Sentirsi energici anche durate il caldo estivo con i consigli nutrizionali Herbalife

Consigli dieta
Sentirsi energici anche durate il caldo estivo con i consigli nutrizionali Herbalife

Indice: 

Cosa mangiare principalmente durante l’estate?

Herbalife anche d’estate

Le buoni abitudini per un’estate in forma

 

I mesi estivi sono un periodo in cui le alte temperature si fanno sentire sulle nostre abitudini quotidiane, prosciugandoci le energia. 

Come saprai l’energia è una risorsa che deriva da quello che mangiamo. Per cui, prestare attenzione alla nostra alimentazione è fondamentale per mantenere uno stile di vita sano e sentirsi in forma. Una dieta ben pianificata, di fatti, può aiutarti a preservare la tua salute fisica e mentale e la tua vitalità durante i mesi estivi. 

Per questo oggi vogliamo analizzare alcuni utili consigli nutrizionali per affrontare con grinta l’estate. Cerca di seguirne il più possibile per vedere maggiori risultati.

 

Acqua, la nostra alleata

 

A causa del caldo eccessivo, il corpo perde naturalmente più acqua. Pertanto, è essenziale prestare attenzione all'assunzione giornaliera di liquidi. Sforzati di bere almeno 8-10 bicchieri d'acqua ogni giorno per evitare di cader preda della disidratazione. Inoltre, puoi optare per bevande sportive contenenti elettroliti o spremute di frutta fresca per reintegrare i minerali persi con la sudorazione durante il giorno.

 

Alimentazione leggera ed equilibrata

 

Consumare cibi pesanti e grassi durante l'estate può abbassare i livelli di energia. È invece più opportuno seguire un piano alimentare leggero ed equilibrato. Una dieta arricchita con verdure, frutta, cereali integrali e fonti proteiche fornirà al tuo corpo i nutrienti necessari. Inoltre, puoi includere nella tua dieta cibi ricchi di grassi sani come: avocado, noci e olio d'oliva.

 

Alimenti freschi e rinfrescanti

 

Nelle calde giornate estive, il corpo fa uno sforzo maggiore per rinfrescarsi. Pertanto, è importante incorporare cibi rinfrescanti nella dieta. In particolare, frutta fresca, verdura e insalate sono scelte ideali durante questo periodo. Ad esempio: anguria, melone, cetriolo e verdure a foglia verde, raffreddano il tuo corpo e ti mantengono sazio grazie al loro alto contenuto di acqua e fibre. Puoi anche optare per merende rinfrescanti come gelati o frullati a base di frutta congelata.

 

Cosa mangiare principalmente durante l’estate?

Cosa mangiare principalmente durante l’estate?

Essere consapevoli della propria alimentazione durante i periodi più caldi è importante per mantenere l'equilibrio della temperatura corporea e preservare la propria energia. Ecco alcuni cibi sani che puoi consumare nelle calde giornate estive.

 

Insalate

 

Le insalate sono un'ottima opzione per un pasto leggero e rinfrescante nei mesi più caldi dell’anno. 

Gustose insalate, preparate con una varietà di verdure, sono ricche di vitamine e minerali. Inoltre, fonti proteiche e grassi sani combinati con un mix di verdure forniscono un senso di pienezza e soddisfano le esigenze nutrizionali del tuo corpo.

 

Frutti di mare

 

Il pesce funge da fonte proteica leggera e salutare durante l'estate. Molti pesci, gamberetti, calamari e altri frutti di mare sono ricchi di acidi grassi omega-3, che supportano la salute del cuore. I frutti di mare alla griglia o al vapore possono rappresentare una scelta leggera e deliziosa.

 

Bevande rinfrescanti

 

Per rinfrescare il corpo d’estate, puoi scegliere tra tante bevande rinfrescanti. Limonata, latte alla menta, succhi di frutta appena spremuti o tè freddo sono tutte opzioni rinfrescanti che placano la sete e forniscono al corpo i liquidi necessari. Si consiglia di optare per queste bevande senza zucchero o con ridotto contenuto di zuccheri per una scelta più salutare.

 

Herbalife anche d’estate

Herbalife anche d’estate

Aderendo alle best practice, ai consigli nutrizionali per l’estate ed essendo consapevoli di ciò che si consuma quando fa veramente tanto caldo, puoi mantenere un buono stato di salute e goderti appieno la stagione estiva. Ricorda, una dieta equilibrata e sana mantiene alti i tuoi livelli di energia e soddisfa le esigenze nutrizionali del tuo corpo in condizioni climatiche calde.

A questo scopo esistono alcuni prodotti Herbalife particolarmente utili durante l’estate.

In particolare, siccome i principali obiettivi durante l’estate sono:

 

  • Preservare un buono stato d’idratazione
  • Garantire energie e vitalità quando il caldo tende a buttarci giù
  • E mantenere le calorie sotto controllo non rinunciando al gusto

 

Ecco che prodotti come: l’Aloe concentrato alle erbe, l’Infuso alle erbe e il Formula 1 diventano alleati incomparabili.

L’aloe concentrato alle erbe non è altro che una una bibita gustosa a base di Aloe, una pianta dagli effetti benefici incredibili, che addizionata all’acqua darà vita ad una nuova bevanda più piacevole, fresca e dissetante.

