High Protein Coffe Latte Macchiato di Herbalife: il caffè proteico adatto a tutti

Consigli dieta
High Protein Coffe Latte Macchiato di Herbalife: il caffè proteico adatto a tutti

Indice: 

Che cos'è il caffè proteico?

High Protein Coffe di Herbalife

I benefici di caffè + proteine per la salute

Il caffè proteico è una tendenza che sta prendendo sempre più piede in vari contesti alimentari. Non a caso è possibile trovarlo sia nei supermercati e negozi di generi alimentari, che nelle farmacie e nei negozi di integrazione alimentare.

Nella sua forma più semplice, il caffè proteico consiste in polveri proteiche ricche di caffè che vengono disciolte in acqua per preparare frullati rinfrescanti.

Non è un segreto che le polveri e i frullati proteici possono portare qualsiasi allenamento, o dieta, a un livello superiore. L'assunzione di proteine ​​ti aiuta a far crescere più muscoli e a mantenere la massa magra. I frullati post-allenamento, in particolare, possono anche favorire il recupero muscolare dopo gli sforzi.

La caffeina, d'altra parte, ha un ruolo determinante nel successo degli allenamenti. Aumenta il livello d’intensità degli stessi accelerando il metabolismo, energizzando l’intero organismo e alleviando il dolore muscolare. Può quindi aiutarti a concentrarti meglio sui tuoi esercizi.

Del resto, era solo questione di tempo il fatto che qualcuno decidesse di aggiungere un pizzico di proteine ​​alla propria tazza di caffè.

Ma il caffè proteico non sarà l'ennesima mania fugace che viene pubblicizzata su social come Facebook ed Instagram?

Oppure, un grande abbinamento che rivoluzionerà il mondo del fitness e del benessere?

Herbalife ha il proprio prodotto di riferimento (High Protein Iced Coffe Latte Macchiato) che vende ampiamente in tutto il mondo con feedback positivi e che ci sentiamo di consigliare anche a tutti voi per il gusto eccezionale e per i risultati che può dare agli sportivi, ma anche a chi studia e lavora intensamente.

Continua a leggere questo articolo sul caffè proteico Herbalife per ottenere risposta a tante valide domande.

 

 

Che cos'è il caffè proteico?

Caffè Herbalife

Il caffè proteico è esattamente quello che pensi: una combinazione di proteine ​​in polvere (soia, siero di latte in particolare) e caffè. In altre parole, è un integratore proteico a base di caffè.

Se ti stai chiedendo perché qualcuno potrebbe voler combinare caffè e proteine ​​in polvere, è presto detto.

Quando si consuma questa gustosa miscela, si ottiene il duplice vantaggio del valore nutritivo delle proteine, nonché le proprietà stimolanti, antiossidanti, energizzanti ed elimina-appetito della caffeina presente nel caffè.

Incorporare proteine ​​nel caffè può anche aiutarti a perdere peso e mantenerlo sotto controllo, in particolare se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati. In definitiva, questo è un modo eccellente per assicurarti di assumere quantità sufficienti di proteine ​​per far crescere, recuperare e mantenere i tuoi muscoli ed eliminare eccessi di grasso.

E per questo motivo che anche bodybuilder o atleti di altre “discipline pesanti” ne trarranno i maggiori benefici.

 

Caffè e proteine

Proteine e caffè

Visto che l’argomento è piuttosto dibattuto, una domanda che molti si fanno è: “Ma il caffè non riduce l'assorbimento delle proteine?

La risposta è: no.

Sebbene non ci siano molti studi e ricerche sull'argomento, il caffè (o la caffeina, per essere precisi) non sembra influenzare negativamente la capacità del corpo di assorbire le proteine.

