, morto nel 2011, uno dei quali era che l'iPhone fosse un rettangolo con gli angoli smussati. Altro desidero era quello che il sistema fosse end-to-end, ovvero che il cliente non potesse intervenire nel sistema operativa, rendendolo quindi un sistema chiuso rispetto ad Android.

 

Le motivazioni per cui queste caratteristiche fondamentali per la Apple, che le permettono di essere identificata come un sistema sicuro e con un design sempre accattivante, sono le stesse di quelle dell'azienda Herbalife, ovvero continuare a seguire la linea marcata dal fondatore. Per questo l'azienda prosegue con il multi-level marketing e i risultati sono ottimi. Il multi-level martketing non è da confondersi con il sistema piramidale, di cui se interessati ad approfondire, vi rimandiamo all'articolo in merito: 

Herbalife Controversi ed Oppositori

 

Il canale di vendita è sempre lo stesso, sono i consumatori che decidono di vendere il prodotto. Tuttavia come sono mutati gli smartphone, dopo la morte nel 2011 di Steve Jobs, sono mutate anche le modalità di vendita con l'avvento della vendita online. Nel 2002 non esisteva neanche un sito che vendesse i prodotti Herbalife online, con più di 150 siti che vendono i prodotti online. 

Ovviamente quali sono le differenze? Quali sono i tre canali da cui è possibile acquistare i prodotti Herbalife online

Canali di vendita:

  • Potete diventare clienti diretti dell'azienda, questo grazie all'acquisto della tessera ufficiale Herbalife Italia comprandola da un distributore autorizzato, come noi. In questo modo diventerete anche voi dei Distributori Autorizzati oppure dei Clienti Privilegiati. Clicca qui per scoprire di più. Lo sconto inizierà dal 25% e potrà diventare, in base ai vostri acquisti e vendite, fino al 50%. Una volta raggiunto lo sconto del 50% non si tornerà più indietro, anche non comprando nulla. Sul sito Ufficiale Herbalife si pagano le spese di consegna, mentre sul nostro sito sono gratuite. La tessera non è quindi consigliato per acquistare solamente un singolo prodotto mentre per grandi acquisti e continui la consigliamo assolutamente. Questo KIT costa 58€, in cui hai compreso nel prezzo: Formula 1 alla Vaniglia, il più venduto, cucchiaio dosatore, shaker, cataloghi, istruzioni per fare la dieta, dvd e manuali per la vendita dei prodotti Herbalife.
  • Comprare direttamente online i prodotti Herbalife, sul nostro sito, vi rimandiamo alla pagina con tutti i prodotti. Il vantaggio principale, di utilizzare questo canale di vendita, è che non avete nessun costo di spedizione, vi arrivano direttamente a casa. Se aveste necessità di uno shaker o di un cucchiaio dosatore, vi basterebbe aggiungerlo al carrello, durante la preparazione del vostro ordine. Questo è un canale molto comodo, poiché noi non mandiamo pubblicità, non veniamo a casa vostra per proporvi dei prodotti e non telefoniamo per suggerire l'acquisto di altri prodotti. Questo purtroppo, non avviene in tutti i siti web online che vendono i prodotti Herbalife. Molti non inseriscono un vero e proprio sistema di pagamento e fanno in modo di far credere ai clienti di star effettuando l'ordine correttamente ma al momento del pagamento esce fuori un messaggio del genere: "Dobbiamo verificare che sia stato tu a fare l'ordine, ti contatteremo nelle prossime ore per confermare i dati e proseguire con il pagamento". Non è un comportamento leale verso il cliente e per questo noi non adottiamo questo tipo di policy.  L'obiettivo della chiamata per "verificare" è quello di provare a vendere ulteriori prodotti e di fidelizzare al massimo il cliente acquisito. Siamo sicuri che molti clienti, specialmente i più introversinon sarebbero contenti di un comportamento del genere.


