Herbalife e lo Sport: Sponsorizzazioni e Testimonial

Le sponsorizzazioni di Herbalife nel mondo

Herbalife sponsorizza più di 130 atleti di livello mondiale, oltre 60 squadre e campionati professionisti, 5 comitati olimpici nazionali e molti eventi in tutto il mondo che esemplificano il nostro impegno per una vita attiva sana supportata da una buona alimentazione. Herbalife è lo sponsor nutrizionale ufficiale della stella del calcio Cristiano Ronaldo e lo sponsor presentatore e partner nutrizionale ufficiale del Los Angeles Galaxy. Herbalife Nutrition lavora in collaborazione con Special Olympics per supportare la programmazione di fitness dell’organizzazione in tutto il mondo, concentrandosi sull’aumento dell’attività fisica e sul miglioramento della nutrizione e dell’idratazione.

Sponsor Herbalife in Italia

La qualità dei prodotti Herbalife non è passata affatto inosservata in Italia, dove le sponsorizzazioni eccellenti non si fanno mancare.

La collaborazione tra Herbalife e CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano)

Per il prossimo triennio, Herbalife sarà il fornitore ufficiale degli integratori alimentari per la squadra olimpica e le prestazioni di tutti gli atleti si sono già avvalsi nelle Olimpiadi di Rio e nelle Olimpiadi Invernali appena passate del prezioso contributo nutrizionale fornito dai prodotti Herbalife.

Herbalife e la FIN (Federazione Italiana Nuoto)

L’intesa tra Herbalife e la federazione Italiana Nuoto continua con profitto dalla stagione 2010-2011. In quanto sponsor e fornitore nutrizionale ufficiale, Herbalife ha accompagnato gli atleti della nazionale italiana alla vittoria di quasi 400 medaglie tra Olimpiadi, campionati Mondiali ed Europei,

Lega Serie B

Herbalife ha garantito la fornitura completa di bevande energetiche per la stagione 2017-2018

La schermatrice Arianna Errigo

Ha vinto nel 2013 e nel 2014 ai campionati mondiali nella categoria del fioretto, arrivando al secondo posto alle Olimpiadi del 2012. La Campionessa ha utilizzato la consulenza di Herbalife come tutor nutrizionale

Sponsor di Trentino Volley dal 2014

Già sponsor ufficiale dal 2014, Herbalife è orgogliosa di essere al fianco della squadra di pallavolo e di assisterla nella ricerca della vittoria

San Donà Rugby

Continua anche nella stagione attuale del 2017-2018 la sponsorizzazione della squadra di Rugby nata nel lontano 1959 a San Donà, nei pressi del capoluogo veneto. Numerose le vittorie raggiunte grazie a Herbalife, pure se ancora fatica a raggiungere il primo posto nella classifica. Non esiste prodotto alimentare che possa garantire la vittoria, putroppo!

Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera)

Lo sforzo aerobico richiede un particolare tipo di risposta dall’organismo, ed Herbalife ha studiato prodotti appositamente per coadiuvare gli atleti sia che svolgano attività di resistenza, come la corsa, sia che si dedichino a sport più incentrati su sforzi istantanei, come gli anelli, o il salto in lungo. La comunità di oltre 50.000 iscritti della Fidal è esattamente il target dello stile di vita promosso da Herbalife, che per questo ha scelto di sponsorizzare la Fidal.

Ma non finisce qui… per ricordare solo alcune delle altre sponsorizzazioni degli ultimi anni:

  • Herbalife Workout
  • Rimini Wellness 2015 – 2016
  • Gianluigi Quinzi
  • Expo Milano 2015
  • Valentino Gallo
  • Giuseppe Vicino
  • Arianna Fontana
  • Herbalife Active Winter Tour 2015 e 2016
  • Herbalife Active Summer Tour 2014, 2015 e 2016
  • MPS Mens Sana Basket
  • Tania Cagnotto
  • Carolina Koster 2010-2011 e 2011-2012. In questi due anni Carolina ha vinto un titolo mondiale, un titolo europeo e un argento europeo posizionandosi al primo posto della classifica mondiale
  • Inter: nella stagione 2008-2009 e 2009- 2010.
    In queste due stagione l’Inter si è aggiudicata due scudetti, due Coppe Italia, e una Coppa dei Campioni
  • Milano City Marathon. 5828 iscritti,60 mila visitatori, Audience medio di 500 mila Herbalife ha offerto bevande energetiche e te caldo a tutti i visitatori.
  • Beach Tour e Beachvolley

Un manuale per la corretta alimentazione degli atleti che praticano sport di resistenza

La sponsorizzazione non è fine a sé stessa: Herbalife è impegnata a diffondere e comunicare un messaggio di collaborazione per uno stile di vita più sano ed equilibrato. Una corretta alimentazione, l’armonia interiore, l’attività sportiva e la produttività sociale devono creare un circolo virtuoso di miglioramento dell’essere umano.

A questo scopo è importante diffondere la conoscenza delle corrette pratiche alimentari da rispettare per rispondere a tutti i nostri bisogni energetici. Questo vale a maggior ragione per chi pratica attività sportiva a qualsiasi livello. A sforzi più intensi corrispondono maggiori necessità dell’organismo che devono essere correttamente regolate.

Il protocollo di nutrizione ed integrazione nella pratica sportiva nasce dalla collaborazione tra coni ed Herbalife F24. In questo manuale vengono trattati gli sport di resistenza.

In questo manuale vengono trattati gli sport di resistenza come il nuoto, il Triathlon e la corsa. Gli sportivi di resistenza hanno delle esigenze particolari che non riguardano solo il profilo energetico dettato da alcuni tipi di allenamento effettuate dagli stessi.

Anche durante l’attività al recupero è importante tentare di accelerare i tempi di recupero per massimizzare la performance.

All’interno del manuale troverete contenuti speciali e rilevanti che non riguardano soltanto la gestione nutrizionale dell’atleta ma anche l’integrazione alimentare. Nel dettaglio approfondirete non soltanto gli sport di resistenza ma anche gli sport che richiedono sforzi muscolari di potenza.

Nella parte finale del protocollo troverete infatti prodotti alimentari che riproducono i bisogni energetici richiesti nelle diverse discipline sportive, come lo sci di fondo e la corsa.

La gestione nutrizionale e l’integrazione indicate nel protocollo è a tutti gli effetti uno strumento valido sia per accrescere le proprie conoscenze riguardo la nutrizione e l’integrazione negli sport di resistenza, ma è anche molto utile per supportare la pratica quotidiana della disciplina sportiva praticata

Cliccate sul link per scaricare il file: PROTOCOLLO CONI 02_2018

Nel protocollo troverete informazioni utilissime per una dieta bilanciata e utilissime tabelle che vi indicheranno giorno per giorno e ora per ora come soddisfare il vostro fabbisogno alimentare durante i periodi di allenamento e non solo!

Date un’occhiata ai prodotti della linea H24 studiati appositamente per una corretta gestione dei bisogni alimentari di sportivi e persone fisicamente attive.

LINEA H24 HERBALIFE