Herbalife: Storia di Successi

L’Azienda

Herbalife nasce nei primi anni ’80, fondata dal suo ideatore, Mark Huges, inizialmente producendo alcune formulazioni utili al dimagrimento. L’obiettivo principe di Huges era quello di trovare un metodo per un dimagrimento sano e graduale, senza l’utilizzo di sostanze tossiche o commercializzate come “miracolose”, che tali non erano affatto.

Grazie all’efficacia delle prime formulazioni proposte dal fondatore, l’azienda Herbalife subì attivamente un processo di espansione e miglioramento continui, distribuendo tra i migliori preparati utili al dimagrimento, sotto forma di sostitutivi del pasto. Il metodo Herbalife si espanse non solo in America, ma dapprima anche in Canada e poi in Inghilterra, Australia, Spagna, Israele e Nuova Zelanda.

Il fatturato medio annuo dell’azienda si trasformò in cifre a tantissimi zeri, con punte a volte davvero incredibili. Dopo solo sei anni dalla sua nascita, Herbalife viene quotata in borsa. Nel 1992 il fatturato raggiunse i 21 milioni di dollari.

Nacquero i primi collaboratori, dei distributori indipendenti che, grazie all’appoggio di Herbalife, promossero il suo sistema in tutto il mondo. Una catena infinita di persone, entusiaste del proprio lavoro autonomo, e felici sia di utilizzare sia di commercializzare agli altri delle formulazioni all’avanguardia, certificate dai ministeri della salute, efficaci e provenienti da materie prime controllate, ad altissimo livello qualitativo.
Herbalife si espanse in tantissimi Paesi, con cifre di fatturato da capogiro, oltre 7 miliardi di dollari annui.

I Prodotti

Tutte le formulazioni di Herbalife nascono in laboratorio, seguite da uno staff di esperti medici e ricercatori, tra i quali addirittura un Premio Nobel per la Medicina. Ogni giorno questo team insuperabile mira a migliorare il prodotto, garantendo una sicurezza al 100% per il consumatore finale. Il cliente è alla base di tutto il lavoro dell’azienda e dei suoi collaboratori. Un consumatore soddisfatto renderà l’azienda più grande.

Da oltre 30 anni, Herbalife si pone l’obiettivo di soddisfare l’individuo nella ricerca di uno stato salutare migliore, dal controllo del peso corporeo, ad un’attività sportiva agonistica controllata, ma anche con linee estetiche per un corpo davvero invidiabile.

Nel tempo sono infatti nate altre linee non prettamente alimentari, ma basate su principi attivi genuini ed attentamente studiati e preparati nei laboratori Herbalife. Tanti prodotti innovativi per integrare carenze alimentari, per sostenere il fisico durante l’allenamento, e per levigare ed idratare la pelle quotidianamente.

Tutti gli articoli creati e commercializzati da Herbalife sono garantiti anche dalla formula “soddisfatti o rimborsati”. L’azienda infatti vuole avere solo clienti pienamente soddisfatti, che tendono a fidelizzarsi ed a consigliare i prodotti Herbalife. Una storia aziendale piena di successi e di obiettivi raggiunti.