Al contrario, la caffeina, il composto più abbondante tra i principi attivi del caffè, può influenzare positivamente sia il tuo corpo che la tua mente in diversi modi:

 

  • Migliora l'acutezza mentale, oltre a ridurre l'affaticamento, il cattivo umore e altri segni di stanchezza
  • Aumenta la frequenza cardiaca, il metabolismo e il grasso disponibile per la combustione.
  • Ha antiossidanti che aiutano a ridurre l'infiammazione e il dolore
  • Migliora la funzione del sistema respiratorio, aumentando la circolazione dell'ossigeno
  • La natura stimolante della caffeina fa sembrare i tuoi esercizi meno ardui
  • Incoraggia la produzione di ormoni della felicità come la dopamina

 

Nonostante tutti questi importanti benefici, la caffeina non impedisce l'assorbimento o la scomposizione delle proteine.

 

High Protein Coffe di Herbalife

High Protein Coffee Herbalife

Possiamo aggiungere proteine ai nostri caffè?

Certo che sì. Caffè e proteine ​​in polvere sono un abbinamento perfetto.

Se sei un consumatore abituale di proteine ​​in polvere, è probabile che tu abbia già provato a mescolarle nei tuoi frullati, cospargerle sui cereali, aggiungerle a varie bevande e quant'altro. Il risultato è sempre lo stesso: qualcosa di gustoso ma ricco di proteine ​​per il tuo pre-workout, durante l'allenamento e la routine post-workout.

Tuttavia, la maggior parte delle persone avrà scoperto che la combinazione di proteine ​​in polvere con caffè caldo si tradurrà inevitabilmente in una miscela schiumosa.

Certamente il risultato è migliore se aggiungi la polvere al caffè freddo per produrre un gustoso caffè proteico.

Tuttavia l’opzione migliore rimane il prodotto di casa Herbalife: High Protein Iced Coffe.

Questo prodotto, tra i preferiti dagli amanti del caffè, contiene solo 80 kcal per porzione e si prepara in modo semplicissimo:

 

  1. Inserisci nel tuo shaker 2 Cucchiai Dosatori
  2. Aggiungi 250 ml di acqua
  3. Agita bene e goditi la tua bevanda!

 

Le caratteristiche di questo caffè proteico Herbalife sono tantissime e le possiamo riassumere qui sotto:

 

  • Chicchi di caffè 100% Robusta
  • 15 g di proteine concentrate di siero del latte per porzione
  • Indicato per i vegetariani
  • Senza Zuccheri aggiunti
  • 80 mg di caffeina per porzione
  • Con veri chicchi di caffè per un autentico sapore di caffè
  • Le proteine contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare
  • Le proteine contribuiscono al mantenimento di ossa normali
  • A basso contenuto di grassi
  • Senza coloranti e conservanti
  • High Protein Iced Coffee è un preparato per bevanda che unisce il sapore di caffè da chicchi 100% Robusta e i benefici di 15 g di proteine di qualità per porzione
  • High Protein Iced Coffee non contiene ingredienti GM* né coloranti, conservanti o zuccheri aggiunti ed è indicato per i vegetariani
  • High Protein Iced Coffee contiene un edulcorante di origine naturale (Stevia)

 

 

Perché la combinazione di proteine ​​+ caffè funziona?

caffe + proteine

Il caffè non ha solo un sapore paradisiaco, ma è anche stimolante, energizzante e può fornire un sacco di benefici per la salute. Infatti, negli ultimi anni, ricercatori e scienziati hanno studiato l'impatto della caffeina/ del caffè su diversi aspetti della salute. Le loro scoperte sono state piuttosto sorprendenti.

Sappiamo tutti che il valore delle proteine ​​per il nostro corpo è assoluto. Quindi, i benefici per la salute individuali delle polveri proteiche e del caffè sono ovvi. Ma cosa c'è di così speciale nel combinarli?

Il fascino del caffè proteico risiede nel fatto che la polvere proteica annulla gli effetti negativi del consumo di caffè.

