Mangiare bene senza rinunce? Ecco 7 consigli!

Mangiare bene è la base del benessere. Una sana alimentazione, unita a una dose giornaliera di attività fisica e, perché no, a una buona integrazione alimentare di base, ci consente di vivere meglio e più a lungo. Ma come fare a mangiare bene senza stressarsi troppo?

Se non sei un grande amante dei calcoli matematici, delle grammature o delle diete prescritte (e fin’ora con te hanno fallito tutte) prova a seguire questi sette consigli!

1. Non saltare mai la colazione!

Per mangiare bene è indispensabile fare una colazione sana, equilibrata e nutriente. Il pasto più importante della giornata è spesso quello a cui tutti danno meno importanza. Ha un forte impatto sulla salute ormonale e dovrebbe essere ricco ma digeribile, per farci affrontare al meglio il lavoro, lo studio e tutte le nostre attività mattutine. Sei sempre di fretta? Con il delizioso Formula 1 Herbalife non hai davvero più scuse!

 2. Per mangiare bene scegli alimenti semplici

Quando fai la spesa, evita i prodotti preconfezionati. Affidati ad alimenti semplici, con pochissimi ingredienti. Cucinare è una gioia e ci penserai tu a preparare in casa dei deliziosi manicaretti. Deliziosi, sì, ma molto più salutari di quelli che trovi nel banco surgelati!

3. Inserisci le verdure ad ogni pasto principale

Le verdure, sia cotte che crude, sono importantissime per il benessere dell’organismo. Contengono fibre, ad azione preventiva per moltissime malattie. Aumentano il senso di sazietà, sono leggere e ipocaloriche e ricche di micronutrienti.

4. Via libera ai cereali integrali!

I cereali integrali hanno un sapore gustoso e molto più “rustico” rispetto a quello al quale siamo abituati. Una volta presa la mano con pasta, pane e farine integrali, non potrai più farne a meno. I benefici? Sicuramente quello di avere un indice glicemico più basso e garantirti sazietà prolungata, senza farti venire il tipico “abiocco” da pranzo della domenica!

5. Non dimenticarti delle proteine!

Le proteine non vanno assunte soltanto dagli sportivi. Sono tra i nutrienti più importanti. Inserirle in ogni pasto, variando le fonti, ti consentirà di raggiungere la quota proteica consigliata in base alla tua età, altezza e peso.

6. Bevi, ma bevi TANTO

L’acqua è indispensabile e spesso, la sete, viene “scambiata” per fame. Uno strano inghippo del nostro cervello che possiamo risolvere semplicemente bevendo di più. Ci sentiremo meno stanchi e affaticati e riusciremo ad evitare tutte quelle voglie dannose di zuccheri raffinati.

7. Aiuta la digestione

Se sei sempre di corsa e lo stress ti gioca brutti scherzi a livello gastrico, aiuta la digestione con una dose quotidiana di Aloe Vera, sentirai da subito la differenza!