STOP ALLA PERDITA DI CAPELLI! Cosa aiuta veramente le donne e gli uomini?

La perdita di capelli

La perdita dei capelli non è uguale alla caduta dei capelli. Se ti cadono dei capelli, non significa che tu stia perdendo definitivamente la tua folta chioma. Circa 100 capelli perduti al giorno sono considerati normali. Ma cosa succede se la perdita di capelli supera questo numero? Per fermarla, le cause e i sintomi devono essere conosciuti. Ci sono un certo numero di rimedi casalinghi in grado di fornire capelli forti e sani, per sempre evitare una lucida pelata.

Il balsamo fortificante Herbalife è un rimedio efficace per fortificare i capelli e renderli resistenti e brillanti. Ma andiamo a scoprire le cause della perdita di capelli.

Quali tipi di perdita di capelli esistono?

La perdita dei capelli può avere varie cause e si manifesta in diverse forme. Le persone che perdono più di 100 capelli al giorno soffrono di questa condizione. Se questo limite critico viene superato, è utile consultare  immediatamente un medico.

La crescita sana dei capelli compensa le fluttuazioni minori. Tuttavia, la crescita dei capelli sani diminuisce con l’età. Ci sono tre tipi di perdita di capelli:

  • Perdita di capelli ereditaria
  • Perdita di capelli diffusa
  • Perdita di capelli circolare
  • Perdita di capelli nelle donne

Perdita di capelli nelle donne

Nelle donne, la perdita dei capelli è spesso associata a squilibri ormonali. Lo stress contribuisce in modo significativo alla perdita dei capelli.

Tuttavia, gli squilibri ormonali o lo stress potrebbero essere controllati dal corpo se viene curato in modo ottimale. Sfortunatamente, lo stile di vita e l’alimentazione moderni non garantiscono uno stile di vita sano e promuovono l’acidificazione e la privazione del corpo di minerali vitali.

Perdita di capelli negli uomini

Oltre alle cause genetiche di perdita di capelli negli uomini, gli androgeni possono anche essere responsabili di un taglio netto negli uomini. Inoltre, la caduta dei capelli può essere causata da una infezione fungina sul cuoio capelluto. Altre cause negli uomini includono carenze di minerali, vitamine e stress.

Guarda tutti i prodotti per la cura del corpo Herbalife per scoprire come risolvere i problemi del tuo corpo.

Come riconosco la caduta dei capelli? – sintomi

Ci sono un certo numero di sintomi tipici in cui la perdita dei capelli può essere rilevata.

Chiunque trovi molti peli sui cuscini dopo essersi alzato dal letto, perde più capelli del normale.

Per i problemi del cuoio capelluto, che sono evidenti da arrossamento, prurito o capelli mancanti nell’area corrispondente, è consigliabile visitare uno specialista. Potrebbe trattarsi di un attacco fungino o dermatite.

Un altro sintomo può essere una grande quantità di perdita di capelli durante l’applicazione dello shampoo in doccia.

Un’eccessiva produzione di sebo o forfora può portare alla caduta dei capelli.

La perdita dei capelli negli uomini può essere spesso riconosciuta dall’attaccatura dei capelli e dalla calvizie sulla sommità della testa.

Nelle donne, il diradamento della parte anteriore della testa può essere un sintomo di perdita di capelli.

Quanti capelli perdi di solito durante il giorno?

Se avete giornalmente circa 100-200 capelli nel pettine o sul cuscino, non preoccupatevi. Questa è una perdita di capelli normale che colpisce ogni persona.

Cause e motivi della perdita di capelli

Le cause possono essere variegate. A seconda del tipo di perdita di capelli, si ha, solitamente, un tipo di causa principale che differenzia un tipo di perdita di capelli da un’altra.

Perdita di capelli ereditaria (alopecia androgenetica)

La ragione per la perdita di capelli ereditaria è una sensibilità innata delle radici dei capelli a una certa forma di testosterone: quando questo viene prodotto in misura poco equilibrata, si perdono i capelli. I capelli cadono senza che il nuovo venga replicato. A lungo termine, questa malattia provoca la calvizie. Questo tipo di solito colpisce in particolare i giovani.

Perdita di capelli diffusa (alopecia diffusa)

L’alopecia diffusa può avere cause differenti. Può essere innescata dall’uso di determinati farmaci, malattie infettive o disfunzioni tiroidee. Inoltre, la causa di questo tipo di perdita di capelli può essere dovuta a malnutrizione, stress o cambiamenti ormonali come la gravidanza. Anche i malati di cancro, che devono sottoporsi a chemioterapia o radioterapia, spesso soffrono di una diffusa caduta dei capelli. Tuttavia, i capelli in questi pazienti tornano alla normalità non appena il trattamento è completo.

