Lo Staff Medico-Scientifico di Herbalife

A sostegno dell’efficienza e dell’efficacia dei prodotti formulati presso i laboratori Herbalife, e di come siano controllati e testati, oltre che approvati dai Ministeri appositi in ogni Paese ove vengono commercializzati, vogliamo fare una sintesi delle alte personalità che fanno parte del team scientifico che ogni giorno opera ‘dietro le quinte’ in azienda. Sono tutti dottori e scienziati illustri riconosciuti a livello mondiale grazie ai loro studi e alle loro scoperte.

L’altissimo livello qualitativo dei prodotti Herbalife deve la sua fama proprio a questi esperti di nutrizione e di benessere che da decenni ormai contribuiscono costantemente al miglioramento continuo delle formulazioni.

Le menti illustri di Herbalife

Ecco di chi stiamo parlando, nello specifico:

  • Louis Ignarro, il nostro stimato premio Nobel per la medicina e membro del Comitato Consuntivo; grazie al suo contributo sono stati lanciati sul mercati diversi prodotti Herbalife tra cui il Nitework formulato in base alla scoperta per cui gli è stato attribuito il Premio Nobel.
  • David Heber, per 11 volte dichiarato in America ‘best doctor’, e ideatore della piramide nutrizionale, è il presidente del Comitato Herbalife per la nutrizione e direttore del Centro per la nutrizione Umana dell’UCLA
  • Luigi Gratton, ex campione di atletica leggera ed ex preparatore atletico, da anni fa parte del team di HL, è ora vice presidente per la formazione nutrizionale
  • John Heiss è Direttore Marketing globale Herbalife Sport e Fitness, ideatore della Linea 24
  • Gary Small, grande esperto nell’invecchiamento cellulare, è membro del Comitato Consuntivo per la nutrizione
  • Maurizio Casasco, vice presidente dell’Efsma, è stato anche presidente della Federazione medico sportiva italiana, è oggi anche presidente della Confapi, ha ricevuto anche la laurea ad honorem dall’Università di Hiroshima

Grazie a questi studiosi così importanti nel mondo medico-scientifico, i prodotti HL seguono altissimi standard qualitativi, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.

L’azienda vanta anche un importante Laboratorio di Nutrizione Cellulare e Molecolare Umana sito all’interno dell’UCLA, ovvero l’università più grande al mondo (Università della California a Los Angeles) e punto di riferimento per tutto ciò che è innovazione nel campo della nutrizione umana.

Questo centro indipendente dedicato al fondatore Mark Hughes, è stato creato e voluto fortemente dall’attuale Presidente e CEO Michael O. Johnson, al fine di creare nuovi standard come conoscenza della nutrizione umana, con l’utilizzo di tecnologie innovative. In questi laboratori si utilizza la profilazione chimica, ovvero un metodo all’avanguardia per identificare i complessi chimici delle varie erbe presenti in natura e i loro benefici sulle cellule umane.