In poche parole, con questa bevanda risulterà molto più semplice assumere i 2 litri raccomandati di liquidi al giorno (2 litri rappresenta un valore medio, l’esatto valore dipenderà da persona a persona). Questo prodotto ipocalorico di Herbalife contiene:

 

    • gel puro di Aloe (almeno il 40%) estratto a freddo e ricavato dalle foglie
    • estratto di Camomilla (lenitiva) e di Limone (antiossidante)
    • estratto di Medicago Sativa (Alfalfa) ricco di potassio, magnesio, calcio e betacarotene

 

L’infuso a base di erbe di Herbalife è un efficace tonico stimolante, utile nelle diete ipocaloriche (contiene solamente 6 calorie a porzione) in grado di regalarti una generale sensazione di benessere e vitalità grazie alla presenza degli estratti di caffeina e tè verde. Lo puoi gustare sia caldo che freddo, dimostrandosi un’ottima bevanda nelle più assolate giornate estive in quanto ti regala un’idratazione ottimale e la carica giusta per affrontare anche le giornate più stressanti.

Infine il prodotto più famoso dell’azienda americana: il Formula 1.
Il Formula 1 di Herbalife garantisce la dose necessaria di carboidrati a lento rilascio, uniti a zuccheri semplici che permettono di ottenere un’elevata energia prolungata nel tempo, fibre e proteine per una sana e corretta alimentazione, sempre ricca di nutrienti essenziali al fabbisogno giornaliero dell’organismo.

Si tratta di un prodotto a basso contenuto di calorie capaci di donare un elevato senso di sazietà soddisfacendo anche gli appetiti più forti e contribuisce a dare una sferzata di vitalità al metabolismo.

 

Le buoni abitudini per un’estate in forma

Le buoni abitudini per un’estate in forma

Dalle grigliate in giardino ai cocktail a bordo piscina, mangiare e bere assume una dimensione completamente nuova durante l'estate. Anche qualora potessi concederti più prelibatezze di altri anni, puoi comunque bilanciare la tua dieta sfruttando l'abbondanza di frutta e verdura fresca disponibile nei mesi più caldi. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a non cedere alle tentazioni tanto facilmente e a tenere sotto controllo le tue esigenze nutrizionali.

 

1. Un must dell’estate: la frutta!

 

Poco ma sicuro, la frutta fa bene. Amplia la gamma di nutrienti nella tua dieta ed è molto meglio di uno spuntino dolce e lavorato.

Cerca comunque di mantenere le porzioni adeguate ai tuoi obiettivi e varia il più possibile la tipologia di frutti che decidi di consumare.

 

2. I prodotti a km 0

 

In estate abbiamo più possibilità di conoscere agricoltori locali, cercare bancarelle nelle nostre zone e scoprire quali prodotti vendono.

Molti negozi di alimentari hanno anche selezioni di prodotti locali e puoi sempre chiedere al gestore del negozio quali prodotti sono “a km 0”.

Tieni presente che ciò che è disponibile dal contadino vicino casa potrebbe sembrare diverso da quello che troverai al supermercato (più piccolo o di colore leggermente diverso). Ma non è una brutta cosa. Le piccole aziende agricole a conduzione familiare potrebbero non avere le stesse capacità dei grandi agricoltori, quindi i loro prodotti potrebbero avere un aspetto leggermente meno invitante. Tuttavia non hanno gli additivi che possono avere i prodotti delle aziende agricole su larga scala. Rappresentano anche un'opzione più ecologica, poiché sono prodotti che non hanno bisogno di essere portati lontano.

 

3. Idrata, idrata, idrata.

 

Ci sono alcune semplici regole da seguire quando si parla di idratazione estiva. 

Per prima cosa cerca di bere spesso se passi tempo all’aperto, magari sotto al sole. Se stai iniziando ad avere sete, probabilmente sei già disidratato.

L’acqua rimane naturalmente la scelta numero 1 per una buona idratazione ma vanno benissimo anche tè freddi e alcune bevande senza zucchero. Prova a spremere un po 'di limone o lime per aggiungere un po' di brio senza calorie o zuccheri aggiunti. E limita il succo di frutta, che potrebbe avere un sapore rinfrescante ma è spesso carico di zucchero.

 

4. Cerca di non concentrarti sul cibo

 

Tutti amano un buon barbecue in giardino. Ma il pasto non ha bisogno di essere il vero protagonista dell’evento. Spesso il motivo per cui ci riuniamo è quello di mangiare tutti assieme ma il cibo non deve essere sempre al centro dell'attenzione. Cerca di dare più importanza ad attività all’aperto che puoi svolgere durante gli incontri con amici, come: balli, giochi, passeggiate. Se il cibo non è il punto focale, sarai meno propenso a sederti e mangiarne molto.

 

5. Prima di viaggiare, controlla la scena locale

 

Consumare pasti o prelibatezze locali, specialmente nei ristoranti, è uno dei motivi per cui non vediamo l'ora di andare in vacanza. Ma un po’ di ricerche effettuate in anticipo possono fare molto per aiutarti a evitare le insidie ​​della dieta che così spesso si presentano quando viaggi, così come il senso di colpa che colpisce quando torni a casa. 

La maggior parte delle persone è in grado di fare una scelta salutare se guarda con calma un menu. Chiedi di condividere un piatto principale o ordina un antipasto più sano, un contorno di insalata o una zuppa fredda per iniziare. Prova a fare uno spuntino sano come una manciata di carotine o pomodorini prima di uscire in modo da non mangiare troppo quando sarai fuori casa.

Prodotti più acquistati

€59,08
€39,43
€28,12
€46,43
€145,43

Prodotti desiderati

Non hai oggetti nella lista desideri.