Cristiano Ronaldo Testimonial Herbalife fino al 2021 in esclusiva

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro è uno dei migliori calciatori internazionali. Nato nel 1985 a Funchal, in Portogallo, il giovane Ronaldo ha sviluppato la passione per il calcio all’età di tre anni. All’età di dodici anni, si unì alla fucina di cadetti dello Sporting Lisbona. Nel 2003, all’età di 18 anni, fu arruolato nella prima divisione inglese nel Manchester United. Nello stesso anno ha debuttato nella squadra nazionale portoghese. Nel 2009, il club ha annunciato che Ronaldo sarebbe passato al Real Madrid, con una commissione di 95 milioni di euro. Questa somma ha superato tutti i rimborsi precedenti ed è passata alla storia come un record assoluto di ingaggio.

Cristiano Ronaldo è uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. Le sue partenze sono spettacolari, i suoi calci di punizione sono temuti ovunque, e il suo istinto per il gol è leggendario. È stato premiato tre volte come miglior calciatore del mondo, ha vinto la Champions League tre volte e nel 2016 ha conquistato la coppa Europea guidando alla vittoria il Portogallo contro la Francia.

Insomma, l’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo si impone con calci di punizione e obiettivi perfetti. Il portoghese è il miglior giocatore del mondo e ha vinto tutto, tranne il titolo di Coppa del Mondo.

Allo stesso tempo è diventato un’icona pubblicitaria e mondana: ingaggi milionari per spot, sempre al fianco di donne bellissime, non si risparmia mai slogan e battute vivaci.

Il personaggio di Cristiano Ronaldo è estremamente incisivo, la qualità del suo gioco del calcio indiscussa, la sua reputazione immensa. Il calciatore del Real Madrid è a favore degli inserzionisti anche davanti al suo più grande concorrente in campo e nei cartelloni pubblicitari: Lionel Messi del FC Barcellona.

Cristiano Ronaldo sa prendersi cura del suo corpo

Ronaldo padroneggia perfettamente l’uso del suo corpo e della sua fame come un capitale infinito. Si allena e si prende cura di sé stesso come nessun altro calciatore di livello mondiale pur sottomettendo la sua intera vita al calcio.

Cristiano Ronaldo è un atleta che si prende la massima cura del proprio fisico per poter continuare a competere al massimo livello. Nel suo viaggio verso la conquista di obbiettivi sempre più alti, oltre le stelle che ha già agilmente raggiunto, è supportato in ogni sua esigenza dallo sponsor Herbalife.

Herbalife rinnova per un altro triennio il contratto in esclusiva con Cristiano Ronaldo

Herbalife Nutrition continuerà il suo percorso di sponsorizzazione accanto a uno dei migliori calciatori del mondo, il portoghese Cristiano Ronaldo, che ha appena rinnovato per un altro triennio la sua collaborazione con l’azienda leader nel mondo in sostituti del pasto e integratori alimentari. Cristiano Ronaldo (33 anni) rimane testimonial di Herbalife. L’internazionale portoghese ha esteso il suo coinvolgimento con la compagnia statunitense a lungo termine.

Insieme dal 2013, Herbalife sponsorizzerà Cristiano Ronaldo sul fronte nutrizionale fino al 2021. A seguito di un accordo firmato il 25 maggio del 2018, lo sponsor manterrà diritti esclusivi per la promozione Ronaldo in relazione alle categorie di prodotti nutrizionali, prodotti per il benessere e per aumentare l’efficacia delle prestazioni atletiche.

Per questo motivo e come omaggio anche dopo il rinnovo del contratto, la società aveva già lanciato una bevanda progettata appositamente per il suo ambasciatore, chiamato “CR7 Drive” con le caratteristiche scientificamente testate per accelerare rapidamente l’allenamento e migliorare l’idratazione. “CR7” e il gruppo statunitense hanno lavorato insieme dal 2013, quando hanno introdotto il nome del giocatore del Real Madrid bevande sportive “Herbalife24 CR7 Drive”. L’ulteriore sviluppo della bevanda continuerà a far parte della cooperazione.

La nutrizione è importante per Cristiano Ronaldo

“Herbalife comprende quanto sia importante l’alimentazione per la mia performance. Mi è piaciuto lavorare con la sua squadra scientifica per sviluppare CR7 Drive, una bevanda sportiva progettata per accelerare rapidamente la formazione di massa magra durante l’allenamento e migliorare l’idratazione” dice Cristiano Ronaldo. Prima di concludere aggiunge: “È gratificante personalmente e professionalmente poter aiutare altri atleti in giro il mondo aiutando gli scienziati a sviluppare prodotti nutrizionali che possano aiutarli a migliorare le prestazioni”.

Ronaldo e Herbalife continueranno quindi a collaborare in futuro. La collaborazione sarebbe scaduta alla fine dell’anno. In un nuovo contratto triennale fino al 2021, la società mantiene i diritti esclusivi di marketing del calciatore del mondo storico nei settori della nutrizione, del benessere e delle bevande sportive.

Herbalife è un’azienda internazionale che offre prodotti cosmetici, dimagranti e dietetici. L’azienda con sede fiscale nelle Isole Cayman e sede operativa a Los Angeles ha generato $ 4,4 miliardi di vendite nel 2017 (equivalenti a circa $ 3,75 miliardi).

Dai un’occhiata a tutti i prodotti Herbalife!

Ronaldo: guadagni milionari dalla pubblicità

Il professionista Cristiano Ronaldo riceve annualmente circa 40 milioni di dollari (34 milioni di euro) attraverso contratti pubblicitari e di marketing. Per fare un confronto: il fatturato pubblicitario maggiore di un atleta in un paese come la Germania, Thomas Müller, guadagna ogni anno circa 7,1 milioni di dollari (6 milioni di euro).

L’impegno di Herbalife per la pubblicità, del valore di $ 0,5 milioni (€ 0,43 milioni), è piuttosto limitato per “CR7”, rispetto ad altri contratti stipulati con l’atleta. Le partnership con aziende miliardarie come Samsung, Emporio Armani o Nike sono tra gli attuali 21 contratti pubblicitari del portoghese. Il produttore statunitense di articoli sportivi si stima paghi a Ronaldo fino a 30 milioni di dollari (25,6 milioni di euro) all’anno.