Perdita di capelli circolare (Alopecia Areata)

L’alopecia areata non è stata ancora completamente chiarita. Si ritiene che la causa di questa specie si trovi in ​​un disordine del sistema immunitario, motivo per cui si parla anche di malattia autoimmune.

In questo caso, le cellule immunitarie del corpo attaccano erroneamente le radici dei capelli, per cui la crescita dei capelli viene interrotta. Lo stress emotivo e lo stress possono anche causare la perdita di capelli.

Perdita di capelli con cicatrici (Alopecia Cicatricalis)

Si parla di una perdita di capelli cicatrizzata, di solito preceduta da infiammazione del cuoio capelluto per via di infezioni fungine batteriche o virali. Tuttavia, questo tipo di perdita di capelli può anche essere scatenata da rare malattie autoimmuni o tiroidee. Anche lesioni fisiche come le ustioni possono scatenare l’Alopecia Cicatricalis.

Stop alla perdita di capelli – cosa fare?

Per combattere la caduta dei capelli, si può fare molto. A seconda del tipo di perdita di capelli da cui siamo affetti, ci sono alcuni shampoo, farmaci, integratori alimentari o altri rimedi casalinghi.

Shampoo

Shampoo e tonico per capelli contenenti caffeina ad alto dosaggio possono penetrare in strati più profondi del cuoio capelluto e garantire una migliore circolazione sanguigna. In questo modo, i follicoli sono supportati nel produrre capelli più forti e ciò si traduce in capelli più piena.

Prova l’infuso alle erbe energizzante Herbalife per garantire ai tuoi capelli le sostanze di cui hanno bisogno per restare forti e piantati sulla tua testa.

Farmaci

Dimostrativamente efficace, ma non tutti, finora, ci sono solo due farmaci per la caduta dei capelli che colpiscono gli uomini:

Minoxidil: originariamente lanciato come anti-ipertensivo sul mercato, si è dimostrato avere un effetto considerevole nel mantenimento dei capelli

Finasteride: questo è un principio attivo che inibisce la conversione del testosterone in diidrotestosterone e riduce la perdita di capelli. Finasteride è disponibile senza una prescrizione sotto forma di compresse.

Integratori alimentari

Coloro che vogliono ricorrere a integratori alimentari per la perdita dei capelli dovrebbero prestare attenzione a zinco, selenio, acido folico, calcio, ferro, vitamina B, biotina e iodio in termini di ingredienti. Al fine di garantire una buona usabilità, dovrebbe prestare attenzione ad una buona biodisponibilità di vitamine e minerali.

Tutti gli integratori alimentari sono utili allo scopo:

Rimedi e consigli della casa

Le diete stressanti e malsane sono tra i fattori scatenanti di alcuni tipi di perdita di capelli. Per questo motivo, cibo piano e salutare può contrastare questo genere di fenomeno. Di seguito sono elencati alcuni alimenti che possono aiutare contro la caduta dei capelli.

Succo di limone:

Una miscela di succo di limone e olio d’oliva può proteggere i capelli dalla caduta se questa miscela agisce sul cuoio capelluto per circa 30 minuti. Il limone regola il pH dei capelli, aiutando ad eliminare le cellule morte.

Caffè

Il caffè tiepido, se massaggiato sul cuoio capelluto, può agire contro la caduta dei capelli. La caffeina stimola la circolazione del sangue sul cuoio capelluto. Il caffè dovrebbe funzionare per alcuni minuti prima di essere sciacquato a fondo con acqua.

Olio di jojoba

Chiunque strofina l’olio di jojoba nel cuoio capelluto e lo lascia lavorare durante la notte può anche essere contento di una minore perdita di capelli. Miscelato con olio di argan, l’effetto è addirittura migliorato.

Conclusione

Coloro che soffrono di perdita di capelli, dovrebbero chiarirne le cause, prima di iniziare il trattamento curativo. Sfortunatamente, alcune specie di caduta di capelli non sono ancora completamente spiegate e alcune cause possono essere solo sospettate.

Oltre ai medicinali e agli shampoo medici, ci sono una serie di rimedi casalinghi che possono essere usati per la perdita dei capelli. Grande importanza dovrebbe essere posta su una dieta equilibrata e sull’evitare lo stress.

Herbalife può aiutarvi a raggiungere uno stile di vita sano ed equilibrato, evitare lo stress, e con i suoi integratori alimentari ristabilire l’equilibrio minerale del vostro organismo.