Ad esempio, consumare caffè in eccesso può avere un impatto negativo sulla capacità del corpo di assorbire il ferro, che è un minerale vitale per la produzione di globuli rossi e per rafforzare il sistema immunitario.

In uno studio pubblicato nel 2017, gli scienziati hanno scoperto che la polvere di proteine ​​del siero di latte fortificata con lattoferrina può aiutare a migliorare l'assorbimento del ferro.

Nella maggior parte dei casi, bere caffè migliora gli effetti positivi di alcune proteine.

Lo stesso vale per alcune proteine ​​sulle proprietà positive della caffeina.

In particolare, le proprietà nutritive delle proteine ​​aiutano a controbilanciare gli effetti del cortisolo i cui livelli sono spesso aumentati dal consumo di caffè prima dell'allenamento.

Non dimenticare che la miscelazione delle proteine ​​con il caffè migliora anche il gusto, soprattutto se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati o senza zucchero.

Se stai cercando di rimetterti in forma, è probabile che la tua dieta non ti permetta di aggiungere latte, dolcificanti o creme al tuo caffè. Inutile dire che in regime stretto la voglia di gusto non tarda a farsi sentire e le proteine in polvere possono veramente regalare attimi di piacere, il che può avere un impatto rilevante sulle tue prestazioni di allenamento (oltre che sulla tua determinazione a proseguire nella dieta).

Il caffè Herbalife è studiato per essere ricco e dal sapore migliore rispetto a molti prodotti della concorrenza, pur avendo basse percentuali di grassi e carboidrati.

 

Arrivati a questo punto abbiamo visto tutti i principali benefici del consumo di caffè proteico e di come questa composizione (caffè + proteine) costituisca un binomio vincente.

Il prodotto Herbalife High Protein Coffe è in grado di concentrare tutti questi benefici in appena 80 kcal e per questo rappresenta una grande conquista per la casa produttrice di integratori alimentari più famosa al Mondo.

Se sei interessato ad approfondire ulteriormente questo tema, a seguire trovi maggiori informazioni sui benefici di consumo di caffè proteico sia ai fini di eliminare grasso in eccesso che di ottenere allenamenti qualitativamente migliori e recuperi muscolari sorprendenti.

 

Buona lettura!

 

I benefici di caffè + proteine per la salute

benefici caffè proteico

Il caffè proteico previene la perdita muscolare legata all'età

Hai bisogno di muscoli per costruire forza, migliorare le prestazioni e persino eliminare i chili di troppo. Più alta è la tua massa muscolare, più forte sei e più calorie (e grassi) brucerai.

Sfortunatamente, le persone tendono a perdere muscoli con l'età. Ecco perché con l'età guadagniamo, d’altro canto, più grasso, che diventa quindi un fattore di rischio per molte condizioni croniche: dall'obesità all'ipertensione.

La buona notizia è che puoi rallentare, prevenire o addirittura invertire la perdita di massa muscolare con una combinazione di caffè proteico, dieta sana e allenamenti.

L'assunzione di integratori ad alto contenuto proteico abbinata a sessioni di allenamento si è rivelata la combinazione perfetta per mantenersi o rimettersi in forma. È qui che torna utile una miscela di caffè ad alto contenuto proteico.

Il caffè, alla fine, aiuta a migliorare la tua sessione di allenamento in modo da poter costruire muscoli migliori e mantenerli.

Per ottenere risultati ottimali, tuttavia, assicurati di consumare un prodotto di elevata qualità certificata come il prodotto Herbalife High Protein Coffee, in particolare prodotti a base di proteine ​​del siero di latte che sono noti per avere un'abbondanza di leucina.

La Leucina è una classe di aminoacidi a catena ramificata altamente specializzati che aiutano la rigenerazione muscolare e la produzione di ATP (il carburante scelto per i muscoli). Inoltre favorisce la crescita muscolare e facilita il recupero dopo allenamenti pesanti.

