Diete lampo: consigli e pericoli. Una dieta lampo Herbalife è possibile?

La vacanza è dietro l’angolo, ma non ti senti in forma per la spiaggia? Una dieta lampo dovrebbe aiutarti a perdere qualche chilo in pochi giorni. È davvero possibile? È pericolosa?

La definizione della dieta lampo

Una dieta lampo consiste nel perdere il maggior numero di chilogrammi nel minor tempo possibile. Approcci dietetici diversi possono differire molto l’uno dall’altro.

Se cerchi su Google “dieta lampo”, probabilmente prima o poi ti imbatterai nella dieta da “8 chili in 7 giorni”.

Perdere addirittura 8 chilogrammi in una settimana sembra molto promettente, ovviamente. Ma come dovrebbe funzionare?

Come funziona la dieta “8 chili in 7 giorni”?

Con questa dieta lampo, ti concentri ogni giorno su un diverso approccio nutrizionale. Il primo giorno della dieta lampo, mangi solo frutta (ma non sono consentite banane).

Il secondo giorno si concentra sulle verdure, con le patate pronte per la colazione.

Il terzo giorno puoi mescolare frutta e verdura, ma senza banane e patate.

Il giorno 4, tuttavia, sono consentiti solo 10 banane e 3 bicchieri di latte, che urlano per essere usati come frullati.

Il giorno 5 c’è quasi esclusivamente carne. Pollo o pesce magro e 8 pomodori sono ammessi. Inoltre, dovresti bere almeno 15 bicchieri d’acqua per eliminare l’acido urico dal tuo corpo.

Il sesto giorno, ci sono carne rossa (agnello, manzo o maiale) e tante verdure a piacere.

Il settimo e ultimo giorno porta riso (preferibilmente riso integrale) e verdure nel menu. Consentita una patata così come verdura e succo di frutta.

Come puoi vedere, il menu è piuttosto severo. Le quantità sono limitate nella dieta a seconda del cibo. Tuttavia, dovresti goderti tutto con moderazione e, per quanto il piano lo consente, apportare il maggior numero possibile di variazioni alla dieta.

Un piano di 1 settimana o 2 settimane è sufficiente?

Sicuramente la bilancia conterà meno peso dopo i 7 giorni della dieta “8 chili in 7 giorni”. Il problema è che la perdita di peso deriva principalmente dalla perdita di acqua e massa muscolare.

Perché in così poco tempo puoi di solito perdere un massimo di un chilogrammo di grasso – e questo è importante quando dimagrisci.

Pertanto, il risultato è piuttosto controproducente, anche se porti meno peso sulla bilancia. E, presumibilmente, ci sarà anche una piccola differenza visivamente.

Tuttavia, la perdita di massa muscolare è la cosa più sbagliata da fare quando si sta facendo la dieta.

I muscoli bruciano calorie. Se si ha meno massa muscolare dopo la dieta a rischio, si avrà un surplus calorico superiore a quello precedente alla dieta.

Quindi, l’effetto yo-yo non è solo preprogrammato, ma risulterà anche particolarmente incidente sulla qualità della nostra vita.

Alcuni esempi di diete lampo

Nel tempo di oggi, in cui sempre più persone nelle nazioni industrializzate soffrono di obesità, ci sono anche sempre più presunti antidoti efficaci per i chili in eccesso. Le diete a rischio sono una delle forme di tali rimedi, specialmente per coloro che vogliono perdere molto peso velocemente.

La selezione di diverse diete flash, come vengono anche chiamate, è lunga. Abbiamo selezionato alcuni esempi:

La dieta dei succhi

In questa dieta a breve termine vengono bevuti solo succhi di frutta e verdura. Sono entrambi disponibili nei supermercati: succhi e innumerevoli ricette per l’auto-miscelazione, che di solito è molto più economica.

La dieta di 24 ore

Questa dieta Lampo si basa su un programma sportivo serrato e una dieta a basso contenuto di carboidrati. Si dice che porti fino a due chili di perdita di peso in un solo giorno.

La dieta di 2 giorni

Con questa dieta, solo 600 kilocalorie possono essere consumate in due giorni insieme. Il resto della settimana puoi mangiare normalmente.

La dieta di 8 ore

In questa dieta lampo, l’assunzione di cibo è limitata a 8 ore al giorno. Viene anche chiamata il digiuno part-time.

L’acqua dimagrante

L’acqua snellente è composta da zenzero, limone, menta e cetriolo. Questa bevanda deve essere bevuta prima di ogni pasto. Riempie lo stomaco, donando senso di sazietà, e tu mangi di meno.

Dieta lampo Herbalife?

Non propriamente. Esiste un programma nutrizionale dietetico Herbalife che prevede la sostituzione di due pasti al giorno con due porzioni di Frullato Formula 1 Herbalife.

Un altro programma nutrizionale per il mantenimento del peso prevede l’assunzione di 1 porzione di frullato Formula 1 Herbalife al post di uno dei due pasti della giornata.

I prodotti Herbalife possono essere utilizzati anche per una dieta lampo, ma bisogna prestare attenzione a non lasciare il corpo privo di sostanze nutritive essenziali. Il programma nutrizionale dietetico proposto da Herbalife è già una riduzione sostanziosa delle calorie assunte durante la giornata.

Il risultato, però, sarà molto più duraturo rispetto ai vostri tentativi passati. Due fattori potranno sostenervi: la conoscenza del fatto che i prodotti Herbalife sono i prodotti più consumati al mondo nel campo dei sostituti del pasto e degli integratori alimaentari; il team di distributori indipendent Herbalife sempre a vostra disposizione per consigliarvi nell’assunzione dei prodotti Herbalife.

Gli integratori alimentari Herbalife potranno aiutarvi a sostenervi durante i periodi di diete particolarmente pesanti. In questo modo avrete la certezza di essere sostenuti da un corpo perfettamente funzionante, seppur con una disponibilità di carburante inferiore.