    Sul nostro sito avete tutti i metodi di pagamento, compreso Paypal, che vi assicura di poter effettuare il vostro ordine in completa autonomia e con tutte le garanzie che offre questo servizio. Accettiamo anche pagamento con bollettino postale e bonifico. Chiaramente potrete pagare anche semplicemente con i vostri dati della carta, che verrano trattati da un sito bancario serio e per con la massima sicurezza, tutto gestito dal provider Shopifyche è il più utilizzato per vendere online qualsiasi cosa. Se voleste più informazioni su Shopify, cliccate qui. Inoltre abbiamo anche Stripe, come metodo di pagamento, utilizzato anche lui da moltissime aziende importanti come Deliveroo, Asos e Booking. Quindi questo metodo di acquisto permette tanta comodità, perché i prodotti vi arrivano direttamente a casa, nessun costo di consegna e proveniente direttamente nei magazzini di Herbalife Italia. Arrivano a casa vostra in 24h-36h massime. Ricordiamo che noi siamo disponibili sul nostro numero verde: 800 529 710 - 365 giorni all'anno, anche festivi, dalle 10 alle ore 20 per qualsiasi informazione, consigli sui prodotti Herbalife.

 

  • Ultimo canale di vendita è il Venditore Porta a Porta. Questo canale andava molti anni fa. Essi sono, come i venditori degli aspirapolvere, arrivano a casa vostro e vi danno tutti i consigli e le informazioni, cercando ovviamente di vendere il più possibile. Potrebbero quindi non essere obiettivi in ciò che al cliente serve ma solo cercare di vendere il maggior numero di prodotti. Le stesse informazioni che noi, per esempio, potremmo darvi direttamente al telefono, senza però alcuna pressione data dalla presenza. 


    I venditori porta a porta, sicuramente, insistono molto di più e anche se, magari, avete completato il vostro percorso di dieta o non volete più proseguire, loro proveranno ancora per diverso tempo a vendervi i prodotti, poiché è la loro unica fonte di guadagno. Avendo pochi clienti, per lui ogni cliente è prezioso e vuole assolutamente vendere di più.
    Conoscendo il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo di casa potrà pressarvi con maggior successo e darvi dello stress inutile. Questo online, specialmente da noi, non esiste e non succede.
    Ultimamente questo tipo di vendita sta sempre diminuendo perché la gente ha sempre meno tempo da dedicare a questi venditori, si preferiscono attività ricreativepiacevoli: fare vacanze, vedere gli amici e altre cose.
    L'online ti permette di avere libertà di azione, sul nostro sito puoi fare l'acquisto in meno di un minuto, con 12 metodi di pagamento, finalizzi il tuo ordine e ti arriva in massimo 2 giorni lavorativi direttamente a casa.

Grazie per la tua attenzione, al prossimo articolo!

Secondina Staffolini

Fonti: 

Herbalife: https://it.wikipedia.org/wiki/Herbalife

Mark Reynolds Hughes: https://it.wikipedia.org/wiki/Mark_Reynolds_Hughes

Niteworks: https://www.prodotti-dietahlife.it/collections/prodotti-herbalife/products/niteworks-herbalife

Louis Ignarro: https://it.wikipedia.org/wiki/Louis_Ignarro

Tim Cook: https://it.wikipedia.org/wiki/Tim_Cook

Steve Jobs: https://it.wikipedia.org/wiki/Steve_Jobs

Herbalife Controversi ed Oppositori: https://www.prodotti-dietahlife.it/blogs/consigli-dieta/le-controversie-herbalife

Tutti i prodotti Herbalife, Compra online: https://www.prodotti-dietahlife.it/collections/prodotti-herbalife - Spedizione sempre gratuita.

Shopify: https://it.wikipedia.org/wiki/Shopify

Stripe: https://stripe.com/it



Prodotti desiderati

Sie haben keine Artikel auf Ihrer Wunschliste.