3 consigli per tornare in forma dopo le vacanze Natalizie - Prodotti Herbalife Online

3 consigli per tornare in forma dopo le vacanze Natalizie

Indice:

Inizia lentamente

Prenditi cura della tua dieta

Stabilisci degli obiettivi

 

Le vacanze invernali sono conosciute come un periodo di auto-indulgenza. I pasti di Natale sono noti per essere ricchi e l'esercizio non è spesso intenso quanto nel resto dell’anno. Trascorri il periodo natalizio e il capodanno con la tua famiglia e gli amici, chiacchierando e bevendo vin brulé e mangiando dolci tipici della tradizione.

Ma dopo che la febbre delle vacanze invernali è passata, la maggior parte delle persone si rende conto di essere fuori forma. Anche se potresti sentirti demotivato e in qualche modo sconfitto, non dovresti preoccuparti. Hai ancora tempo per riprendere i tuoi obiettivi per il raggiungimento della forma estiva del tuo corpo.

Ma come ti motivi a continuare ad impegnarti per i tuoi obiettivi?

Anche se avere un bell'aspetto comporta vantaggi sociali e una maggiore autostima, è sempre vero che ciò richiede impegno e dedizione. Ecco 5 consigli sportivi che ti aiuteranno a rimetterti in forma dopo le vacanze invernali.

 

Inizia lentamente

Inizia lentamente

Molte persone pensano che la loro forma si mantenga durante le vacanze invernali. Questo è l'errore più grande che puoi fare. Durante una pausa in palestra, il tuo corpo si decondiziona. Ciò significa che non è pronto per gli stessi esercizi difficili che stavi facendo prima della pausa in palestra.

Prenditela con un po’ più di calma e sii paziente. Il tuo corpo si riprenderà presto e potrai aumentare la difficoltà dei tuoi esercizi man mano nel tempo. Ma prima inizia con esercizi più leggeri e più brevi come intensità.

Perché non poter affrontare gli stessi esercizi può sopraffarti. Questo può farti sentire sconfitto e il tuo livello di motivazione può diminuire notevolmente. Non impostare aspettative elevate. Hai bisogno di qualche giorno in palestra per farti riutilizzare gli stessi pesi per ogni esercizio.

Inizia con pochi minuti al giorno e assicurati che i tuoi esercizi includano tre aspetti chiave. Flessibilità, resistenza cardiovascolare e allenamento di resistenza generale. Inizia lentamente e fai gli esercizi al tuo ritmo. Nessuno ti sta mettendo fretta e nemmeno tu dovresti farlo con te stesso.

 

Prenditi cura della tua dieta

Prenditi cura della tua dieta

Attenersi a una dieta sana durante le vacanze invernali potrebbe essere difficile. Di sicuro tua nonna/zia/madre ti esorterà a mangiare di più. È importante tornare a una dieta sana quando inizi a fare esercizio. Il tuo corpo ha bisogno dei giusti nutrienti e tu devi aumentare la tua esperienza sportiva.

Aggiungi alla tua dieta solo proteine e buoni carboidrati e grassi. Tieni presente che dovresti rimanere costantemente idratato per aiutare il tuo corpo a mettersi in forma.

È importante fare tutto il possibile per rimettersi in gioco e adattare la propria dieta più che l'esercizio fisico è il modo giusto per farlo. Sarebbe più difficile per te tornare in forma se continui a mangiare fast food o sostanze nutritive malsane.

Scegli gli alimenti che ti offrono i nutrienti di cui hai bisogno in piccole quantità. Ad esempio, l'avocado, lo yogurt greco intero e le uova sono perfetti quando vuoi perdere peso. I frullati ai frutti di bosco e noci sono la scelta giusta per la tua mattinata.

Herbalife ti da un’importante arma per fare colazione la mattina in modo sano garantendoti di perdere i chili in eccesso pur mantenendo livelli di energie e vitalità alle stelle: Formula 1!
Il Formula 1 di Herbalife è un frullato in vari gusti, sostituto del pasto, che ti fornirà tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno per ottenere risultati in appena 220 kcal!

Esistono ulteriori prodotti Herbalife che ti aiuteranno a costruirti la dieta perfetta per te. Così se il tuo obiettivo è aumentare l’apporto proteico il prodotto Herbalife perfetto è il Protein Drink Mix, anche se le barrette proteiche Herbalife sono veramente gustose e sicuramente possono darti una mano anche loro, offrendoti la possibilità di consumare uno snack gustoso la sera o durante la giornata.

Se invece vuoi assicurarti un intenso apporto di vitamine e minerali, perfetto per l’inverno, non puoi fare a meno del Formula 2, in due varianti: per uomo e per donna. Allo stesso modo, un prodotto invernale molto utile è l’infuso alle erbe di Herbalife che puoi abbinare a prodotti evergreen da utilizzare durante tutto l’arco dell’anno come il multifibre Herbalife. 

Se poi sei uno sportivo avanzato la tua attenzione non potrà che venire catturata dalla serie più estrema di Herbalife la H24. Ricordati che Herbalife è fornitore ufficiale della CONI: Comitato Olimpico Nazionale Italiano!

 

Stabilisci degli obiettivi

Stabilisci degli obiettivi

Il processo di definizione degli obiettivi è molto importante perché ti aiuta a mantenere alto il tuo livello di motivazione. Gli effetti della dieta e dell'esercizio fisico sono visibili dopo un po’ di tempo, quindi c'è la possibilità di demotivarsi durante tale processo. Ecco perché dovresti fissare alcuni obiettivi intermedi.

Non pensare a qualcosa di enorme, ma a qualcosa di semplice, limitato nel tempo e realistico. Un obiettivo più grande può essere suddiviso in obiettivi più piccoli che possono aiutarti a ottenere ciò che desideri anche nel breve periodo. E quando raggiungi un obiettivo, prenditi un momento per ricompensarti. Non deve essere qualcosa di grande, ma qualcosa che ti aiuterà a farti sentire più soddisfatto e più orgoglioso di te stesso.

Ci sono molti studi di yoga e palestre che offrono programmi di fitness di appena un mese. Questi mini programmi possono aiutarti a ritrovare la motivazione e la forma mettendoti alla prova senza essere eccessivamente impegnativi.

Inoltre avere un amico con i tuoi stessi obiettivi può aiutarti a essere più motivato. Potete sostenervi a vicenda quando non avete voglia di fare esercizio. In più ti allenerai seguendo la tua routine di esercizi in modo più divertente.

È anche importante però non essere duri con sé stessi e pensare solo alla palestra. Ricorda che bastano 30 minuti al giorno per vedere risultati concreti nel tempo e non serve per forza dedicarsi ai classici esercizi in palestra.

Quindi, puoi anche portare a spasso i cani o fare una sessione di yoga per allungare i muscoli. Alternare più tipi di sport per ritrovare la forma e mantenerla.

 

Torna al blog