Ci sono diversi studi che sembrano suggerire che le proteine ​​del siero di latte in polvere sono leggermente migliori nel prevenire la perdita muscolare correlata all'invecchiamento rispetto ad altri tipi di proteine ​​come la soia, la caseina o il collagene. Ancora più importante, gli effetti delle proteine ​​del siero di latte in polvere possono essere potenziati dalla presenza di caffeina.

Alla fine della giornata, un'efficace prevenzione dei muscoli legati all'età può aiutarti a rimanere in forma, migliorare la forza e avere un bel corpo anche con il passare degli anni.

 

 

Il caffè proteico aumenta la prontezza mentale e migliora la funzione cognitiva

Se la tua mente non è nel mood giusto, troverai difficile mantenere la rotta quando si tratta di dover perdere peso o di seguire il tuo programma di allenamento.

Una combinazione di caffè e proteine ​​adeguate può darti la spinta adeguata.

Il consumo di una miscela di caffè con proteine ​​in polvere può non solo migliorare il richiamo della memoria e la funzione cognitiva del cervello, ma anche aumentare significativamente la prontezza mentale.

Questo attributo positivo del caffè proteico può anche aiutare a ritardare i sintomi e l'insorgenza precoce di condizioni neuro-degenerative come la demenza, il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson e i vuoti di memoria cronici.

In uno studio particolarmente entusiasmante pubblicato nel 2002, Alexandre de Mendonça e il suo team presso il Laboratorio di Neuroscienze dell'Università di Lisbona hanno scoperto che bere regolarmente caffè può ridurre il rischio di demenza e morbo di Alzheimer fino al 60%.

Le proprietà stimolanti della caffeina possono anche tenere a bada l'ansia e la depressione legandosi ad alcuni recettori cerebrali associati al dolore e allo stress.

Secondo vari studi, le proteine ​​del siero di latte possono anche aumentare la produzione dell'ormone del benessere, la serotonina. Questo è l'ormone che influenza diverse funzioni cognitive, tra cui sonno, appetito, libido, memoria, digestione, comportamento sociale e persino umore.

Migliorando il tuo umore e allontanando la depressione, il caffè proteico ti aiuta a rimanere vigile e mentalmente pronto ad affrontare le esigenze fisiche, mentali e psicologiche dell'allenamento, della dieta e di altri aspetti della perdita di peso.

 

Il caffè proteico supporta la perdita di peso e l’allenamento fisico

Le proteine, se assunte con il caffè, possono aiutarti a perdere il peso indesiderato e tenerlo a bada in diversi modi.

Prima di tutto, aumentano il tasso metabolico.

Probabilmente ti è stato detto per tutta la vita che la colazione è il pasto più importante della giornata. In effetti lo è, e fare colazione può avere un impatto fondamentale sul metabolismo.

Il caffè infuso con proteine ​​in polvere non solo migliora il metabolismo, ma riduce anche il tuo appetito aggressivo, permettendoti di ridurre naturalmente la quantità totale di calorie che devi consumare ogni giorno. Questa è una combinazione miracolosa per chiunque cerchi di perdere i soliti chili in eccesso.

Inoltre, la caffeina ti dà un ulteriore vantaggio di tipo mentale. Quando segui una dieta a basso contenuto di carboidrati o zuccheri, il tuo umore può risentirne positivamente.

Oltre a sopprimere l'appetito e aumentare il metabolismo, come più volte sottolineato il caffè migliora anche la resistenza e le prestazioni durante gli esercizi, l'allenamento e gli allenamenti. Ciò consente di bruciare più calorie e grassi, secondo uno studio del 2013.

Bere caffè proteico 30-60 minuti prima dell'allenamento fornisce una sferzata di energia immediata. Il calore del caffè è sufficiente per denaturare la proteina in modo che possa essere digerita e assorbita rapidamente nel flusso sanguigno.

L'altra cosa da considerare è che la caffeina presente nel caffè aiuta ad aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna per un paio d'ore. Ciò garantisce un adeguato apporto di nutrienti, carburante e ossigeno ai muscoli.

La capacità delle molecole di caffeina di legarsi ai recettori dell'adenosina nel cervello consente ai vasi sanguigni di restringere e aumentare il flusso sanguigno.

Inoltre, gli stessi recettori dell'adenosina prevengono i sentimenti di depressione, affaticamento e stanchezza, oltre a incoraggiare il corpo a produrre ormoni più stimolanti e felici, come la serotonina e la dopamina.

E rilassando il tuo sistema nervoso centrale (SNC), i recettori dell'adenosina aiutano ad aumentare la tua forza mentale e prontezza. Con le proteine ​​in polvere che aiutano i tuoi muscoli a crescere e la caffeina a migliorare la tua energia mentale, avrai abbastanza resistenza e forza per alimentare i tuoi allenamenti ed esercizi.

 

 

Il caffè proteico migliora la salute del cuore

Uno studio del 2010 ha scoperto che l'assunzione di 54 g di proteine ​​del siero di latte ogni giorno può ridurre il colesterolo alto, in particolare il colesterolo LDL, il principale fattore di rischio per infarto e altre malattie cardiovascolari.

Secondo un altro studio presentato alle sessioni scientifiche 2013 guidate dall'American Heart Association, il dottor Masato Tsutsui ha scoperto che il caffè può aiutare i piccoli vasi sanguigni a fornire più nutrienti al sistema nervoso periferico (SNP).

Se combinati insieme, caffè e proteine ​​in polvere possono abbassare la pressione sanguigna, migliorare la circolazione, ridurre la morte delle cellule cardiache e ridurre il colesterolo cattivo. Lo sforzo combinato aiuterà a migliorare la tua salute cardiovascolare.

 

Il caffè proteico ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti

Lo stress ossidativo dovuto all'accumulo di radicali liberi può causare effetti negativi a livello cellulare.

L'infiammazione è tipicamente un segno del danno causato da questi radicali liberi. Se non supportata da un sistema immunitario reattivo, l'infiammazione prolungata può avere un impatto importante sul corpo. Il tuo cervello, il tuo sistema immunitario e il tuo cuore spesso soffrono di più.

Per fortuna, il caffè proteico non è solo uno stimolante nutriente e gustoso. Il caffè di per sé è ricco di ottimi minerali e vitamine, inclusa una discreta quantità di antiossidanti e sostanze fitochimiche antinfiammatorie.

Gli antiossidanti aiutano a contrastare gli effetti dei radicali liberi. 

Sapevi che il caffè batte frutta e verdura quando si tratta della principale fonte di antiossidanti nella dieta americana?

 

Il caffè proteico aiuta a ridurre il rischio di sviluppare la sindrome metabolica

Con l'aumento dell'obesità, la sindrome metabolica sta diventando un problema crescente sia per la maggior parte degli adulti che per gli operatori sanitari.

Questa è una condizione che si verifica come precursore di diverse condizioni croniche dello stile di vita come il diabete di tipo 2, l'obesità, le malattie cardiache e l'ipertensione. Secondo il Massachusetts General Hospital (MGH), la resistenza all'insulina, la glicemia alta e la steatosi epatica non alcolica (NAFLD) sono solitamente i segni chiave della malattia.

Una combinazione di proteine ​​in polvere e caffè può aiutare a prevenire l'insorgenza e può anche invertire gli effetti di questa sindrome. Il caffè, per esempio, aiuta il metabolismo mentre le proteine ​​costruiscono la massa muscolare per aiutarti a bruciare più grassi e calorie.

 

Die meisten gekauften Produkte

€48,75
€32,53
Nicht vorrättig
€38,31

Prodotti desiderati

Sie haben keine Artikel auf Ihrer Wunschliste.